Looper

un bel filmozzo come non se ne vedevano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Torno da poco dal cinema dove ho appena visto Looper, film di fantascienza sui viaggi temporali, ed è un film decisamente carino, mi è decisamente piaciuto.

    Il film è ambientato nel 2044, a distanza di 30 anni è stato scoperto il viaggio nel tempo, ma è illegale, e soltanto le grandi organizzazione criminali lo utilizzano per giustiziare le persone scomode, dato che nel futuro ancora più futuro è estremamente complesso far sparire un cadavere.

    I looper sono degli assassini che nel 2044 si occupano di ammazzare le vittime inviate dal futuro, se ne stanno in un campo col fucile, appena gli compare davanti il tizio, loro lo seccano, attaccato al cadavere c'è il pagamento, ovvero lingotti d'argento.

    La sfiga è che te per contratto devi terminare il te stesso che viene dal futuro, non si sa quando e perchè, dovrai sparare il tuo futuro te stesso per terminare il contratto, fatto ciò ti becchi come ultima paga un bel paccone di lingotti d'oro.

    Il film è coinvolgente e d'azione, a me ha ricordato terminator, perchè si basa sulla stessa logica di far fuori gente nel presente per eliminarle nel futuro, inoltre il film gioca sui paradossi temporali, su possibili realteui cambiamenti fisici di una persona dal presente al furuto.

    Enormemente inquietante , per me, è stata la scena quando:

    l'amico del protagonista non riesce a terminare il se stesso futuro, dopo essersi rifugiato dal protagonista, viene beccato, in seguito vediamo l'amico del futuro che cerca di fuggire, e gli compare sul braccio una scritta fatta a cicatrice che dice lui di presentarsi a tale posto entro 15 minuti, poi nota che non ha più un dito, poi un altro, e un altro ancora...inizia a correre in macchina per andare in quel posto e inizia a perdere un piede, 2 piedi,il naso,gli stinchi, le mani i posli, arriva nel poso e gli sparano in testa, e dietro vediamo la sala operatoria col tizio giovane anestetizzato e loro che gli tagliavano le parti del corpo.......mooooooolto inquietante per me D: D: D:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    111,628

    Status
    Anonymous
    Appena finito di vedere anche io, be mi è piaciuto, nient'altro da aggiungere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E gia che ci siamo, ecco la mi recensione: http://www.iocinemablog.it/viaggi-nel-temp...il-futuro/24305
     
    .
  4. santley rubik
     
    .

    User deleted


    la scena che ho descritto nello spoiler mi ha perseguitato tutta a notte, cazzo che impressione!

    Bella recensione V, che a me è saltato in mente l'esercito delle 12 scimmie , ormai anche bruce ha l'abbonamento per i viaggi nel tempo :lol: :lol:
     
    .
  5. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Lo vedrò mercoledì penso, mi ha veramente incuriosito.
    Ad ogni modo sta storia dei viaggi nel tempo è veramente super abusata, dovrebbe essere impedito, per legge, di parlarne a chiunque non sappia cosa sia un quadrivettore
     
    .
  6. santley rubik
     
    .

    User deleted


    bo no, le storie dei viaggi nel tempo sono fighe :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, sarà ma a me non è piaciuto granchè...

    Ovviamente ammetto che il film è recitato benissimo ed è forte di un'ottima regia ma ci sono determinati generi in cui, se vuoi avere alla fine del girato un ottimo prodotto, non devi commettere errori grossolani per non buttare nel cesso la premessa che può anche essere la migliore mai inventata. Insomma se vuoi fare un ottimo thiller non venirmi a dire che l'assassino è un tizio che per tutto il film non s'è visto, per esempio...

    Di seguito vi metto sotto spoiler tutte le stronzate che non mi sono andate giù (potete leggerle anche se non avete visto il film tanto del finale non vi dico nulla, se però siete dei perfezionisti evitate, magari se non vi faccio notare qualche incongruenza ve lo godete di più...):
    1. nel futuro è difficile far sparire i cadaveri però la moglie cinese di Bruce Williss non avete nessun problema ad accopparla a fucilate...
    2. sarete anche i gangster più tecnologici della Terra ma vi dò una dritta: quelli che vi volete togliere dal cazzo mandateli nel 10.000 a.C. così vi risparmiate i lingotti d'argento e vaffanculo ai paradossi!!
    3. per qualche strana ragione non potete spedire i malcapitati più indietro di un tot anni? fa niente spediteli nel passato già morti, più soldi per voi e meno inflazione per noi!!
    4. a meno che voi non siate deficienti o sadici il futuro looper fatelo ammazzare da un altro looper sennò si creano casini e va tutto affanculo (e ci fate pure un film cazzone sopra), meglio ancora, come ho già detto, rispeditelo nel passato già morto o lasciatelo vivere: tanto a voi che cazzo dovrebbe cambiare?
    5. nel futuro far sparire un cadavere è impossibile perchè siamo tanto bravi da inventare la macchina del tempo ma i chip sottocutanei non li sappiamo disattivare...
    6. pur prendendo per buono il punto di sopra: un chip può anche servire a far ritrovare un cadavere scomparso ma non può mica parlare e dire "m'ha ucciso Caio o Tizio..." di certo accollarsi il rischio è meno pericoloso di tenersi la macchina del tempo (illegalissima fuor d'ogni limite) nella cantina della zia...
    7. lo sanno tutti: chi fa da se fa per tre, quindi se volete qualcuno morto tornate voi stessi indietro nel tempo e ammazzategli, chessò, il trisavolo...
    8. ma mi spiegate come cazzo fa l'organizzazzione del presente a comunicare con quella del futuro? e come diamine scoprono che i looper non hanno ucciso il proprio se stesso del futuro se nel campo di grano c'erano solamente lui e l'altro lui?!?!?


