I predatori dell'anno Omega

Robert Ginty in ottima forma!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonic-XP
     
    .

    User deleted


    Bellissimovisione!
    Le scene sono sensazionali, peccato che ogni tanto il ritmo non sia dei migliori e la visione risulta abbastanza difficile...

    Mi spiace di essermi perso la fine... che succede dopo???

    Edited by Sonic-XP - 8/3/2004, 12:50
     
    .
  2. juL
     
    .

    User deleted


    OMMAMMMAMAMMAMAMAMMAAAAA


    Io urlo al capolavoro!
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Finale a sorpresa veramente insulso, visto che mentre gli straccioni festeggiano con i palloncini, il vero capo dei nazi-omega scappa con il pilota di colore (era stato fatto fuori un robot con le sembianze di Prossom). Il bacio fra la Nastasia e Ginty è da cineteca: le guance flocce del nostro eroe assolute protagoniste.
    Veramente un capolavoro: mi piego in due dal ridere al solo ricordarmi della sena del karateka che avanza traslando facendo quei versi incredibili con le mani, sottolineati da un suono assurdo!!
     
    .
  4. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    La scena dell'impatto tra il motociclista e la prossovettura è tremendo! La testa vola via e un paletto di legno spunta dal casco come a sottolineare una colonna vertebrale espiantata.

    E quando il contadino enorme tira la bomba nella macchina e ridacchia divertito? Imperdibile la faccia che lo stesso contadino lezzo fa quando schiaccia il leopardato hippie con la balestra che inspiegabilmente bocca da solo con la motocicletta e finisce sotto il camion.
     
    .
  5. juL
     
    .

    User deleted


    RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO!!!

    (Mail FIRMATA...speriamo di averlo presto sul forum )


    Magniloquente redazione di FILMBRUTTI.COM, chi vi scrive è un vostro lettore e fan non da molto, ora vi narro quale aneddoto mi ha portato a conoscervi:

    Premetto che sono un fan di Cinema-Bis, soprattutto pellicole italiane degli anni '70 ... Per intendersi il periodo dell'exploitation dei generi.
    Ebbene, un paio di settimane fa, forse 3, mi imbattei nel DVDde "I PREDATORI DELL'ANNO OMEGA" in un supermercato della mia città e costava 4.50 euro, ovviamente senza extra e senza un tubo, ma in italiano e vista la mia passione per il trash non me lo sono lasciato sfuggire per nulla al mondo e me lo sono accaparrato, a quel prezzo poi ne stravaleva la pena, io tra le altre cose colleziono anche materiale irreperibile e raro e quella chicca abbandonata in un cesto ad addirittura 4.50 euro ha catturato la mia attenzione e non ho esitato a farla subito mia, ho pagato alla cassa, bramoso di recarmi subito a casa a gustarmi il DVD.
    Dopo aver fruito della visione (ovviamente soddisfatto ed entusiasta di aver comperato un prodotto assolutamente fuori mercato e soprattutto fuori di testa!!!) ho deciso di scrivereuna mia personale recensione inerente al film e di postarla nel Forum di cinema che frequento assiduamente per confrontare i miei pareri e i miei punti di vista con quelli degli altri utenti, ovviamente nessuno l'aveva visto (e non li biasimo) !!!
    Alchè, bramoso di curiosità inerenti a questa perla dell'immondizia cinematografica ho fatto un'accurata ricerca su internet e per caso ho trovato il vostro sito, da quel giorno mi sono messo a leggerlo e spulciarlo con doviziosa attenzione e ho notato che anche voi amate questo piccolo capolavoro !!!
    Vi faccio i miei complimenti per il sito e per il lavoro che svolgete, si può notare da ciò che scrivete, ma soprattutto da come scrivete, che le vostre recensioni trasudano passione e dedizione e dietro al sarcasmo e all'umorismo che aleggia nel vostro sito si nasconde un forte amore nei confronti del Cinema di serie B.
    Alcune cose che ho letto mi hanno fatto schiantare dal ridere !!!



