The Children

2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    appena visto questo horror, e vado subito alle conclusioni, dicendo che l'ho trovato ben fatto, e consigliato a tutto il forum, o quantomeno agli amanti del genere.

    trama: due famiglie si riuniscono per natale (due sorelle con rispettivi mariti e figli), e si forma quindi un gruppo con 4 adulti, una ragazza sui 15-16 e diversi bambini, di entrambe le coppie. sono proprio questi ultimi a iniziare a comportarsi in modo preoccupante, come in preda ai sintomi di qualche malattia. ma non c'è tempo di capire la cosa, perchè inizieranno presto ad attaccare gli adulti, che dovranno difendersi con la violenza dai loro stessi figli (di 4-5 anni circa).

    cose che mi sono piaciute:

    -molte inquadrature sui dettagli, e attenzione ai particolari.

    -l'interpretazione degli attori bambini, davvero inquietanti

    -un buon finale

    -le scene più drammatiche sono rese bene, e per gli amanti dello splatter il sangue non manca.

    un attimo meno mi sono piaciuto gli attori adulti, uno dei quali fa la figura del coglione totale.

    ah, l'ho visto in inglese sottotitolato. comunque ripeto, è un buon horror che piacerà di sicuro ad alcuni di voi. alla prossima!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Spero proprio di avere le tue stesse impressioni, Todd! Il nostro cineforum è sempre alla ricerca di horror in cui i più piccoli hanno ruoli salienti (recentemente ad esempio abbiamo visto The visit di Shyamalan e abbiamo trovato piuttosto convincenti i piccoli) e stasera ci spareremo proprio questo The children :piccolo:
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    in oltre 3 anni è il primo commento fatto su questo film, eppure per me è un horror valido, molto inquietante e non banale. forse meritava maggiore considerazione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ....e poi allora come vi è sembrato???
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Ho trovato emozionanti le performance dei bambini, è vero, però non ho mai avuto sensazioni di suspense vere e proprie (come invece mi è capitato in un recente horror, It follows, che ti straconsiglio) e più in generale non ho trovato memorabile questo film, anche se certamente molti altri tentativi saranno costati n volte di più per ottenere un valore inverso. È che quando in un horror sono coinvolti dei bambini ho sempre forti aspettative di viverne un po' sconvolto la visione, e stavolta non ce n'è stata proprio occasione. Notevolissima la finta teenager Casey :sisi: al secolo Hannah Tointon.
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hywel @ 28/1/2016, 16:26) 
    Notevolissima la finta teenager Casey :sisi: al secolo Hannah Tointon.

    eh, in effetti..... :wub: :wub: :woot:

    mi sono appuntato il titolo che hai segnalato ;)
     
    .
  7. dark76
     
    .

    User deleted


    Io lo ho visto qualche anno fa e lo ho trovato carino. Nel genere suggerisco "Ma come si può uccidere un bambino" che è un po' un capostipite.
     
    .
6 replies since 16/10/2012, 21:39   78 views
  Share  
.