Cloud Atlas

....si cazzo :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santley rubik
     
    .

    User deleted


    I fratelli Wachowski hanno realizzato un film decisamente interessante (per gli amanti del genere), Cloud Atlas, basato sul romanzo L?atlante delle nuvole (di cui non so un cavolo).

    C'è un traile di ben 5 minuti gustatelo, sembra parlare delle anime delle persone che nelle varie epoche seguano un destino o qualcosa di similie, insomma siano legate tra loro.

    Ecco il traile in italiano.

    Video

    In america è stato proiettao il 26 Ottobre.......noi dobbiamo attendere il 3 gennaio......che palle <_<



    ...non ho osato finire di guardare il trailer, non voglio sputtanarmi niente di questo film, voglio essere sorpreso di brutto :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    mi prende moltissimo, il trailer me lo sono gia bevuto piu volte.
    Peccato che in USA, nel primo week-end di programmazione, e senza valide e grandi alternative in uscita che potevano competere col questo film, esso abbia incassato una miseria :(
    Magari in Europa e in Asia avranno altri gusti...
     
    .
  3. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (santley rubik @ 1/11/2012, 21:46) 
    I fratelli Wachowski...

    Cioè, fratello e sorella vorrai dire! :D

    Film decisamente interessante anche se, non voglio rompervi le uova nel paniere, non troppo originale. L'idea che è alla base è abbastanza abusata, seppur rimanga, secondo me, veramente aperta a infiniti spunti narrativi.

    Ricordo anche uno splendido gioco di ruolo sullo stesso tema, GNOSIS, della sempre ottima Rose&Poison. Peccato che fosse praticamente ingiocabile senza avere come master (racconta-storie NDR) un professore di Harward.

     
    .
  4. santley rubik
     
    .

    User deleted


    si dice fratelli per fare prima XD senza specificare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ShiroIshii @ 2/11/2012, 13:54)
    CITAZIONE (santley rubik @ 1/11/2012, 21:46) 
    I fratelli Wachowski...

    Cioè, fratello e sorella vorrai dire! :D

    CITAZIONE (santley rubik @ 2/11/2012, 13:57) 
    si dice fratelli per fare prima XD senza specificare.

    Appunto!

    CITAZIONE (ShiroIshii @ 2/11/2012, 13:54)
    Film decisamente interessante anche se, non voglio rompervi le uova nel paniere, non troppo originale.

    Non lo è, infatti: è tratto da un libro

    CITAZIONE (ShiroIshii @ 2/11/2012, 13:54)
    L'idea che è alla base è abbastanza abusata, seppur rimanga, secondo me, veramente aperta a infiniti spunti narrativi.

    Abusata? E da chi? Puoi farci degli esempi?

    CITAZIONE (ShiroIshii @ 2/11/2012, 13:54)
    Peccato che fosse praticamente ingiocabile senza avere come master (racconta-storie NDR) un professore di Harward.

    Harvard.

     
    .
  6. santley rubik
     
    .

    User deleted


    bè, qualcuno l'ha visto??? qualcuno sa dirci qualcosa di carino e non spoilerante?? XD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E' uscito appena ieri, deve ancora passare il primo weekend. Li vogliamo far passare un paio di weekend prima che qualcuno lo abbia visto e lo possa commentare?
    Diamo tempo al tempo, suvvia. E intanto...andiamo al cinema! :)
     
    .
  8. santley rubik
     
    .

    User deleted


    ahahah, è che è un film che attendo da un pochetto :P
     
    .
  9. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Secondo me merita la visione al cinema... quasi quasi.
     
    .
  10. santley rubik
     
    .

    User deleted


    ok , l'ho visto, è un film decisamente lungo, ma non tanto lento.

    Francamente lo trovo decisamente inferiore a Matrix e V per vendetta(sebbene non sia un film che mi piaccia), alla fine sono delle storie ambientate in diverse epoche( di cui 2 nel futuro? che nel montaggio si intrecciano.