    LA RECENSIONE

    Sinceramente è un film davvero povero e davvero demenziale(per non dire di peggio!!!), cmq alcune cose non sono da buttare via, per esempio il personaggio del Dr.Prossor, chi l'ha visto potrà confermare che il personaggio di "Dr.Male" in "Austin Powers" è identico a lui.
    Per il resto è un "Post-Atomico all'italiana" ambientato tra una pineta, una zona industriale, una tangenziale di periferia e uno sfasciacarrozze, i veicoli sono delle ford con pezzi di lamiera e cartone inchiodati nella carrozzeria e la moto carrozzata parlante è qualcosa di davvero ridicolo(fa addirittura le battute e sdrammatizza in situazioni rischiose per poi compiacersi!!!), esplosioni a manetta, mitragliette giocattolo a go-go e nemici che a distanza di 10 cm mancano il protagonista(Robert Ginty) che poi si gira e ovviamente li centra come un cecchino professionista abbattendoli uno ad uno come birilli, attori orripilanti(Robert Ginty in primis, fa più che pena: fa ridere a crepa pelle!!!), trama a dir poco deficiente, budget irrisorio(l'avranno girato con 5.000 lire), doppiaggio miserrimo, abbigliamento post-atomico che fa schiantare dal ridere(canotte leopardate,collant strappati, occhiali da sole comprati all'Upim), effetti speciali che si sgama subito e palesemente il trucco(una moto esplode e il pilota si disarciona, poi la moto prosegue per schiantarsi da sola contro un tir, ma si vedono benissimo le ruotine tipo bici che di lato la tengono in equilibrio), scenografie implausibili(lamiere,cartoni,rottami), sceneggiatura scritta da un bambino, dialoghi inutili(il film potrebbe essere tranquillamente muto, anzi, sarebbe meglio!!!), una pietosa scena di bacio che fa sbellicare e un finale tremendo(inspiegabile e implausibile colpo di scena gratuito tanto per allungare il brodo) che fa preludere ad un seguito che immagino non esista ...
    Un prodotto che è il massimo del trash, se esistesse una lettera dell'alfabeto dopo la Z, sarebbe un "QUELLA LETTERA DOPO LA Z-MOVIE".
    Non mi sono mai divertito cosi' tanto pero', lo straconsiglio a chi brama visioni che sono il sottoprodotto del sottoprodotto del sottoprodotto, fa schiantare dal ridere, passa velocemente, non annoia e lo si gusta per quel che è ... !!!
    Pagato 4.50 in DVD in italiano, 4:3 full screen MONO, senza extra e senza niente !!!
    Il massimo del TRASH !!!
    Roba da chiodi ...
    Mai visto in vita mia nulla di più pittoresco, surreale e folkloristico ... C'hanno messo di tutto per non sbagliare: all'inizio una scena addirittura con gli ZOMBI che non c'entrano un tubo e poi infatti non ricompaiono, nazisti sadici, FILOSOFIA NEW AGE(!!!!!), superpoteri curativi, manipolazione cerebrale, pena di morte, elettroshock, bikers, PUNKABBESTIA, umorismo di bassissima lega, un locale sado-maso che non incastra un tubo con la trama, elicotteri, auto e camion, sparatorie, storiella d'amore, arti marziali addirittura, decapitazioni, risse,GOSPEL(!!!), un nano(!!!), prostitute e travestiti !!!
    L'apice del KITSCH !!! una pellicola D-E-L-I-R-A-N-T-E ai massimi livelli !!! Inoltre la colonna sonora è uno dei peggiori temi che le mie orecchie abbiano avuto l'onore di percepire, viene voglia, talvolta, di mettere il "MUTE" al televisore, è qualcosa di davvero insopportabile e brutteberrimo, roba da "DRIVE-IN" !!!
    La FOTOGRAFIA, è sempre sbagliata in quasi tutte le inquadrature e anche un profano, anzi, anche un bambino, se ne può facilmente accorgere, non c'è bisogno di avere un occhio cinematografico esperto o allenato per notare che chi ha fotografato questo film poteva tranquillamente essere cieco !!! PAZZESCO !!!

    Ah, altra perla, nella location postatomica (Dopo la terza guerra mondiale si svolge la storia), i cimiteri di automobili sono popolati da: Alfette, 500, 850, 126, 128, 127, R4, Giuliette e citroen, e in alcune si intravede l'adesivo che una volta si metteva accanto alla targa con scritto "I" di italia oppure l'adesivo tondo col bordo rosso e dentro la velocità massima, per esempio "80" !!!

    Chissà quel regista(David Worth ) che fine ha fatto ...

    Ah, il film è del 1983 ...

    E-S-A-G-E-R-A-T-O !!!

    Edited by juL - 17/11/2004, 00:08
     
    .
  6. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Thank you very much per la pubblicazione !!!

    Spero che anche gli altri utenti del forum apprezzino la mia recensione ...

     
    .
  7. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    HAhahahhaha!!! Bellissima recensione! Concordo in pieno...

    Questo film è la pellicola più bella tra quelle recensite su FilmBrutti... almeno secondo il mio modesto parere...

     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Un film mitico! E questa dotta recensione mi ha permesso di riportarlo alla mente in tutta la sua devastante e incredibile demenzialità!
     
    .
  9. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto che nei predatori dell'anno omega, nella parte di un camionista, recita il mitico caratterista ENNIO ANTONELLI (fonte imdb.com), ovvero, il mitico ZIO ANTUNELLO e/o SPARTACO SACCHI che, purtroppo, è morto nell'agosto del 2004 ... Urgerà una visione suppletiva per individuare il mito all'interno del film !!!


    user posted image
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ho visto anch'io questo capolavoro un paio di giorni fa. Il protagonista è il Russel Crowe dei poveri, mentre quella specie di Dottor Male quale è Prossor (mamma mia che ridere sto nome!!!) è interpretato da Donald Pleasence! Ma chi glielo fece fare dato che non era di certo un attore misconosciuto?! Geniale!
    Con soli 4 euro ho fatto mio il dvd in versione double bill: è infatti inserito un secondo disco contenente un'altra chicca che devo ancora visionare e di cui non ricordo ancora il nome!


     
    .
  11. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Trattasi di "I prigionieri della terra" episodio pilota di un telefilm SCI-FI/COMMEDIA che non fu poi mai prodotto dato lo scarso(o forse inesistente) successo del pilota, appunto ...

     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grande Antonelli! Omaggiamo questo incredibile mito del cinema trash!
     
    .
  13. Stikkiubbonnie
     
    .

    User deleted


    veramente stupendo come film, specialmente le super-moto
     
    .
  14. Norris Chuck
     
    .

    User deleted


    Avete sentito sulla moto????!!!!!!!!!Forse il prossimo anno la guiderà Biagi per far fuori Valentino.
     
    .
  15. latiares
     
    .

    User deleted


    altre visioni consigliate sul genere PREDATORI DELL'ANNO OMEGA
    I PREDATORI DI ATLANTIDE con il mitico BRUCE BARON e URBAN WARRIORS

     
    .
128 replies since 8/3/2004, 15:11   5160 views
  Share  
.