Ho parato la luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Nel 1989 Stefano Tacconi scrive e interpreta codesta pellicola autobiografica a scopo di beneficienza. Il risultato è un miscuglio fra flussi di coscienza vagamentissimamente felliniani (in cui Tacconi giovane viene interpretato da Davide Micillo, portiere ex Juve, Atalanta e Genoa), spot pubblicitari (con Tacconi purtroppo doppiato, con la sua vera voce il livello trash sarebbe salito vorticosamente) e soprattutto quelle cassette che venivano vendute se non sbaglio con "Forza Juve" che ritraevano gli allenamenti della Juve e alcuni spezzoni di partita. Quest'ultima parte ricopre la metà o quasi dei 50 minuti di questo tedio su celluloide, che vi assicuro malgrado l'esigua durata è osticissimo da seguire stando svegli fino alla fine. Non si capisce perché invece di fare uno spot di brevi secondi con le immagini presenti a fine film (in cui si vedono i bambini africani per cui è stato realizzato appositamente il video) abbiano voluto creare sta pappardella immonda, forse l'intento era mettere in mostra le presunte doti di Tacconi come attore e sceneggiatore, ma direi che fuori dai pali il buon Stefano ha ben poco di cui vantarsi.
    Per stoicissimi.

     
    .
  2. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    è veramente autopunitivo...ho resistito a parecchi orrori cinematografici...ma a questo sono arrivato stoicamente a i primi 10 minuti poi ho mollato il colpo... Penso che neanche lo juventino più sfegatato riesca nell impresa di arrivare fino in fondo indenne!
     
    .
1 replies since 11/11/2012, 13:26   1031 views
  Share  
.