Lo strano caso di Yotta Kasai

Filmbrutti indaga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nemesi-Tds @ 17/10/2012, 22:35) 
    La teoria della mega burla ci sta, anche se da come è descritta mi sembra che coinvolga veramente tanta gente..e qui mi sorge il dubbio..a che pro fare un mega scherzo del genere che richiede tanto impegno e fatica? ok che ci sta gente che non ha un cazzo da fare però c'e' un limite a tutto!

    Infatti sembra uno scherzo incredibilmente elaborato e che ha coinvolto molto persone; oppure se sono solo due o tre gli hanno dedicato una pazienza mostruosa per costruire in rete un regista fittizio.
    Per votare su IMDB occorre essere registrati, e i suoi corti hanno tutti oltre 3000 voti, da cui consegue che occorrerebbe un dispendio di energia enorme.
    Ma se conosci le dinamiche di quel sito sai bene che il voto attuale di 9.3(!!!) con una base simile è qualcosa di praticamente impossibile. Sarebbe comprensibile se gli utenti votanti fossere 4 gatti (infatti nella "ricerca avanzata" io metto sempre almeno una base minima di 200 voti). E tutto ciò senza che ci sia traccia concreta delle opere di questo regista. I due blog che ho riportato sono palesamenti fatti al volo per dargli una parvenza di legittimità.
    Oltretutto i contributi su IMDB sono vagliati da una cerchia di utenti selezionati; quindi bisogna prima creare ad arte questo regista in rete (appare anche su Yahoo Answers e credo da qualche altra parte) e poi far credere che sia vero. Imbrogliare Wikipedia è più facile, una volta che hai almeno l'avvallo di IMDB, però la voce resta a rischio di cancellatura (scarsa notabilità inoltre non si possono usare le i blog come fonti) anche se essendo una voce minore non attrae attenzione da parte degli utenti.

    QUOTE (Sin Fabiaccio @ 17/10/2012, 23:00) 
    ma quindi questi son tutti fake?

    http://isohunt.com/torrents/?ihq=Yotta+Kasai

    Esatto! A dire il vero, in uno dei file che l'altro giorno avevo provato a scaricare (0 seed come gli altri), due infinitesimali "chunk" me li ha dati come disponibile, ma mi pare ovvio che sia un fake.
     
    .
49 replies since 17/10/2012, 17:59   1066 views
  Share  
.