Skinwalkers- la notte della luna rossa

2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    modesto horror, trascurabile, ma che da comunque un intrattenimento accettabile e si lascia seguire senza troppi sbadigli.

    trama: i licantropi esistono, tra i primi sono stati gli indiani d'america, o nativi americani (per non far arrabbiare nessuno), solo che una parte di essi lo considera una maledizione, e tornerebbe ben volentieri a una vita normale, mentre una parte lo considera un dono, e il fatto di doversi nutrire di sangue umano evidentemente non è un grosso ostacolo.
    la leggenda vuole che un bambino per metà umano e per metà licantropo possa spezzare questa maledizione al compimento del suo tredicesimo compleanno, anche se non si capisce bene come, credo per un cavillo burocratico :D . anche il finale in effetti non chiarirà poi tanto questo aspetto. oltretutto prima che compia i fatidici 13 anni ci saranno 4 notti di luna rossa, e se le passerà indenni potrà far avverare la profezia.
    inutile dire che i licantropi cattivi (quelli che vogliono che tutto resti così come è) cercheranno in tutti i modi di ucciderlo, mentre quelli buoni (tra cui una nonna davvero agguerrita!) lo difenderanno. il finale è a metà tra il classico "vissero felici e contenti" e un più aperto, che potrebbe far pensare a un secondo capitolo, che però mi pare a oggi non sia stato prodotto.
    di trash non c'è molto, giusto qualche dentiera finta da licantropo, sbranamenti vari, le solite maschere con occhi gialli e qualche rumore tipo "cattiva digestione". hanno in compenso il buon gusto di evitare i classici ululati alla luna, che risulterebbero del tutto ridicoli.

    con Jason Behr (quello di Roswell) e Rhona Mitra.
     
    .
0 replies since 11/1/2013, 15:36   63 views
  Share  
.