2012 l'avvento del male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    di solito non mi sbilancio molto nei giudizi, e spesso alle discussioni sui film che segnalo non risponde nessuno, e in effetti sono cose davvero insulse, me ne rendo conto da solo :D
    ma stavolta vi chiedo di fare un'eccezione e dare una possibilità a questo che a me è sembrato non un brutto film, ma proprio un Filmbrutto, con la F maiuscola.

    andiamo con la trama: 1960 stati uniti: un bimbo, filgio di un magnate della tv, cerca di uccidere il fratellino nella culla. il fratello buono si chiama David, il cattivo Stone, e veniamo presto a sapere che la cosa non è casuale, perchè è l'Anticristo!! in seguito al tentato fratricidio viene spedito dal padre in Italia in una scuola militare, dove diventerà il numero 1 dei cadetti. bella forza, per chi gli rompe le palle è previsto un trattamento mortale da parte di una specie di cane/mostro/ombra/polvere che lo segue dove lui voglia, insieme a un sacerdote materializzatosi più o meno dal nulla.

    anni 90: Stone ha fatto carriera, diventando il capo dell'Europa Unita (che poi non è male come idea, magari l'anticristo ci risolleva dalla recessione :D ), mentre david è nel congresso degli stati uniti. stone uccide il padre.

    alcuni anni dopo: Stone è diventato addirittura una specie di dittatore mondiale, si fa chiamare cancelliere del mondo unito, e ovviamente vuole conquistare gli stati non ancora allineati, ovvero gli Usa, la Cina (alleati per l'occasione) e i Messicani, che però per tutto il film vengono chiamati solo "Latini", non si sa perchè. david è vicepresidente, poi presidente degli Usa.

    initile dire che ci avviciniamo allo scontro finale (ma non senza qualche catastrofe naturale), che oltre a essere militare, è anche tra il bene e il male (si, i cinesi fanno parte dei buoni, fatevene una ragione :P ), che avverà il 21/12/2012, in medio oriente.

    ma veniamo alle cose più trash, che non sono poche: effetti speciali in stile Asylum, monumenti colpiti da meteoriti (il Colosseo) che esplodono come polistirolo, trama più o meno inesistente, tra le scene peggiori è la finta disperazione del cattivo dopo aver ucciso il padre. e non parliamo della comparsa di Satana alla fine, in versione "caprone alato", da morire dal ridere :lol:

    infine una citazione andreottiana, il potere logora chi non ce l'ha

    ah, con la presenza di Franco Nero.

    giudizio: per me può diventare un classico del brutto, invito tutti quanti a guardarlo, è un film del 2009 e si trova -penso- senza problemi in giro.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Seguo il tuo consiglio...
     
    .
1 replies since 15/1/2013, 22:48   147 views
  Share  
.