I predatori dell'anno Omega

Robert Ginty in ottima forma!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juL
     
    .

    User deleted


    RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO!!!

    (Mail FIRMATA...speriamo di averlo presto sul forum )


    Magniloquente redazione di FILMBRUTTI.COM, chi vi scrive è un vostro lettore e fan non da molto, ora vi narro quale aneddoto mi ha portato a conoscervi:

    Premetto che sono un fan di Cinema-Bis, soprattutto pellicole italiane degli anni '70 ... Per intendersi il periodo dell'exploitation dei generi.
    Ebbene, un paio di settimane fa, forse 3, mi imbattei nel DVDde "I PREDATORI DELL'ANNO OMEGA" in un supermercato della mia città e costava 4.50 euro, ovviamente senza extra e senza un tubo, ma in italiano e vista la mia passione per il trash non me lo sono lasciato sfuggire per nulla al mondo e me lo sono accaparrato, a quel prezzo poi ne stravaleva la pena, io tra le altre cose colleziono anche materiale irreperibile e raro e quella chicca abbandonata in un cesto ad addirittura 4.50 euro ha catturato la mia attenzione e non ho esitato a farla subito mia, ho pagato alla cassa, bramoso di recarmi subito a casa a gustarmi il DVD.
    Dopo aver fruito della visione (ovviamente soddisfatto ed entusiasta di aver comperato un prodotto assolutamente fuori mercato e soprattutto fuori di testa!!!) ho deciso di scrivereuna mia personale recensione inerente al film e di postarla nel Forum di cinema che frequento assiduamente per confrontare i miei pareri e i miei punti di vista con quelli degli altri utenti, ovviamente nessuno l'aveva visto (e non li biasimo) !!!
    Alchè, bramoso di curiosità inerenti a questa perla dell'immondizia cinematografica ho fatto un'accurata ricerca su internet e per caso ho trovato il vostro sito, da quel giorno mi sono messo a leggerlo e spulciarlo con doviziosa attenzione e ho notato che anche voi amate questo piccolo capolavoro !!!
    Vi faccio i miei complimenti per il sito e per il lavoro che svolgete, si può notare da ciò che scrivete, ma soprattutto da come scrivete, che le vostre recensioni trasudano passione e dedizione e dietro al sarcasmo e all'umorismo che aleggia nel vostro sito si nasconde un forte amore nei confronti del Cinema di serie B.
    Alcune cose che ho letto mi hanno fatto schiantare dal ridere !!!



    LA RECENSIONE

    Sinceramente è un film davvero povero e davvero demenziale(per non dire di peggio!!!), cmq alcune cose non sono da buttare via, per esempio il personaggio del Dr.Prossor, chi l'ha visto potrà confermare che il personaggio di "Dr.Male" in "Austin Powers" è identico a lui.
    Per il resto è un "Post-Atomico all'italiana" ambientato tra una pineta, una zona industriale, una tangenziale di periferia e uno sfasciacarrozze, i veicoli sono delle ford con pezzi di lamiera e cartone inchiodati nella carrozzeria e la moto carrozzata parlante è qualcosa di davvero ridicolo(fa addirittura le battute e sdrammatizza in situazioni rischiose per poi compiacersi!!!), esplosioni a manetta, mitragliette giocattolo a go-go e nemici che a distanza di 10 cm mancano il protagonista(Robert Ginty) che poi si gira e ovviamente li centra come un cecchino professionista abbattendoli uno ad uno come birilli, attori orripilanti(Robert Ginty in primis, fa più che pena: fa ridere a crepa pelle!!!), trama a dir poco deficiente, budget irrisorio(l'avranno girato con 5.000 lire), doppiaggio miserrimo, abbigliamento post-atomico che fa schiantare dal ridere(canotte leopardate,collant strappati, occhiali da sole comprati all'Upim), effetti speciali che si sgama subito e palesemente il trucco(una moto esplode e il pilota si disarciona, poi la moto prosegue per schiantarsi da sola contro un tir, ma si vedono benissimo le ruotine tipo bici che di lato la tengono in equilibrio), scenografie implausibili(lamiere,cartoni,rottami), sceneggiatura scritta da un bambino, dialoghi inutili(il film potrebbe essere tranquillamente muto, anzi, sarebbe meglio!!!), una pietosa scena di bacio che fa sbellicare e un finale tremendo(inspiegabile e implausibile colpo di scena gratuito tanto per allungare il brodo) che fa preludere ad un seguito che immagino non esista ...
    Un prodotto che è il massimo del trash, se esistesse una lettera dell'alfabeto dopo la Z, sarebbe un "QUELLA LETTERA DOPO LA Z-MOVIE".
    Non mi sono mai divertito cosi' tanto pero', lo straconsiglio a chi brama visioni che sono il sottoprodotto del sottoprodotto del sottoprodotto, fa schiantare dal ridere, passa velocemente, non annoia e lo si gusta per quel che è ... !!!
    Pagato 4.50 in DVD in italiano, 4:3 full screen MONO, senza extra e senza niente !!!
    Il massimo del TRASH !!!
    Roba da chiodi ...
    Mai visto in vita mia nulla di più pittoresco, surreale e folkloristico ... C'hanno messo di tutto per non sbagliare: all'inizio una scena addirittura con gli ZOMBI che non c'entrano un tubo e poi infatti non ricompaiono, nazisti sadici, FILOSOFIA NEW AGE(!!!!!), superpoteri curativi, manipolazione cerebrale, pena di morte, elettroshock, bikers, PUNKABBESTIA, umorismo di bassissima lega, un locale sado-maso che non incastra un tubo con la trama, elicotteri, auto e camion, sparatorie, storiella d'amore, arti marziali addirittura, decapitazioni, risse,GOSPEL(!!!), un nano(!!!), prostitute e travestiti !!!
    L'apice del KITSCH !!! una pellicola D-E-L-I-R-A-N-T-E ai massimi livelli !!! Inoltre la colonna sonora è uno dei peggiori temi che le mie orecchie abbiano avuto l'onore di percepire, viene voglia, talvolta, di mettere il "MUTE" al televisore, è qualcosa di davvero insopportabile e brutteberrimo, roba da "DRIVE-IN" !!!
    La FOTOGRAFIA, è sempre sbagliata in quasi tutte le inquadrature e anche un profano, anzi, anche un bambino, se ne può facilmente accorgere, non c'è bisogno di avere un occhio cinematografico esperto o allenato per notare che chi ha fotografato questo film poteva tranquillamente essere cieco !!! PAZZESCO !!!

    Ah, altra perla, nella location postatomica (Dopo la terza guerra mondiale si svolge la storia), i cimiteri di automobili sono popolati da: Alfette, 500, 850, 126, 128, 127, R4, Giuliette e citroen, e in alcune si intravede l'adesivo che una volta si metteva accanto alla targa con scritto "I" di italia oppure l'adesivo tondo col bordo rosso e dentro la velocità massima, per esempio "80" !!!

    Chissà quel regista(David Worth ) che fine ha fatto ...

    Ah, il film è del 1983 ...

    E-S-A-G-E-R-A-T-O !!!

    Edited by juL - 17/11/2004, 00:08
     
    .
128 replies since 8/3/2004, 15:11   5164 views
  Share  
.