The Wiz - con Maicol Geksonn!

Green, Red, Gold!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karl90
     
    .

    User deleted


    the+wiz

    Ricordate "The Wizard of Oz" con Judy Garland? Nonostante le recensioni negative, un'occhiatina gliela si deve concedere, in particolare per alcuni brani musicali veramente catchy, funky and neverthlessly jazzy!

    Mediocre, statico, banale, però originale e unico nel suo genere.

    Praticamente, è "Il Mago di Oz" revisionato secondo la cultura afro-americana - "nigga culture" la chiamerei io, ma poi mi prendete per razzista. Però "Nigga" è una parola che suona così bene. :B):

    Indovina un poco? C'è Michael Jackson nel film, ed interpreta benissimo lo Spaventapasseri, con l'energia tipica dei suoi spettacoli, e le canzoni che canta sono ottime anche solo per la sua voce magistrale.
    Nipsy Russell e Ted Ross anche sono convincenti come Uomo di Latta e Leone, e Lena Horne è una Glinda tutta simpatica. Mabel King è una buona Evillene, ma muore troppo presto.

    Si ribadisca la qualità elevata delle musiche e canzoni.

    This is Green, followed up by Red, then Gold is catched up!



    La Dorothy interpretata da Diana Ross? Umh... lei è un'ottima cantante-attrice, ma non inquadrava bene come Dorothy. Il mago di Oz, poi, è troppo estroso. Ci sono alcune scene inutili nel film, come quella nella stazione metropolitana, completamente assurda, fuori contesto e, in particolare, psichedelica.

    Le ambientazioni sono diversificate bene: alcune opulente, altre alquanto sottotono. Alcuni costumi eccellenti, altri buoni, altri non troppo gradevoli alla vista. Gli spostamenti di telecamera sono fluidi e dinamici, ma alcune scelte davvero sono da contestare - l'avvio dello Spaventapasseri e Dorothy lungo lo "Yellow bricked road" in particolare. Il finale è troppo banale e troppo appezzottato. Acciabattato, a dire il vero.

    Insomma, se fosse stato un breve musical di quaranta-cinquanta minuti, sarebbe stato eccellente. Ma con tutte le parti inutili, è davvero mediocre.

    Voto: 2.5 accette arruginite dell'uomo di latta su cinque.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Film del 1978, sorprendentemente diretto dal grandissimo Sidney Lumet e scritto da Joel Schumacher (vediamo se vi ricordate chi è)!!!
    (forse erano info che sarebbe stato importante citare, magari... -_- )

    Tra l'altro è il piu costoso musical di sempre
     
    .
1 replies since 7/8/2012, 15:03   51 views
  Share  
.