Kickboxers Vendetta Personale

PPAAAAAAAAAAAeeeeee (no.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    che dire di questo film tipicamente anni '80 con un giovanissimo van damme nelle vesti di boss finale?

    ho provato a scrivere la trama del film ma le vaccate presenti sono troppe e non ho proprio voglia di raccontarlo tutto, quindi vi espongo a punti i peggiori aspetti:

    -tutto il fattaccio nasce dalla smania di una gang (di cui non si capisce francamente il senso) di creare un franchising di dojo sparso per tutti gli states. peccato che come contratto di cessione utilizzino i calci in faccia.
    -il padre del protagonista, nonostante sia maestro di karate, č una pippa coi controfiocchi che maschera la sua incapacitą con il pacifismo. dopo averla smenata per mezzo film al figlio che non bisogna usare il karate in strada, si fa salvare proprio grazie al karate del ragazzo (in un parcheggio). che stronzo.
    -il migliore amico del protagonista č una spalla comica che racchiude in sč stereotipi su stereotipi (nero che balla va sullo skate gioca a basket č chiacchierone gira con una radio sulla bici, ci manca solo che mangi pollo e focacce e siamo a posto).
    -van damme si vede si e no 10 minuti in tutto il film nonostante sia il nemico da battere.
    -non si capisce come il protagonista abbia conosciuto la tipa con cui limona, e neanche se č consapevole che sia la sorella del campione di kickboxe.
    -tutta la parte dell'allenamento con il fantasma di bruce lee (!!) č patetica e senza senso. tra l'altro il cinese che imita bruce lee non ci assomiglia per un cazzo.
    -manca il momento in cui si decide che per salvare la palestra di seattle dai soliti capitalisti č necessario un mini torneo.
    -in questo mini torneo manca qualsiasi tipo di regola: ok , posso capire che un torneo organizzato da gangsters non debba essere proprio pulitissimo, ma che dal nulla ti arriva un ragazzino sconosciuto dopo che la tua squadra ha regolarmente perso contro un solo van damme, sale sul ring, tira una valanga di calci volanti, stende van damme e tutti esultano perchč il torneo č stato vinto? ma se fino a 2 minuti prima i tizi della palestra odiavano il protagonista!

    insomma, un vero film brutto che non puņ mancare nella vostra collezione

    se ti č piaciuto, puoi guardare anche: un qualsiasi film dove tizi col codino picchiano tizi col mullet
    voto (in bruttezza): 3 calci rotanti e una spaccata
     
    .
  2. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Il regista di questo film č Corey Yuen, il miglior coreografo del cinema d'azione Hongkonghese (dopo Yuen Woo Ping).
    Mi devo ancora vedere questo film, questo č il primo film della trilogia No Retreat, No Surrender, i seguiti non hanno continuitį e non sono collegati tra di loro, ho visto La Vendetta dei maestri di kickboxing (No Retreat, No Surrender 2: Raging Thunder) e American Kickboxing (No Retreat, No Surrender 3: Blood Brothers).
     
    .
1 replies since 7/8/2012, 16:40   90 views
  Share  
.