Il cavaliere oscuro/il ritorno

(thread ufficiale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io lo seguivo da Memento, film che mi ha stregato, poi con Insomnia e Inception ho avuto la conferma che è un bravisimo regista. Credo che i Batman siano un capitolo a parte della sua carriera, belli cmq.

    Ma è quantomai errato voler un film che segua pedissequamente il fumetto. Oltrettutto è inutile. Vedasi V For Vendetta o Watchmen o la saga degli X-Men, questi sono ottimi film che prendono la storia da un'altra angolazione, sono interpretazioni del fumetto, non il fumetto trasposto. Se voglio il fumetto trasposto, mi leggo il fumetto. Un libro non è come un audiolibro, ecc ecc... Sono interpretazioni, e come tali vanno interpretate.

    Cazzo, guarda gli X-Men: a seconda della collana o dell'universo editoriale (Amalgam, Ultimate, ecc...) un personaggioo a caso, ad esempio Mystica, è sorella di Nightcrawler, oppure madre, oppure agente dello SHIELD, oppure cattiva, oppure buona, oppure amante di Wolverine, oppure Presidente Del Consiglio leghista, ecc..... Quindi, come vedi, fare ad esempio uin film sugli X-Men che sia fedele al fumetto (quale fumetto, poi?) è semplicemente impossibile. Per Batman la stessa cosa: Miller, Mazzucchelli, McFarlane, Moore, Kane? Quale seguire? A quale attenersi? Meglio crearne uno nuovo, apposta per il cinema, che si ispiri un po a tutti questi autori. Sia Nolan che Burton hanno fatto così e hanno fatto un ottimo lavoro. (Schumacher non consideriamolo: i suoi due Batman hanno una travagliatissima storia produttiva e vogliono, piu che altro, omaggiare il telefilm "camp" degli anni 60)

    Quindi, come vedi, è molto sciocco e immaturo esigere che un film sia UGUALE a una lunghissima, variegatra e spesso diseguale serie a fumetti.
     
    .
67 replies since 29/11/2012, 02:39   538 views
  Share  
.