Sunshine

... 'The Core' ha fatto danni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    image

    Danny Boyle, a cui evidentemente il floppone di the Beach ha avuto l'effetto di un campo di salvia divinorum fumato in un sol botto, ricasca ancora nel pericolo trash (nonostante si fosse risollevato un po' nel 2003 con 28 Days Later ... ma considerati i contenuti di questa nuova meraviglia, però, potrebbe darsi al tempo di 28 Days si stesse solo disintossicando, allora ...).

    http://www.sunshinedna.com/

    Si annuncia già come "La" grande puttanata catastro-pseudo-scientifica del 2007.
    Sunshine 'immagina' che tra 50 anni il sole stia morendo (aspetta un attimo ma la morte della nostra stella non era prevista tra qualche miliardo di anni? ^_^ ). Per "riattivarlo" gli scienziati troveranno plausibilissmo costruire un'astronave che si immerga nei tiepidi gas solari - e che sarà mai :D - .e vi vada a piazzare qualche bomba atomica (rigorosamente americana, probabilmente made in texas) per far ripartire il meccanismo.
    Ehi questa cosa metaforica del motore che si ferma e bisogna riavviarlo (sempre con l'atomica tra l'altro) non l'abbiamo forse già sentita da qualche parte? :lol:

    Originale vero?

    A corredo un cast di tutto rispetto, proveniente direttamente da Rai Educational, tra cui 'spicca' Chris Evans, il noto volto di molte celebri produzioni targate Sat 2000 e Radio Vaticana, tipo Teenage Mutant Ninja Turtles, The Fantastic Four, Not Another Teen Movie, Cellular, ecc...

    altre info/trailer/ ecc ...

    http://www.apple.com/trailers/fox/sunshine
    http://www.rottentomatoes.com/m/10006369-sunshine


    :shifty:
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Inaccettabile!!
     
    .
  3. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    promette benissimo... :woot:
     
    .
  4. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Che poi andando proprio a studiare un po' di fisica astronucleare, o perlomeno (visti i buget bozzo a disposizione di questi cazzo di registi) consultando una persona che conosce questo genere di cose, risulterebbe subito chiaro come la "riaccensione" di una stella non possa (chiaramente!) avere luogo con un paio di bombette atomiche, e quindi come la trama sottenda una puttanata colossale...

    Il Sole spento tra 50 anni...
    Questo mi ricorda una telefonata che Zichichi ricevette in diretta ad UnoMattina, in cui un pazzo chiedeva: "Professore, è possibile che il Sole diventi un buco nero e ci inghiotta tutti?"

    Ma perché non si dà nuovamente alla psichedelia, che mi piaceva?
     
    .
  5. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 30/1/2007, 23:08)
    Che poi andando proprio a studiare un po' di fisica astronucleare, o perlomeno (visti i buget bozzo a disposizione di questi cazzo di registi) consultando una persona che conosce questo genere di cose, risulterebbe subito chiaro come la "riaccensione" di una stella non possa (chiaramente!) avere luogo con un paio di bombette atomiche, e quindi come la trama sottenda una puttanata colossale...

    Il Sole spento tra 50 anni...
    Questo mi ricorda una telefonata che Zichichi ricevette in diretta ad UnoMattina, in cui un pazzo chiedeva: "Professore, è possibile che il Sole diventi un buco nero e ci inghiotta tutti?"

    Ma perché non si dà nuovamente alla psichedelia, che mi piaceva?

    ma questa storia di unomattina è vera? :°°°°°°°°D
     
    .
  6. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 30/1/2007, 23:08)
    Il Sole spento tra 50 anni...
    Questo mi ricorda una telefonata che Zichichi ricevette in diretta ad UnoMattina, in cui un pazzo chiedeva: "Professore, è possibile che il Sole diventi un buco nero e ci inghiotta tutti?"

    l'esempio che hai fatto è lampante per capire come sia possibile, alla fine, che film del genere sbanchino pure il box office.
    La gente crede plausibile davvero ogni cosa ... ma proprio tutto.

    E comunque l'angolo di Zichichi nei vari UnoMattina, Sabato in Famiglia, ecc ... da solo potrebbe fornire materiale e sceneggiature varie ad Hollywood per i prossimi mille anni, davvero :o:
    In effetti Zichici lo vedrei bene a sceneggiare i polpettoni firamati Henry Bruckheimer, con la complicità magari di qualche telespettatore abbonato a Focus ... :wacko:
     
    .
  7. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Io ho sentito Zichichi, con le mie orecchie, dire che "il Tempo è una dimensione immaginaria"...
    Frase che non ha alcun senso, comunque la si voglia girare, se non che nei primi del novecento esisteva l'artifizio matematico di descrivere la metrica con il tempo sulla parte immaginaria del piano complesso... ma continua a non voler dire niente.
    L'ho sentito svarionare sui sistemi di riferimento, su Galileo, su mille e una cosa.

