Cucciolo

Massimo Boldi col pannolone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigiSR
     
    .

    User deleted


    Visto che l'ho citato in un altro thread, lo vorrei recensire, anche perchè l'ho rivisto l'altro ieri sera (avevo voglia di un pò di sado)
    Allora... la prima cosa che balza all'occhio del film è immediatamente il product placement praticamente OVUNQUE, che se non sbaglio nel 1998 era ancora proibito nei film.
    Tra i marchi che appaiono:
    -Il biscione di Canale 5 e Mediaset
    -Bimbus
    -McDonald's
    -Giocheria
    -Sega (i videogiochi :rolleyes: )
    -Roces
    e per gli occhi più attenti nella cameretta di Mimmo si vedono adesivi degli zaini Seven, e un vecchio adesivo di Radio Studio 105!! (Ma che ci fa lì?!?!?)

    Parlando della trama... boh forse volevano fare una parodia di "Jack" con Robin Williams con una spruzzata di "Da Grande" con Pozzetto. Essendoci poi lo zampino di Castellano & Pipolo, (credo sia il loro ultimissimo lavoro nel cinema) c'è un'auto-citazione di Ci Hai Rotto Papà.
    Insomma, non proprio originale, e con la solita morale trita e ritrita del "fanciullo che ognuno di noi nasconde"
    Vorrei scrivere un poema ma vado al sodo elencando solo le due cose che mi piacciono:

    1) Gli anni 90. Un pò come Sposerò Simon le bon per gli anni 80, Cucciolo è una scheggia di anni 90 impressa su pellicola: Solletico, Striscia la notizia, gli zaini invicta, i cellulari enormi, Cristina d'Avena, Gerry Scotti magro (più o meno), gli Aqua...
    2) Prima erezione dopo 40 anni. eeecco da dove ha copiato Seth MacFarlane nella gag dei suoi Griffin, quando Peter afferma di non aver "eseguito" un peto prima dei 20 anni! Devo dire che è l'unica scena dove ho riso, perchè un quarantenne che urla in discoteca "come tiiiira come tiiiira" e cazziato dal mitico Cummenda/Guido Nicheli, non ha prezzo!

    Inoltre è l'ultimo film prima della conversione "paolobrosiana" di Claudia Koll
    Commento Finale: guardatelo solo se volete fare un tuffo nei meravigliosi (?) anni 90 o se vi volete autopunire.

    P.S. ma i cagnolini che si vedono nei titoli di testa..... che c'azzeccano?
     
    .
  2. La Zanzara
     
    .

    User deleted


    fine anni 90? Pensavo fosse più vecchio! L'ho visto una volta sola in tv credo 6 o 7 anni fa! Che trash! Claudia Koll devo ancora decidere se è regio adesso che si è convertita o quando faceva l'attrice! :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    che cosa si vede? giochi sega saturn o dreamcast?
    Contacts
     
    .
  4. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luigiSR @ 30/8/2012, 10:48) 
    1) Gli anni 90. Un pò come Sposerò Simon le bon per gli anni 80, Cucciolo è una scheggia di anni 90 impressa su pellicola: Solletico, Striscia la notizia, gli zaini invicta, i cellulari enormi, Cristina d'Avena, Gerry Scotti magro (più o meno), gli Aqua...

    ....i fumetti trash di Rob Liefeld. :lol:
     
    .
  5. luigiSR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 30/8/2012, 14:00) 
    CITAZIONE (luigiSR @ 30/8/2012, 10:48) 
    1) Gli anni 90. Un pò come Sposerò Simon le bon per gli anni 80, Cucciolo è una scheggia di anni 90 impressa su pellicola: Solletico, Striscia la notizia, gli zaini invicta, i cellulari enormi, Cristina d'Avena, Gerry Scotti magro (più o meno), gli Aqua...

    ....i fumetti trash di Rob Liefeld. :lol:

    No, ma io mi riferivo a ciò che si vede nel film <_<

    ah, comunque si vedono i videogiochi sega arcade, nella scena dove i genitori abbandonano mimmo al Trocadero di Londra... io ci sono stato 2 anni fa e non è più bello come si vede lì! :cry: più che sala giochi sembra un luna park al chiuso simile a quelli all'aperto che si trovano a Rimini o Cesenatico :(
     
    .
4 replies since 30/8/2012, 09:48   185 views
  Share  
.