Lo strano caso di Yotta Kasai

Filmbrutti indaga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, questa è veramente da raccontare. Stavo cercando qualche horror interessante su IMDB e mi sono imbattuto in un corto chiamato Carnivores; ho provato a cercare informazioni in merito e qui le cose hanno preso una piega davvero strana.
    Consiglio prima di tutto di dare un'occhiata a questo thread(in inglese) su IMDB

    Su IMDB, nella lista dedicata agli horror (Highest Rated Horror Feature Films With At Least 1,000 Votes) compare in cima questo lavoro di tale Yotta Kasai, un registo giapponese che sembrerebbe aver prodotto una serie di corti dal contenuto violento, grottesco e surreale.
    Tutte queste opere hanno voti altissimi con una base di 3000 e passa voti, quindi non sarebbero lavori proprio sconosciuti. Eppure nessuna delle relative voci è corredata da foto o informazioni sulla trama. Su Internet non si trova nessuna informazione precisa sul contenuto di questi corti, e pure il regista, come vedremo, rappresenta un bel mistero.
    Questi film non si trovano in nessuno dei soliti posti (Amazon o altro). Andando per via pirata si trovano solo dei torrent (anche recenti) con zero seed; guardando chi aveva condiviso uno di questi file ho scoperto che il suo unico altro torrent era un'altro film di questo regista.

    La voce del regista su Wikipedia è stata creata essenzialmente da utenti che hanno editato solo quell'articolo. Le fonti citate sono blog sconosciuti; ad esempio uno sembra realizzato ad hoc (tipo quello creato per il megascherzone qua sul forum) con recensioni copiate e un'intervista al regista.
    Il quale ha una certa presenza web (myspace, google+ etc), ma sono pagine vuote oppure contengono pochissime cose, come le copertine di questi corti.
    Eppure...diverse persone su IMDB hanno nella loro "lista horror" alcuni di questi film, il regista viene citato su Yahoo Answers, un utente nel thread di cui sopra asserisce di frequentare la stessa scuola di cinematografia (in Australia) frequentata a suo tempo da questo fantomatico Yotto Kasai e di aver ricevuto conferma che uno con questo nome sarebbe veramente esistito.
    Aggiungo che il sito della casa di distribuzione (creato su un servizo di free hosting- brutto segno) a cui si fa riferimento nell'intervista, ora defunto, viene descritto nel thread di cui sopra come minimale e con il trailer di Grave Encounters (film reale che ho visto) e senza quello del corto nominato. Inoltre il sito del festival in cui sarebbe stato proiettato (ora anch'esso defunto) era stato creato sullo stesso servizio di hosting e a detta di chi l'ha visto era quasi vuoto e conteneva delle frasi in latino; il nome del festival (che non conosco) non comparirebbe cercardolo su Google.

    Su un'ennesimo blog ho trovato un'altra intervista con una foto di questo regista. Notate però che il blog in questione è piuttosto scrauso e contiene poco altro.
    In giro c'e qualche posto semianonimo in cui si potrebbe ordinare qualche DVD, però ho letto su IMDB un commento di un utente che ha provato ad acquistarne uno ma l'ordine non è mai stato evaso e nessuno ha risposto alle sue lamentele.

    La mia teoria è che un gruppo di persone abbia architettato una delle burle più grandi della storia di IMDB.
    Spiegazione alternativa: il regista è un essere diabolico e chi riesce a vedere uno dei suoi corti muore dopo 7 giorni.

    Che dite?

    Edited by Raminchia- - 17/10/2012, 19:22
     
    .
49 replies since 17/10/2012, 17:59   1066 views
  Share  
.