    Io voglio Zichichi a sceneggiare il prossimo film di Boyle (non quello della "Legge di Boyle"...).
     
    .
  8. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 31/1/2007, 12:54)
    Io ho sentito Zichichi, con le mie orecchie, dire che "il Tempo è una dimensione immaginaria"...
    Frase che non ha alcun senso, comunque la si voglia girare, se non che nei primi del novecento esisteva l'artifizio matematico di descrivere la metrica con il tempo sulla parte immaginaria del piano complesso... ma continua a non voler dire niente.

    Non vorrà dire nulla - sicuramente - ma aspetta che una frase del genere arrivi, che so, alle orecchie di Michael Bay e ... altro che The Island :lol:
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 30/1/2007, 23:08)
    (visti i buget bozzo a disposizione di questi cazzo di registi)

    L'innominabile!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  10. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    A proposito di divulgazione scientifica fatta alla stracazzo di cane, consiglio (anche se non è la sede, mi perdoni, presidente!) il libro "Zichicche" curato da Piergiorgio Odifreddi, di autori vari.
     
    .
  11. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Riporto in alto questa discussione. <_<

    Si avvicina la data di uscita del film (fine Aprile in US) e mi rendo sempre più conto che il vero titolo di questa pellicola dovrebbe essere The Core 2 ...
    In un trailer pubblicato sul sito ufficiale, si vedono chiaramente alcuni deliranti dettagli, come un uomo che sembra camminare sulla superficie del Sole :huh:

    image

    image

    poi un grafico che rappresenta una specie di 'onda d'urto' di qualche misterioso ordigno (l'astronave dovrebbe 'sganciarlo' sul Sole per riattivarne l'attività), non è ancora chiaro se sarà la solita bombetta atomica ma gli indizi ci sono tutti...

    image

    Già i primi commenti su IMDB (e il film non è ancora uscito) sono tutto un programma.
    Attendo sempre più trepidante :rolleyes:

    Edit: aggiungo (per chi se la volesse leggere ... attenzione agli spoiler) la recensione in anteprima di Variety
    http://www.variety.com/review/VE1117933271...egoryid=31&cs=1

    CITAZIONE
    Like a collapsing star, "Sunshine" initially burns brightly but finally implodes into a dramatic black hole

    ...

    But like helmer Danny Boyle's other collaborations with writer Alex Garland ("The Beach," "28 Days Later"), it's finally an odyssey to no-ideas-ville that ends up relying on technical oomph

    :o:

    Edited by smandrappato - 4/4/2007, 00:27
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Promette sempre meglio!
     
    .
  13. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 31/1/2007, 13:54)
    Io ho sentito Zichichi, con le mie orecchie, dire che "il Tempo è una dimensione immaginaria"...
    Frase che non ha alcun senso, comunque la si voglia girare, se non che nei primi del novecento esisteva l'artifizio matematico di descrivere la metrica con il tempo sulla parte immaginaria del piano complesso...

    Questo è interessante.
    La metrica con il tempo sulla parte immaginaria del piano complesso?

    CITAZIONE (Quarkonio @ 2/2/2007, 18:15)
    A proposito di divulgazione scientifica fatta alla stracazzo di cane, consiglio (anche se non è la sede, mi perdoni, presidente!) il libro "Zichicche" curato da Piergiorgio Odifreddi, di autori vari.

    Il logico matematico che non ha trovato di niente di meglio da fare che prendere in giro Zichichi. :P :P
    Ho la sensazione che sia come sparare sulla croce rossa. :shifty:

    CITAZIONE (smandrappato @ 30/1/2007, 18:21)
    il floppone di the Beach ha avuto l'effetto di un campo di salvia divinorum fumato in un sol botto

    Aspetta un istante ciccio! ... a me the beach è piaciuto tantissimo!
     
    .
  14. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    il tizio che cammina sul sole è un tocco di classe... :woot:
     
    .
  15. Alex77
     
    .

    User deleted


    Il film sembra davvero di quelli da non perdere!

    In quanto alle divulgazioni di Zichichi, Odifreddi & Co. si potrebbe aprire una sezione apposita chiamata i libribrutti...
    con la possibilità che qualcuno possa veramente prenderci degli spunti per un film, potremmo addirittura sperare ad un rilancio del cinema di fantascienza italiano... :P
     
    .
33 replies since 30/1/2007, 17:21   742 views
  Share  
.