NOMINATION: il film più schifoso et merdoso

seguirà acconcio sondaggio. Graditissimi contributi e suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Per "film schifoso" NON s'intenderà il classico filmbrutto, ci mancherebbe.
    Insomma, qua non si parlerà delle pietre miliari, da La croce dalle sette pietre ad Il bosco 1.

    Qua parliamo non tanto di film non di rado poveri nei mezzi, girati da incapaci e recitati da canidi, od almeno non solo.

    Parlo dei tanti, tantissimi film magari fatti da qualche casa nota, non di rado con un buon o almeno sufficiente sostegno economico, magari con qualche regista od interprete non sconosciutissimo anche se magari parimenti o quasi altrettanto incapace.

    Parlo di quei film irritanti, stupidi, supponenti, superficiali, fatti alla tirar via, preconfezionati e gustosi quanto un cheeseburger marcio fatti paro paro stile serie televisiva o sit com all'italiana, oppure snob, velleitariamente intellettuali e immancabilmente masturbatori, oppure paraculati da qualche nome che vorrebbe contare, oppure fatti per fare cassetta da qualche ricco manovale sputando su nomi e temi onorevoli, insomma, i film che (paradossalmente al contrario di tante zozzerie fatte qualche volta con amore) proprio ti irritano, quelli nei quali (per usare un blando eufemismo) come minimo augureresti un cagotto cronico a produttore, regista e cast tutto, e viene messo a dura prova il tuo gandhiano rifiuto (qualora venga assunto) della violenza didascalica, retributiva, punitiva, gratificatoria, risarcitoria ed educativa.

    Insomma, penso di aver reso.

    E' necessario tirare su almeno una ventina di nomination per l'opportuno sondaggio.
    Sarà graditissima breve motivazione.

    Comincio io a dare il mio modesto anche se doveroso contributo.

    1) Parentesi tonde
    Immancabile. Recitazione ben sotto il livello del canide, trama inesistente, soggetto irritante e superficiale all'ennesima potenza, interpreti da miniera di sale, dialoghi da sputi in faccia.

    2) Albakiara
    Come sopra, con l'aggravante di trovare quasi divertente voler fare pensare che le ragazzine "di oggi" siano una manica di troie da hard discount. NO, non lo sono. Non tutte.

    3) Troppo belli
    Devo dirlo?...
    Poi il fatto che Costanzo lo abbia sponsorizzato è la pietra tombale, ad eterna onta ed oltraggio, di quella che egli avrebbe voluto essere una carriera di uomo di cultura.

    4) Amici miei - Come tutto ebbe inizio
    A parte che è veramente una schifezza. A parte che è un oltraggio al cinema italiano tutto. Sputare (perché è quello che fa 'sta porcheria) sui morti -e che morti!- per tirare su quattro soldi quando oltretutto non se ne ha alcun bisogno è inqualificabile! Non so nemmeno -scusate, non sarà elegante, non sarà bello- che cosa augurare a Neri Parenti, veramente non so nemmeno che cosa augurargli.

    Minimo dovrebbe andare in pellegrinaggio sulle tombe di Celi, Tognazzi, Montagnani, Noiret e Monicelli a piedi con un macigno sulle spalle e Gastone Moschin a flagellarlo, ovviamente con volenteroso panchinaro a sostituirlo quando (c'ha 83 anni...) nell'assolvere il doveroso benefico compito le energie venissero meno. Clemente Russo e Roberto Cammarelle dovrebbero andar bene.

    Non è un film, non lo è! E' una profanazione! E' peggio dello sfigato del Vattelapeschistan che profana un altare od una tomba per rubacchiare il reperto da rivendere al mercato nero; almeno quello lo fa per bisogno!
    E' niente di più, moralmente persino peggio, del teppistello che imbratta con qualche firma idiota la Fontana di Trevi; è la merda!

    A voi. ^_^

    Edited by Monjoie - 7/8/2012, 13:14
     
    .
  2. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Vedo che ami particolarmente il cinema italiano! :D

    le mie nomination:

    1) Scary Movie (e sequel vari)
    Un film che non fa ridere, basato unicamente su irritantissimo umorismo scatologico. Un'ironia da popolino che innalza a film guardabili i nostri vari Boldi/De Sica

    2) Stay Alive
    Un horror che di horrorifico ha solo la recitazione degli attori e una trama insulsa. Quello che mi irrita più di tutto è il budget evidentemente alto.

