Hei tai yang 731

Men behind the sun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Anche conosciuto come Men Behind the Sun.
    Qualcuno lo ha mai visto?

     
    .
  2. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    non mi è nuovo, però ora come ora nella mia testa c'è nebbia... vado a spegnere il forno che l'arrosto è andato a puttane và!
     
    .
  3. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Men Behind The Sun è un film del regista cinese T. Mous, che ricostruisce i crimini contro l'umanità di un gruppo di scienziati dell'esercito nipponico, che a Nanchino, nel tentativo di creare delle armi batteriologiche, compirono dei mostruosi esperimenti sui prigionieri di un campo di concentramento giapponese. Le vittime di queste bestie umane subirono le atrocità più disparate; per testare la loro resistenza gli venivano congelate le estremità, poi ridotte in frantumi, oppure erano gettati nelle camere di decompressione, sui bambini, addirittura, veniva praticata la vivisezione, cosa che nel film viene rievocata con l'espediente più scioccante, filmando, cioè, l'autopsia di un bambino morto, nel petto del quale è stato applicato un cuore posticcio che batteva grazie ad una pompetta.
    Men Behind The Sun è divenuto poi una serie, di scarso valore artistico, ad opera di altri registi, primo fra i quali Godfrey Ho, che ha diretto il primo seguito, il quale, però, è una sorta di remake del primo, ma molto più splatter (e ce ne vuole)

    image
    image
    image

     
    .
  4. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    mi ricorda un "film" di Brakhage divenuto poi una specie di leggenda metropolitana,in cui il regista filma per 40 minuti autopsie umane (vere...),il tutto senza sonoro.Siamo davanti a una cosa simile o in questo film ci si prodiga nel dialogo?

    CITAZIONE
    Men Behind The Sun è divenuto poi una serie, di scarso valore artistico, ad opera di altri registi, primo fra i quali Godfrey Ho, che ha diretto il primo seguito, il quale, però, è una sorta di remake del primo, ma molto più splatter (e ce ne vuole)

    Perchè,il primo aveva valore artistico?Mi chiedo quale valore possa mai avere un film con questa trama,se non quello di utile sussidio per gli studenti di anatomia.Non oso pensare a un film splatter diretto da Godfrey Ho,che non è nemmeno capace di piazzare una telecamera su un cavalletto!!Se non altro non ci si può lamentare della recitazione,dato che i cadaveri non sono mai stati dei professionisti in questo campo.
     
    .
  5. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Bè, non ho detto che il primo fosse un'opera d'arte, ma sicuramente nasceva con un intento ben preciso, quello di ricordare il massacro dei cinesi ad opera dei giapponesi, evento che qui in occidente conoscono in pochi e che perfino in oriente si vuol coprire, visto che nei libri di storia giapponesi la cosa non viene nemmeno menzionata; in MBTS lo splatter serve alla storia, (anche se è innegabile che il regista ci marci un pò), mentre nei seguiti accade il contrario, la storia, cioè, passa in secondo piano, ed i film sono una mostra di effetti speciali e basta
     
    .
  6. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    siii ho capito qual è!!! so che il regista non ricordo se nel primo o nel secondo capitolo ha filmato veri maltrattamenti sugli animali, per tale motivo non lo guarderò mai! :(
     
    .
  7. Darkseed
     
    .

    User deleted


    QUOTE (pallina demonia @ 2/2/2007, 13:05)
    siii ho capito qual è!!! so che il regista non ricordo se nel primo o nel secondo capitolo ha filmato veri maltrattamenti sugli animali, per tale motivo non lo guarderò mai! :(

    Nel primo film e' stato usato un gatto vero in una scena atroce: viene gettato in pasto ad un'orda di topi affamati e lasciato divorare vivo, l'intera scena dura diversi minuti e viene ripresa interamente.
    Per questo motivo, pur avendo scaricato il film, alla fine non l'ho mai guardato.

    A proposito sono Raminchia, ho perso la password ma il sistema di cambio password di forumcommunity e' apparentemente andato a puttane.
     
    .
  8. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkseed @ 2/2/2007, 23:09)
    CITAZIONE (pallina demonia @ 2/2/2007, 13:05)
    siii ho capito qual è!!! so che il regista non ricordo se nel primo o nel secondo capitolo ha filmato veri maltrattamenti sugli animali, per tale motivo non lo guarderò mai! :(

    Nel primo film e' stato usato un gatto vero in una scena atroce: viene gettato in pasto ad un'orda di topi affamati e lasciato divorare vivo, l'intera scena dura diversi minuti e viene ripresa interamente.
    Per questo motivo, pur avendo scaricato il film, alla fine non l'ho mai guardato.

    'stardo ( al regista, ovvio) ! :°°°°°°°°°°(
     
    .
  9. LSDriller
     
    .

    User deleted


    O_o
    devo dire che vedere la scena di un (povero) gatto che viene divorato da un'orda di ratti famelici un po mi alletta... nonostante anche io non sopporti la violenza contro gli animali (nel senso che non la tollero come azione, ma riesco a guardarla).
    Cmq sempre meglio di Women Camp 119, un film in cui i nazisti usano delle donne per esperimenti scientifici al limite della merda (basti pensare che costringono 3 donne a lavorarsi un cadavere per resuscitarlo... e puntualmente questo avviene!!!). Non voglio dire che è meglio agli animali che agli uomini, xke certi uomini meriterebbero la stessa fine del gatto...
     
    .
  10. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Speravo davvero che nessuno tirasse fuori questo film. A mio parere è forse la pellicola più crudele mai girata nella storia del cinema, poichè riesce a fondere uno splatter estremo ad una storia realmente scoinvolgente dal punto di vista umano. Fosse per me non lo consiglierei a nessuno, nonostante la sua visione aiuti a non dimenticare degli atroci crimini compiuti verso l'umanità.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui: ho revisionato e resyncato gli ottimi sottotitoli italiani di Belpha per Men Behind The Sun; sono disponibili qui.
    Saluti
    Web
     
    .
10 replies since 1/2/2007, 14:52   1114 views
  Share  
.