May

2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    avete presente quando una bambina subisce qualche trauma e da grande sarà una psicopatica? ecco, questo film parla proprio di questo: la piccola May ha un difetto a un occhio, quindi i bambini la evitano, allora la mamma le regala una bambola chiusa in una teca che sarà la sua migliore (e unica, direi) amica. da grande, may lavora in una clinica veterinaria, insieme alla collega decisamente lesbica (anna faris), e praticamente tutto quello che vorrebbe sarebbe un'amicizia.
    la delusione subita con un ragazzo (dalla vaga somiglianza con Jim Morrison) la farà impazzire del tutto, e diventerà distruttiva, prima contro sè stessa (poco), e poi contro gli altri (molto).

    film molto più interessante nella prima parte, più psicologia, nella seconda abbiamo la classica serie di omicidi, che a me sa di poco originale. però di sangue ne scorre, anche se forse non è un horror 100% (ero indeciso se postare su latitudine zero), e le scene forti non mancano.

    complessivamente non direi che è un fimbutto, perchè gli attori mi sono sembrati tutti bravi nelle rispettive parti, però non credo sia nemmeno un capolavoro da rivalutare. insomma, se vi capita di vederlo fatemi sapere che ne pensate ;)
     
    .
  2. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    A me è sembrato abbastanza disturbante e inquietante, a differenza di molti altri film sulla carta più violenti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 26/9/2012, 22:58) 
    A me è sembrato abbastanza disturbante e inquietante, a differenza di molti altri film sulla carta più violenti.

    nella prima parte anche a me, poi mi sembra virare un attimo sul prevedibile.
     
    .
  4. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Sì, c'era un altro film (che ora non ricordo) di una persona che assemblava una creatura con parti di cadavere... però in May questo aspetto non mi è parso quello fondamentale, e la conclusione è abbastanza enigmatica.

    La scena dei bambini ciechi a volte mi torna ancora in mente :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    La cosa che mi è piaciuta in questo film è la fragilità di May, che si trasforma in ferocia. La solitudine e l'emarginazione della protagonista è ben rappresentata, dando quasi un senso o meglio, una ragione del perché fa quello che fa alle persone che incontra. Insomma la lucida follia in questo film la fa da padrona e Angela Bettis riesce ad immedesimarsi perfettamente nel personaggio. Tutto sommato non è un brutto film, il regista è lo stesso di The Woods che a me non dispiace per niente.
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Molto bello, May, quoto in toto il commento di gio tarantola. Aggiungerei che visivamente è davvero gradevole, con una fotografia magari un po' da film per la TV, ma con colori accesi.
    Protagonista deliziosa e inquietante allo stesso tempo, perfetta l'attrice in quel ruolo.
    La seconda parte del film, per quanto prevedibile, non mi è comunque dispiaciuta, specie la scena finale, davvero weird.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shakma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

    Status
    OFFLINE
    film strano, grottesco nel finale, però non ho capito se alla fine il mostro fatto di vari pezzi si anima veramente o se lo immagina lei
    ContactsWeb
     
    .
  8. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non ho capito se alla fine il mostro fatto di vari pezzi si anima veramente o se lo immagina lei

    Non credo ci sia una risposta, ritengo in vece che sia lasciata all'interpretazione dello spettatore.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    lo penso anch'io
     
    .
8 replies since 26/9/2012, 21:38   148 views
  Share  
.