Biker boyz

2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    film ambientato nel giro delle corse clandestine in moto, in california, visto perlopiù dalla pare dei neri (cosa che evidentemente obbliga a una fastidiosissima colonna sonora hip-hop).
    trama: ragazzo di 18 anni vuole entrare nel giro della più grossa gang di motociclisti tamarri che ci sia in giro, capitanata dall'imbattuto Smoke, il padre del ragazzo è proprio il meccanico dello stesso smoke, e morirà quasi subito a bordo strada investito (tra l'altro pare che le corse clandestine si facciano tra due ali di folla, tipo passaggio del giro d'Italia sul Mortirolo :D ). 6 mesi dopo deciderà di mettersi a correre per diventare il numero 1, fondando una propria gang, i biker boyz.

    può essere generalmente considerato un filmbrutto, e l'accostamento più immediato che viene in mente è con Torque-Circuiti di fuoco: diciamo subito che non raggiunge i livelli di trash e comicità involontaria di quest'ultimo, ma comunque qualche buona occasione per farsi due risate non manca, ad esempio:

    -molti vanno in moto a velocità folli con un casco a scodella che non userebbe nemmeno il bimbominkia di turno per andare a scuola.

    -in una scena uno va addirittura senza casco, ma...miracolo dei miracoli....nonostante i capelli siano lunghi gli restano perfettamente in ordine. nessuno ha pensato a puntargi un phon contro? :lol:

    una cosa che non ho capito: ma sono solo gare di accelerazione? ma una curva ogni tanto la vogliamo provare a fare? pare di no.

    per il resto c'è un finale troppo sentimentale e zuccheroso, e circa qualche migliaio di strette di mano e "cinque" scambiati.

    attori: Laurence fishborne, tra gli altri compaiono Lisa Bonet e Kid Rock.

    n generale: scorre senza annoiare troppo, ma non è nemmeno un bel treshione al 100%.

    voto: due scarichi modificati su cinque.
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro di averlo visto e recensito...ma la recensione è sparita dal sito!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    non so che dire, io prima di aprire il thread ho controllato con la funzione cerca, e veniva rammentato sporadicamente, ma non aveva un adiscussione apposita.
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Mah, ho cercato anche nle mio archivio personale ma non ce ne è traccia...forse credevo da averlo recensito...boh...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ...vuol dire che allora c'è sempre tempo per una recensione presidenziale :lol: (come quella di torque-circuiti di fuoco, uno dei miei filmbrutti preferiti)
     
    .
4 replies since 16/12/2012, 10:36   94 views
  Share  
.