Robotrix

Russ Meyer Meets Robocop (preso da imdb)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    ROBOTRIX (Nu ji xie ren)

    regia: Jamie Luk
    interpreti principali: Amy Yip, Chikako Aoyama, David Wu, Billy Chow, Hiu-Dan Hui


    Avevo letto di questo film sul libricino "Trash Cinema" del Capt. Sensibol's, ma non essendo un grande conoscitore del cinema di Hong Kong non sapevo se si trattasse veramente di un filmbrutto o semplicemente di un bizzarro esperimento asiatico. Dopo averlo visto posso dire che non fa parte della prima categoria perché non è autopunitivo, anzi si lascia guardare tranquillamente, però è abbastanza demente da essere almeno menzionato sul forum.
    Comunque la trama è questa: il Dr. Sakamoto, uno scienziato malvagio, si uccide per trasferirsi nel corpo di un androide invincibile, da lui costruito per rapire il viziato figlio di uno sceicco. La polizia di Hong Kong gli mette alle calcagna un altro androide creato dalla Dr. Sara e dalla sua assistente, anch'essa un robot (Amy Yip), androide che ha le fattezze e i ricordi di una guardia del corpo rimasta uccisa proprio nel rapimento del figlio dello sceicco. Le tre collaboreranno con un gruppo di poliziotti maniaci sessuali che sta dando la caccia, inconsapevolmente, allo stesso androide ma per motivi diversi: infatti per passare il tempo Sakamoto si è messo a stuprare e a uccidere prostitute.
    Per riuscire ad incastrarlo la Yip si fingerà prostituta, e tra vagine sventrate, scene al limite dell'hardcore, ossa fracassate, sangue come se piovesse, e citazioni di "Terminator" (o di "Vendetta dal futuro", a seconda dei gusti), si arriverà all'inevitabile scontro finale in cui le androidi sfodereranno il loro repertorio di arti marziali, oltre che delle tutine imbarazzanti.

    la scheda del film su fantafilm (però sbagliano sugli interpreti, la Yip è Anna, non Linda)
    http://www.fantafilm.net/Schede/1991c/91-7.htm

    un'intervista al regista
    http://www.hkx.it/a020b.html

    la pagina wikipedia di Amy Yip
    http://en.wikipedia.org/wiki/Amy_Yip

    Gli appassionati di film asiatici che ne pensano, l'hanno visto?

    Edited by Jimmy Matthews - 11/5/2008, 19:17
     
    .
  2. CEROSKY
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 15/1/2007, 16:35)
    Avevo letto di questo film sul libricino "Trash Cinema" del Capt. Sensibol's

    Quel libro è davvero ricco di spunti per eventuali visioni filmbruttesche.Lo staff farebbe bene a prenderlo in considerazione ;)
     
    .
  3. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    ma lo vendono il libreria?
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Non so se si trova ancora, è del '97, io l'ho comprato su ebay. In libreria non mi pare di averlo mai visto.
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    In ogni caso sia il libro che il film sono due ottime segnalazioni: grazie Jimmy!
     
    .
  6. jeangrey
     
    .

    User deleted


    bellissimo esempio di filmbrutto!!!
    tra pettinature anni '80, scene erotiche degne del miglior film di 7gold e le tutine imbarazzanti citate da jimmy, consiglio questo film a che ha lo stomaco forte :lol: :lol:
    la scena migliore è quella della testa dello scienziato pazzo che si ricongiunge col corpo
    tra l'altro l'ho recuperato in lingua originale e sottotitoli in inglese: una goduria maxima :D :D :D :D
     
    .
  7. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    sarà meglio il libro o il film? XD

    devo vederlo! qualcuno ha scovato un link di megavideo o simili? o mi devo scomodare a setacciare il torrente?
     
    .
  8. jeangrey
     
    .

    User deleted


    qui lo trovi facilmente scaricabile :)
     
    .
  9. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Questo è l'esempio più strano di Category III che qualcuno può farvi.
    Comunque bel film, buone coreografie per le lotte e belle ragazze.....
    L'unica cosa che manca è il tipico sadismo da category III, presente in poche scene
     
    .
  10. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    anvedi che zinne!
     
    .
  11. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 27/7/2010, 22:08)
    anvedi che zinne!

    bhè si, le protagoniste per essere jappo sono abbastanza fuori i canoni della bellezza japponese!!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
10 replies since 15/1/2007, 16:35   304 views
  Share  
.