    Potreste rispondermi che è solo un film e che nei film le cose devono andare così perchè tanto è tutto inventato e sono d'accordissimo con voi ma datemi retta: ci sono film di fantascienza con sceneggiature ottime e prive di sbavature e quelle pellicole mi risultano molto più godibili di questo Looper che, per carità, è anche un filmetto carino ma niente più...

    Per spiegarmi meglio: poco fa ho finito di vedere Iron Sky anche quello un filmetto di fantascienza ed anche quello pieno di incongruenze, l'unica differenza è che questo se le può permettere tutte dato che regista e sceneggiatura non si prendono sul serio loro stessi. Looper invece fin dal titolo e dalle premesse vuole essere un film di fantascienza intelligente ed è per questo che non gli concedo e non gli persono certe amenità...

    Insomma, V, questo Looper non mi pare proprio un "incredibile film di fantascienza" tanto meno un "piccolo gioiellino di fantascienza" ...

    Edited by FrankBlack - 12/2/2013, 01:44
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Guarda, ti cito il Bruce Willys del film:
    CITAZIONE
    "Se cominciamo a parlare di viaggi nel tempo e paradossi vari, ci staremo qui tutto il giorno e finiremo a fare diagrammi con le cannuccie!! Perciò finiamola qui, ok?"

    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Se volete farvi fondere il cervello con i viaggi nel tempo e i suoi paradossi, allora dovete guardare Primer. E' talmente cerebrale che occorre vederlo non meno di 6-7 volte prima di capirlo.
    Questo è un diagramma che spiega quanto sia complesso. Se non volete degli spoiler non leggete le scritte, comunque basta un colpo d'occhio per vedere quanto gli eventi siano intrecciati.
    P.S.
    A me Looper è piaciuto, e parecchio.

    Edited by Raminchia - 12/2/2013, 12:44
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 12/2/2013, 01:45) 
    Guarda, ti cito il Bruce Willys del film:
    CITAZIONE
    "Se cominciamo a parlare di viaggi nel tempo e paradossi vari, ci staremo qui tutto il giorno e finiremo a fare diagrammi con le cannuccie!! Perciò finiamola qui, ok?"

    :lol: :lol: :lol: :lol:

    Vedi che tutto quello che t'ho scritto non riguarda proprio per niente i viaggi nel tempo, semmai la stupidità delle persone che lo utilizzano...
     
    .
  11. santley rubik
     
    .

    User deleted


    frank, non hai elencato buchi nella trama, ma scusanti affinchè il regista non facesse il film.

    1 la moglie cinese di bruce willis l'hanno accoppata per sbaglio e non era premeditato.
    2 -se mandi uno stronzo nel 10.000 a.c le possibilità di creare paradossi si centuplicano, dato che se cambi qualcosa a distanza di trent'anni ne risentono solo 30 anni, se mandi uno nel 10.000 a.c l'intera storia umana potrebbe risentirne, infatti non hanno ucciso l'amico del presente per evitare paradossi, ma l'hanno mutilato al fine di invalidare l'altro , farlo tornare e farlo fuori.

    3- magari li mandano vivi nel passato per creare un giro d'affari nel passato, e i looper sono investimenti e riciclaggio di denaro del futuro.

    4- lo sciamano vuole far ammazzare i futuri looper, inoltre l'uccidere il te steso del futuro chiude il circolo, è il tuo trattato di fine raporto, è il tuo pensionamento, altrimenti che cazzo, camperesti a vita ammazzando gente che compare dal nulla nei campi, sarebbe un lavoro troppo facile.

    5-magari ci sono tanti altri dispositivi per rintracciare i cadaveri, oltre magari a un controllo molto più accurato e tecnologico. Inoltre la macchina del tempo è illegale e la usano solo le organizzazioni criminali più potenti, mica tutti possono usarla, e dubito che ce ne siano in gran quantità e che siano facili da costruire.

    6- boh, magari il chip è collegato alla memoria di una persona, chi lo sa.

    7ammazare il trisavolo potrebbe creare troppi paradossi, lo spiegano quando ammazzano l'amico del protagonista.

    8- c'è il tipo del futuro nel presente, inoltre si può comunicare lasciando un messaggio in una banca dati per 30 anni in modo che l'organizzazione la trovi nel futuro, così come il dottor brown aveva depositato il pacco per marty nel 1885, e aveva dato disposizioni di farlo recapitare in tale posto a tale ora a un certo marty.
    Incassato l'oro i looper vanno nella sede dell'organizzazione a cambiare il metallo prezioso con la moneta corrente, se ti dicono che devi far fuori un tizio e dopo non vai a cambiare il pagamento un sospetto gli viene, inoltre se l'organizzazione criminale è così estesa di sicuro riescono a scoprirti, magari mandano dei tizi a seguirti.


    Insomma riconfermo che questo è un piccolo gioiellino di fantascienza, per citare V :P
     
    .
  12. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Visto di recente. Beh, mi aspettavo qualcosina di meglio, ma riconosco che il ruolo di Bruce sia piuttosto interessante.
    P. S. Mi ha fatto un pò d'impressione vederlo "nature" ^_^ ... almeno, quando appare con la testa rasata, nasconde un pochino meglio l'età.
     
    .
11 replies since 9/2/2013, 22:23   217 views
  Share  
.