MUSICA

che cosa ascoltate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    dato che ce n'è uno per la trash music, uno per la gay music, e uno per il metal.... ecco il topic dove fraccassarci i coglioni a vicenda coi nostri gusti musicali!

    artisti preferiti, ascolti giornalieri,passioni di gioventù, scoperte recenti e tutto quello che vi pare riguardo la musica (bella) che amate.

    che inizino le danze! :B):







    P.S. IO NON POSSO ENTRARE!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Prima l'omonimo dei suicide ;) comunque c'era già una discussione sul cosa state ascoltando/vedendo/leggendo
    Contacts
     
    .
  3. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    si in effetti mi ricordavo di quella discussione.... però se vi va bene questa è un po' più specifica... anche perchè ho notato che ci sono utenti con gusti musicali molto interessanti in questo forum ;)
     
    .
  4. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Giovedì sera sono andato al concerto degli EIFFEL 65 ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 25/8/2012, 14:48) 
    Giovedì sera sono andato al concerto degli EIFFEL 65 ;)

    Son ancora vivi? :D
    Contacts
     
    .
  6. acaso
     
    .

    User deleted


    mmm domanda difficile, perchè sono un ascoltatutto...

    Ad ogni modo, ciò di cui proprio non posso fare a meno in assoluto sono De André, Elio e le Storie Tese e Philip Glass.

    Altri gruppi che mi piacciono parecchio sono Ramones, Pink Floyd e System of a Down e Bloodhound Gang.

    E poi menzione speciale per tutta la musica classica e tanta opera.

    Et de hoc satis. :D

    Edited by acaso - 25/8/2012, 19:09
     
    .
  7. karl90
     
    .

    User deleted


    Questo è un bel topic.

    Io ascolto colonne sonore in genere, di tutti i tipi. Ultimamente, adoro questa serie di musiche.

    The Dear Fallen Angel Music Montage
    www.youtube.com/watch?v=rtG0DFnWn58
     
    .
  8. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 25/8/2012, 16:53) 
    mmm domanda difficile, perchè sono un ascoltatutto...

    Ad ogni modo, ciò di cui proprio non posso fare a meno in assoluto sono De André, Elio e le Storie Tese e Philip Glass.

    Altri gruppi che mi piacciono parecchio sono Ramones, Pink Floyd e System of a Down.

    E poi menzione speciale per tutta la musica classica e tanta opera.

    Et de hoc satis. :D

    guarda caso in questi giorni ho iniziato ad ascoltare qualcosa di philip glass, un grande.

    per la musica classica invece ho un problema: mi piacciono i compositori russi (prokofiev, stravinskij, musorgskij ecc...), ascolterei fino alla morte la sagra della primavera (ad esempio) e non disdegno nemmeno i classici mozart, beethoven e soci...solo che non essendo un esperta non so proprio come orientarmi nella immensa quantità di roba che la rete propone. cioè, non è come dire "voglio ascoltarmi qualcosa dei pink floyd, mi scarico the wall"...c'è una quantità di opere incredibile e non so mai da dove cominciare!
     
    .
  9. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 25/8/2012, 18:54) 
    guarda caso in questi giorni ho iniziato ad ascoltare qualcosa di philip glass, un grande.

    per la musica classica invece ho un problema: mi piacciono i compositori russi (prokofiev, stravinskij, musorgskij ecc...), ascolterei fino alla morte la sagra della primavera (ad esempio) e non disdegno nemmeno i classici mozart, beethoven e soci...solo che non essendo un esperta non so proprio come orientarmi nella immensa quantità di roba che la rete propone. cioè, non è come dire "voglio ascoltarmi qualcosa dei pink floyd, mi scarico the wall"...c'è una quantità di opere incredibile e non so mai da dove cominciare!

    Di Philip Glass ti consiglio assolutamente nell'ordine:
    Koyaanisqatsi (che è un film documentario bellissimo, senza doppiaggio, solo immagini e la musica di Glass)
    Glassworks
    Music in Twelve Parts
    Einstein on the Beach

    Per quanto riguarda la musica classica invece purtroppo bisogna fare piano piano, anche a me non piace tutto tutto, considerando quanto son prolifici i compositori classici è impossibile che piaccia tutto tutto. Ad ogni modo io in genere quando sento qualcosa che mi piace, cerco qualcos'altro della stessa suite e se mi piace pure quella me la ascolto nella sua interezza. Però purtroppo bisogna dedicare parecchio tempo :ph34r:
     
    .
  10. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 25/8/2012, 19:09) 
    Di Philip Glass ti consiglio assolutamente nell'ordine:
    Koyaanisqatsi (che è un film documentario bellissimo, senza doppiaggio, solo immagini e la musica di Glass)
    Glassworks
    Music in Twelve Parts
    Einstein on the Beach

    i primi due ce li ho! sono proprio quelli con cui ho iniziato... koyaanisqatsi è qualcosa di superbo, anche se mi ci devo ancora dedicare per bene...il film non l'ho visto ma ne ho sentito parlare molto bene quindi sicuramente sarà una delle mie prossime visioni!
     
    .
  11. Nerhub
     
    .

    User deleted


    Rachmaninoff è il mio preferito in assoluto tra quelli russi. Veramente ha composto cose meravigliose.
    Ultimamente ho giocato ad un gioco (Sleeping Dogs, stile GTA ma ambientato ad Honk Hong) dove tra le tante musiche c'erano parecchi pezzi stile ambient giapponese, siccome mi piacciono parecchio stavo cercando qualcosa al riguardo ma sono un po difficili da trovare visto che spesso non hanno autori specifici.

    Per il resto black metal tutta la vita, elettronica varia, ambient, folk, darkwave ecc
     
    .
  12. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 25/8/2012, 19:21) 
    i primi due ce li ho! sono proprio quelli con cui ho iniziato... koyaanisqatsi è qualcosa di superbo, anche se mi ci devo ancora dedicare per bene...il film non l'ho visto ma ne ho sentito parlare molto bene quindi sicuramente sarà una delle mie prossime visioni!

    Guardalo appena possibile perchè davvero, è una cosa spettacolare!

    Personalmente Koyaanisqatsi ce l'ho pure su cd in macchina e su lettore MP3 per i lunghi viaggi.
    Una volta che avrai visto anche il film capirai perchè!
     
    .
  13. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nerhub @ 26/8/2012, 10:43) 
    Rachmaninoff è il mio preferito in assoluto tra quelli russi. Veramente ha composto cose meravigliose.
    Ultimamente ho giocato ad un gioco (Sleeping Dogs, stile GTA ma ambientato ad Honk Hong) dove tra le tante musiche c'erano parecchi pezzi stile ambient giapponese

    Ho letto ora la soundtrack, non hanno certo badato a spese (e ne sono felice) :D . Venerdì quel gioco sarà mio, se non rompono il D1 prima.
     
    .
  14. Nerhub
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny_The_Sniper @ 26/8/2012, 11:57) 
    Ho letto ora la soundtrack, non hanno certo badato a spese (e ne sono felice) :D . Venerdì quel gioco sarà mio, se non rompono il D1 prima.

    Si infatti :D Spero abbia successo perchè merita sia come gioco e come intenzione che ci hanno messo nel farlo, sono troppo pochi i giochi così
     
    .
  15. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Per me che sono amante della serie Yakuza, giocare un po' in oriente è sempre un piacere. Ma alla fine della storia si può girare come in GTA? :D
     
    .
139 replies since 25/8/2012, 10:39   2027 views
  Share  
.