NOMINATION: il film più schifoso et merdoso

seguirà acconcio sondaggio. Graditissimi contributi e suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Per "film schifoso" NON s'intenderà il classico filmbrutto, ci mancherebbe.
    Insomma, qua non si parlerà delle pietre miliari, da La croce dalle sette pietre ad Il bosco 1.

    Qua parliamo non tanto di film non di rado poveri nei mezzi, girati da incapaci e recitati da canidi, od almeno non solo.

    Parlo dei tanti, tantissimi film magari fatti da qualche casa nota, non di rado con un buon o almeno sufficiente sostegno economico, magari con qualche regista od interprete non sconosciutissimo anche se magari parimenti o quasi altrettanto incapace.

    Parlo di quei film irritanti, stupidi, supponenti, superficiali, fatti alla tirar via, preconfezionati e gustosi quanto un cheeseburger marcio fatti paro paro stile serie televisiva o sit com all'italiana, oppure snob, velleitariamente intellettuali e immancabilmente masturbatori, oppure paraculati da qualche nome che vorrebbe contare, oppure fatti per fare cassetta da qualche ricco manovale sputando su nomi e temi onorevoli, insomma, i film che (paradossalmente al contrario di tante zozzerie fatte qualche volta con amore) proprio ti irritano, quelli nei quali (per usare un blando eufemismo) come minimo augureresti un cagotto cronico a produttore, regista e cast tutto, e viene messo a dura prova il tuo gandhiano rifiuto (qualora venga assunto) della violenza didascalica, retributiva, punitiva, gratificatoria, risarcitoria ed educativa.

    Insomma, penso di aver reso.

    E' necessario tirare su almeno una ventina di nomination per l'opportuno sondaggio.
    Sarà graditissima breve motivazione.

    Comincio io a dare il mio modesto anche se doveroso contributo.

    1) Parentesi tonde
    Immancabile. Recitazione ben sotto il livello del canide, trama inesistente, soggetto irritante e superficiale all'ennesima potenza, interpreti da miniera di sale, dialoghi da sputi in faccia.

    2) Albakiara
    Come sopra, con l'aggravante di trovare quasi divertente voler fare pensare che le ragazzine "di oggi" siano una manica di troie da hard discount. NO, non lo sono. Non tutte.

    3) Troppo belli
    Devo dirlo?...
    Poi il fatto che Costanzo lo abbia sponsorizzato è la pietra tombale, ad eterna onta ed oltraggio, di quella che egli avrebbe voluto essere una carriera di uomo di cultura.

    4) Amici miei - Come tutto ebbe inizio
    A parte che è veramente una schifezza. A parte che è un oltraggio al cinema italiano tutto. Sputare (perché è quello che fa 'sta porcheria) sui morti -e che morti!- per tirare su quattro soldi quando oltretutto non se ne ha alcun bisogno è inqualificabile! Non so nemmeno -scusate, non sarà elegante, non sarà bello- che cosa augurare a Neri Parenti, veramente non so nemmeno che cosa augurargli.

    Minimo dovrebbe andare in pellegrinaggio sulle tombe di Celi, Tognazzi, Montagnani, Noiret e Monicelli a piedi con un macigno sulle spalle e Gastone Moschin a flagellarlo, ovviamente con volenteroso panchinaro a sostituirlo quando (c'ha 83 anni...) nell'assolvere il doveroso benefico compito le energie venissero meno. Clemente Russo e Roberto Cammarelle dovrebbero andar bene.

    Non è un film, non lo è! E' una profanazione! E' peggio dello sfigato del Vattelapeschistan che profana un altare od una tomba per rubacchiare il reperto da rivendere al mercato nero; almeno quello lo fa per bisogno!
    E' niente di più, moralmente persino peggio, del teppistello che imbratta con qualche firma idiota la Fontana di Trevi; è la merda!

    A voi. ^_^

    Edited by Monjoie - 7/8/2012, 13:14
     
    .
152 replies since 7/8/2012, 08:11   4753 views
  Share  
.