l'ultimo terrestre

2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    film preso in dvd grazie al gentile contributo di Mediaworld che l'ha messo in un cestone a 1 euro ;)
    la trama è questa: siamo in toscana, sappiamo che gli alieni stanno per arrivare sulla terra, di loro non sappiamo niente, ma la gente preferisce pensare ai propri guai quotidiani per preoccuparsene.
    seguiamo allora il nostro protagonista, Luca, circa sui 40 anni, classico sfigatissimo con un lavoro modesto alla sala bingo, una macchina vecchia e povera, quasi nessun amico, se non un trans che conosce da quando erano ragazzini, il padre che vive in campagna. è segretamente innamorato della vicina di casa ma gli unici rapporti con l'altro sesso sono con una squillo anzianotta conosciuta da un'inserzione sui giornali.

    quando poi gli alieni effettivamente compaiono, è una ridicolaggine bella e buona, sono i classici "grigi", ma il rapporto dell'aliena femmina con il padre di luca è davvero la parte più trash del film.
    verso il finale però il tutto vira decisamente sul drammatico, anche con scene piuttosto forti.

    insomma, non saprei bene come in quadrarlo, di certo non è un film di fantascienza, non è bello ma nemmeno il classico tipo di film che ti sei dimenticato dopo 20 minuti.
    boh, io ve l'ho segnalato, la reperibilità è alta di sicuro, fate voi :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Come gia scrissi::
    CITAZIONE (v for vendetta @ 5/3/2013, 20:40) 
    - L'Ultimo Terrestre (poteva essere una rivelazione, ma è troppo lento, non è vera fantascienza, dato che gli alieni sono solo un mero pretesto fuori campo, e non avvince, non diverte)

    L'ho rivisto oggi. Rimane lento, ma è ben musicato, ben girato...e ovvìa sì: pure ben recitato dai! :)
    Ci sono delle sequenze, come il lungo piano sequenza fisso dell'uccisione del trans, che sono terribilmente realistiche. L'ultimo terrestre del titolo è il protagonista, nel senso che, pur essendo un po anormale, leggermente senza emozioni, sicuramente è il piu umano, il piu terrestre, di tutti gli altri personaggi.
    Rivedendolo non riesco a togliermi dalla testa il video (e la canzone) dei Babylon Zoo: Spaceman.

    Lo ammetto, l'ho un po rivalutato, ma il problema del cinema italiano è sempre lo stesso: ha meno soldi di quello iraniano, nun se pò nna vanti così!!!
     
    .
  3. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    I soldi vengono cacciati quasi esclusivamente per le cazzate che propinano a Natale. <_<
     
    .
2 replies since 11/12/2012, 22:17   92 views
  Share  
.