    3)Grind House- Death Proof
    Un Tarantino prigioniero dei suoi stessi clichè che non riesce a proporre nulla di nuovo e gioca unicamente sul citazionismo e su una color correction pesante.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    io direi che senz'altro ci stanno:

    1) Boxoffice 3D di Ezio Greggio

    2) Dylan Dog di Kevin Munroe

    questi sono senz'altro i due film piu' orrendamente schifosi che ho visto quest'anno. un'altra delusione merdosissima e' Spider-man 3, che col cast artistico e tecnico dei primi due avrebbe dovuto essere quantomeno un bel film invece e' stata una mazzata nei coglioni tremenda
    Web
     
    .
  4. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Grazie Niko, Scary movie e tutti quegli orrendi spoof in catena di montaggio, volgarissimi, idioti, irritanti, ignoranti all'ennesima potenza, di bassissima lega, imbelli, vomitevoli schifezze che non fanno ridere manco sotto tortura hanno da esserci di sicuro.
    Direi di raggruppare sotto un'unica voce i vari Scary Movie (sì, lo so che uno o due non erano forse nemmeno da sputarci sopra troppo, solo un po'... i primissimi forse...), Disaster Movie, Epic Movie, Meet the Spartans, etc che sono l'epitome dell'idiozia post adolescenziale yankee. ok?
    Su Tarantino sarei d'accordissimo, ma temo si avranno da fronteggiare fierissime resistenze. :D
    Stay alive non l'ho visto... :( mi rimetto alla Giuria.

    Ciao Brunez, Boxoffice 3D non può mancare, scemo io.
    Dylan Dog non so, mi rimetto al parere della maggioranza.
    Spiderman?... :blink: Ehm, coff... Boh, fate voi.
     
    .
  5. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ragazzi boxoffice 3d... per me chi lo ha visto per intero non deve provare il suo coraggio in nessun altro modo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,030
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    boxoffice 3d l'ho visto anch'io!! e infatti non può mancare.

    aggiungerei anche i seguiti di twilight (salvando con un grosso sforzo di ottimismo il primo capitolo), ma ancora peggio sono le parodie Mordimi e Succhiami
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IlNiko @ 7/8/2012, 10:07) 
    Vedo che ami particolarmente il cinema italiano! :D

    le mie nomination:

    3)Grind House- Death Proof
    Un Tarantino prigioniero dei suoi stessi clichè che non riesce a proporre nulla di nuovo e gioca unicamente sul citazionismo e su una color correction pesante.

    Tarantino prigioniero dei suoi stessi cliché... Però, tu si che te ne intendi di cinema! ;)

    Allora nella mia lista metto tutto e dico tutto il cinema italiano degli ultimi vent'anni e i film preferiti del Niko. :)
     
    .
  8. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Aggiorniamo la lista :)

    1) Parentesi tonde
    2) Albakiara
    3) Troppo belli
    4) Amici miei - Come tutto ebbe inizio
    5) Meet the Spartans, Scary/Disaster/Epic/vattelapesca movie li mettiamo in un'unica pattumier... ehm... voce? O magari si sceglie più coerentemente, il più merdoso. Tra 'ste immondizie putrescenti, io sarei per Epic Movie. Che dite?
    6) Boxoffice 3D

    Spiderman 3, Grind house - Death proof, Dylan Dog, Stay alive, fate voi...
    Io, IMMHO, qui avrei delle forti riserve su Spiderman 3, ma è opinione personalissima

    Edited by Monjoie - 7/8/2012, 12:36
     
    .
  9. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Presente! sono un valoroso!

    Personalmente dividerei italiani e americani in 2 categorie, perchè per quanto entrambi brutti, lo sono in maniera molto diversa, nei mezzi e nelle intenzioni.

    non metterei insieme gli Scary Movie con gli altri Movie.
    i primi 4 non saran capolavori a livello di Hot Shots, Airplane, ecc... ma son dopotutto godibili per quanto pecorecci...l'altra massa è merda fumante che peggiora ad ogni film....

