Vitriol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omissis99
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi forse conosce la storia di Raimondo di Sangro principe di Sansevero, esoterista, inventore, anatomista, militare, alchimista, massone, letterato e accademico italiano.

    Qualcuno ha benpensato di farci un film che dal trailer promette bene: VITRIOL
    youtu.be/Ng9D_U2gus8
     
    .
  2. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera al cinema.

    vitriol è film mockumentary abientato nel napoletano

    dove per una finta tesi universitaria una stedentessa ricerca indizi tramite simboli massonici della napoli borbonica al fine di trovare o dimostrare l'esistenza di un mondo mitologico sotterraneo chiamato arcadia

    a cui si annettono dei possibili visitatori dal cielo che hanno creato la razza umana

    e tutto ciò nelle tombe e nelle cavità di napoli

    La trama è anche "bella" dato che a me l'idea della terra cava e abitata , e i visitatori dal cielo ispirano, ma la cornice e la totale scarsezza degli attori, ovvero il formato mockumentary, disintegrano tutto.
    Gli effetti speciali sono decisamente arretrati, e realmente assomifgliano ai filmati di voyager, sopratutto le interviste e i cuniculi in cui uno dei protagonisti vaga.
    Atroce la presenza di un
    teschio di metallo realizzato pessimamente, sulla cui cima è incisa la mappa sotterranea, vedremo poi in maniera idiota un suddetto protagonista vagare prima come un pirla,poi viene il colpo di genio e segue la mappa
    .

    Orribile la figura del professore universitario, ovviamente affiliato alla loggia massonica, ma forse ritardato di mente, dato che porta aneli enormi con i simboli della loggia, e nell'ufficio tutto è tappezzato con simboli massonici, compreso uno scritto con tanto di suo nome e cognome e nome della loggia...e io che pensavo che la massoneria fosse una società segreta :D :D.

    inutile dire che le inverviste forse finte o forse vere(dato che si specifica che il film è un mockumentari realizzato su ricerche serie,con la presenza di filmati veri ...mah), insomma interviste in bianco e nero con volto censurato e voce distorta, che non faranno altro che farvi pensare alle interviste delle iene ai noti criminali napoletani.

    Nonostante il film sia ambientato nel napoletano, non c'è quasi traccia di accento e dialetto, a parte la leggera cadenza della parlata.

    La cosa peggiore del film è comunque la lentezza con cui scorre, decisamente lento all'inizio, dato che non sapevo di cosa parlasse bene il film.

    Il lato positivo è che il film ha un finale, ovvero
    dopo aver vagato come un pirla nei cunicoli sotto napoli..(e non averci trovato rifiutii e scorie nascosti dalla camorra XD ) uno dei protagonisti giunge infine alla porte dell'Arcadia, e risale in superfice ad avvisare l'amica/collega/fidanzata di tutto, non ci è dato sapere cosa diavolo ci sia oltre le porte dell arcadia, io mi aspettavo ci trovasse alieni giganti e roba simile...invece no


    Io mi aspettavo prima di entrare in sala un film storico nella napoli ottocentesca, con attori in costumi e qualche intrallazzo tra massoneria e risorgimento e merdate simili...niente di tutto ciò, il film è ambientato 2 anni fa XD.

    Questio film realizzato da noi , è uscito scarso, ma se fosse uscito in america con attoroni e ralizzato normalmente e non mockumentary, sarebbe anche potuto essere un bel film, magari ci avrebbero messo la massoneria che cercava di impedire le scoperte, insomaa arebbe uscito un incrocio simpatico tra viaggio al centro della terra, e il mistero dei templari di Nicholas Cage XD

    tragicamente da noi, il film sembra il risultato di una botta a tre tra, Mistero di ruggeri e raz degan, Voyager con giacobbo e......i misteri di capri.

    il mio voto e 1 e mezzo , massimo 2 babbà su 5 (il 2 è per la trama del mondo sotterraneo misto alieni).

    ..ennesima e tragica prova che le cose napoletano che sembrano fige si rivelano tragici pacchi....ma almeno questo filmaccio un sorriso l'ha strappato, mi sento di definirlo un Filmbrutto visto al cinema...per adesso.
     
    .
  3. omissis99
     
    .

    User deleted


    infatti mi sembrava un pacco tipo "nuovo ordine mondiale"...
     
    .
2 replies since 16/11/2012, 18:10   125 views
  Share  
.