    Mi aspettavo qualcosa di decisamente migliore e intrigante :(

    Tutte le vicende sono intrecciate, si va da un viaggio nel Pacifico nell'ottocenta, alla gran bretagna degli anni 30, poi san francisco negli anni 70, il regno unito nel 2012, seoul nel duemila cento e qualcosa, e poi le hawaii nel post apocalisse.

    tutte le storie sono intrecciate, infatti all'inizio è fuorviante vedere tutti i vari sbalzi d'epoca diverse, tanti personaggi simili e diversi.

    Tra gli interpreti mi sono piaciuti decisamente Toma Hanks, che mi fa piacere vedere in ogni film, ma sopratutto Hugo Weaving (agente smith) e giustamente gli hanno affibbiato ruoli cattivi o per lo meno che sembrano tali, in uno addirittura è un'infermiera XD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Io ho odiato la matrice e non sopporto i fratelli malkowski, ma so già che mi cuccherò le tre ore di questo film perché va sempre a finire così...
     
    .
  12. santley rubik
     
    .

    User deleted


    noo, matrix è un film moolto figo, sia per la trama, che per l'azione, è una delle figate più riuscite dopo terminator 2 :D :D
     
    .
  13. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Sono andato a vederlo ieri sera, non è male, anche se mi aspettavo qualcosa di più, sia come trama sia come impatto visivo.
     
    .
  14. santley rubik
     
    .

    User deleted


    manca di qualcosa, lo avevano pompato troppo nel trailer, inoltre mi aspettavo che

    il film seguisse le vite delle anime a partire dal'800 fino al futuro, non che fosse tutto così mischiato, e inoltre immaginavo che le anime delle varie epoche fosero coscenti del fatto che avevano vissuto una vita passata,


    poi
    non si capisce come mai in un futuro ultratecnologico, un'industria dovrebbe creare le cameriere, mantenerle, farle vivere e poi trovare una costosissima soluzione per sbarazzarsene, non si sa perchè dopo appena 12 anni di servizio, per farne cosa? il sapone...le tipe mangiano il sapone?? che senso ha?? non era più intelligente costruire dei robot inumani che avrebbero funzionato come macchine,senza sentimenti e ovviamente con molti meno costi di gestione? cioè, nel futuro è più pratico creare esseri viventi dal nulla che costruire delle stupide macchine?? perchè??


    c'è da dire anche che
    la storia nel presente dello zietto rinchiuso nella casa di riposo non aveva alcun legame nè con la storia degli anni 70, nè con il futuro, sembra essere usata solo per spiegare il video nel cellulare futuristico usato dalle cameriere cinesi, e far scattatare la molle dell'autocoscenza alla tipa...così come la storia dell'800 è fine a se stessa e non lega con quella degli anni 30, quest'ultima invece si allaccia agli anni 70 ma non al presente e al futuro , inoltre non mi è stato chiaro che ruolo abbia avuto la cameriera clone nella fine del mondo, e come mai era venerata dagli abitanti della valle del futuro post apocalittico, cioè è venerata come una divinità, ci sono sue statue, ma l'unica cosa che vediamo è che viene fatta fuori tranquillamente dopo la fallita insurrezione...boh, e perchè tom hanks è perseguitato da un demone nero e cazzone che gli dice di fare cazzate,rappresenta il suo lato malvagio e irrazionale? perchè solo lui? perchè solo nel postapocalittico? boh forse ci sono troppi dettagli che non mi sono pervenuti, o magari non era importante spiegarlo..pazienza....e che senso aveva che il compositore vecchio sognasse il bar coreano del futuro?? se le anime seguono eternamente una direzione nei secoli, come cavolo è che dagli anni 30 sogna il futuro, non era più logico che sognasse magari la nave dell'800?? boh non fa niente.
     
    .
13 replies since 1/11/2012, 21:46   190 views
  Share  
.