    Cmq, io candido:

    Box Office 3D per il suo totale vuoto.
    Amici Miei come tutto ebbe inizio, che sono onesto non son riuscito a vedere, son bastate 2 gag per farmi chiudere tutto...

    Per gli americani
    Dylan Dog per aver trasformato tutto in qualcosa di peggiore a Buffy.
     
    .
  10. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Io invece aggiungo tutti i film (?) di o tratti da romanzi (?) di Moccia. :sick:
     
    .
  11. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Per la mia modesta parte approvo incondizionatamente, carissimo, ma ne devi indicare uno. :B):
    Io andrei su Tre metri sopra il cielo che fa sempre la sua figura, poi se si cerca il film fatto col culo, scaMarcio è una garanzia.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    secondo me Ho voglia di te e' immensamente peggio di 3MSC, che era gia' abbastanza abissale ovviamente...

    pero' dai, Spider-man 3 lo dovete mettere: hanno rovinato forse l'unica buona possibilita' che c'era di portare sullo schermo Venom, e se pensate che e' stato fatto dalla stessa identica gente di Spider-man 2, che era veramente bello, non si puo' non considerarlo una cosa merdosissima. io son uscito con un mal di testa e un trauma tale di fronte a cotanta zozzeria che mi son dovuto imbottire di pastiglie tutta la seria per star meglio, quella volta :lol:

    comunque si' direi anch'io che i Friedberg & Seltzer movies meritano tutto l'odio possibile (Death Proof ovviamente non e' a quei livelli e non lo definirei proprio merda allo stato puro, ma tendenzialmente son d'accordo con Ilniko)
    Web
     
    .
  13. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monjoie @ 7/8/2012, 12:46) 
    Per la mia modesta parte approvo incondizionatamente, carissimo, ma ne devi indicare uno. :B):
    Io andrei su Tre metri sopra il cielo che fa sempre la sua figura, poi se si cerca il film fatto col culo, scaMarcio è una garanzia.

    Allora mettiamoci 3msc (Come lo scrivano "iggiovaninnamurati") in qualità di capostipite, può andare? :)
     
    .
  14. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlNiko @ 7/8/2012, 10:07) 
    3)Grind House- Death Proof
    Un Tarantino prigioniero dei suoi stessi clichè che non riesce a proporre nulla di nuovo e gioca unicamente sul citazionismo e su una color correction pesante.

    Poco da fare, a me Death Proof piace, e non tanto per le citazioni [a me le citazioni in generale piacciono, ma è anche vero che sono lentissima quando si tratta di riconoscerle, quindi di solito me le riesco a godere alla seconda o terza visione di un film], quanto per il fatto che la prima volta che lo vidi mi fece soffrire a lungo, perché mi aspettavo sangue e morti ammazzati, e SAPEVO che ci sarebbero stati, ma non arrivavano mai, e io ho saltellato sul posto per un bel po' nell'impazienza. E si vede che farmi torturare in quel modo mi è piaciuto parecchio, che vi devo dire!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Una giornata ho visto di fila il finale di Chicken Park e Treciento e il giorno dopo Boxoffice 3d.

    Il giorno dopo questa tripletta qualsiasi film mi sembrava 2001 Odissea nello spazio.
    Detto questo film ultrabrutti (senza quindi un minimo di senso per la visione):
    1) Grande grosso e Verdone (perchè purtroppo è stato concepito e doppiamente purtroppo l'ho pure visto al cinema (ma volevo fuggire a metà film)
    2) Treciento (perchè, nonostante tutto, esiste, se ne parla e l'ho pure visto (agratis a casa))
    3) Boxoffice 3D (perchè... vabbè chi l'ha visto e lo conosce li sa i motivi)
    4) Chicken Park (come si suol dire "ho visto solo il finale e mi è bastato, tra i 5 film più brutti del monte)
    5) Stay alive (perchè c'era gente che lo esaltava!!!)
    6) Alla deriva (perchèèèèèèèè?!?!??)
    7) Murder set pieces (perchè fa schifo, è noioso nonostante vari litri di sangue e non ha nessun mordente)
    8) Riti, magie nere e segrete orge nel trecento
    Contacts
     
    .
152 replies since 7/8/2012, 08:11   4753 views
  Share  
.