Alfred Hitchcock presenta

L'arte del twist finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Ricordo di aver visto il finale (credo) di un episodio della serie "Alfred Hitchcock presenta" in cui il Maestro del brivido veniva mangiato da una pianta carnivora. Sapreste dirmi che episodio sia?
     
    .
  2. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Felice di poterti essere d'aiuto, Varre (Sebbene con due anni e mezzo di distanza... :P ): l'episodio si intitola Regalo di anniversario (Anniversary gift).
    Purtroppo su YouTube sembra esserci solamente la seconda parte in inglese, ma alla fine si vede la scena di cui parlavi:



    P.S. Adoravo questa serie quando l'hanno ritrasmessa su Rete 4!
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    Non hai idea di quante volte abbia ripensato a sta scena malsana!!!!! :woot: :woot: :woot:
    Ti amo 32Luglio :wub:
     
    .
  4. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Dovere, dopo tutte le rarità che mi stai postando su YouTube... :D
    Appena riesco a trovare il tempo, non mi farò certo mancare anche Si ringrazia la Puglia per averci fornito i Milanesi...e vado a prendere anche Veni, vidi e m'arrapaho al videonoleggio (C'è, ieri ho ricevuto la conferma)!
     
    .
  5. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Ho cercato nel forum, ma mi sembra non ci sia un thread apposito (E spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario sono pronto ad inginocchiarmi sui ceci surgelati).

    Grazie alla ricerca di un episodio el Santo Graal per Varre, mi è tornata in mente la fantastica serie Alfred Hitchcock presenta; ovviamente il rifacimento a colori realizzato tra l'85 e l'88, non quella originaria degli anni '50.
    Vedevo spesso la serie quando l'hanno ritrasmessa in fascia preserale su Rete 4 verso il 2002/2003, e ricordo con piacere un paio di episodi meravigliosi, con un twist finale da rimanere di stucco.

    Per esempio, ricordo il primo episodio Vendetta (Revenge) come uno dei più belli, dove una donna viene violentata in casa propria da uno sconosciuto: dopo anni passati in una casa di cura il marito si reca per riportarla a casa definitivamente, dato che la donna sembra essere tornata mentalmente stabile. Durante il tragitto per casa, la donna riconosce per strada il violentatore, assicurando di non essersi mai scordata il volto di quell'uomo. Il marito, accecato di rabbia, lo pedina fino al garage di casa sua, prendendolo di sorpresa e strangolandolo con la cravatta.
    Ma al ritorno in macchina, la donna indica altri tre passanti riconoscendoli come il colpevole della violenza, dimostrando di essere ancora mentalmente disturbata. Immaginate la faccia del marito, quando si accorge di aver ucciso un povero innocente, che aveva l'unica colpa di passare da quelle parti! Twist mostruoso! :woot:


    Chi vedeva questa serie, e chi si ricorda altri episodi?
     
    .
  6. Varre
     
    .

    User deleted


    Grande!! Io me lo faccio spedire da Carletto appena gli arriva ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (32Luglio @ 31/8/2012, 10:14) 
    Ho cercato nel forum, ma mi sembra non ci sia un thread apposito

    Non è questo il thread apposito? https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=36392410#lastpost
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma non se ne parlava gia qua? https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=52218183#lastpost
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Pure io ho visto "Vendetta", veramente un grandissimo episodio! Fino a qualche tempo fa lo davano ad orari "ragionevoli" (Alle 8.00, alle 9.00, poi all'1.00 e alle 2.00) su GIALLO un nuovo canale del digitale terrestre (Numero 38), solo che ora l'hanno piazzato solo ad orari impossibili... alle 3.00, le 4.00 e alle 8.00 :(
    Mi ricordo anche di un'altro episodio fantastico, dove un criminale, dopo essere stato ferito durante una rapina, viene arrestato ma messo in ospedale per le sue gravi condizioni, mentre è in convalescenza stringe un rapporto con un'infermiera, la quale pare consenziente (ovviamente gli scopi del criminale sono tutt'altro che "amore" e discorsi sull'eterna vita di copia) ed una notte decide di trasferirlo segretamente dall'ospedale alla propria casa. Il criminale, (prima di togliersela dai piedi si suppone) gira per casa e vede...
    La foto di una delle sue vittime, che si scopre essere il marito dell'infermiera, lei consapevole di tutto gli punta una pistola alle spalle, fa mega-discorso vendicativo e lo ammazza :D come "Vendetta" mi ha lasciato decisamente di merda!


    Se tornano a farlo ad orari decenti ve lo faccio sapere, sarebbe bello... di certo una grande serie televisiva, come non se ne fanno più! poi gli sketch di Hitchcock all'inizio/fine del programma sono da oscar!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    unificati ;)
    Contacts
     
    .
  11. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 31/8/2012, 15:19) 
    Mi ricordo anche di un'altro episodio fantastico, dove un criminale, dopo essere stato ferito durante una rapina, viene arrestato ma messo in ospedale per le sue gravi condizioni, mentre è in convalescenza stringe un rapporto con un'infermiera, la quale pare consenziente (ovviamente gli scopi del criminale sono tutt'altro che "amore" e discorsi sull'eterna vita di copia) ed una notte decide di trasferirlo segretamente dall'ospedale alla propria casa.

    Infermiera di notte, uno dei primi episodi! Come dimenticarselo? Fantastico anche quello, e fantastica
    la faccia dell'infermiera quando alla fine dice al criminale "Era mio marito" e gli punta contro la pistola, guardandolo con gli occhi sbarrati (Primo piano da brividi).


    Ho appena scoperto che su YouTube ci sono moltissimi episodi in italiano, ma non della prima serie...



    Perdonatemi per la disattenzione nell'aver cercato nel forum!
     
    .
10 replies since 25/3/2010, 16:43   285 views
  Share  
.