Ubriaco d'amore/Punch-Drunk Love

Paul, li mortacci tua!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Paul Thomas Anderson è indubbiamente uno dei migliori registi degli ultimi vent'anni se non il migliore e io personalmente lo reputo ormai uno dei miei registi di riferimento, pur avendo visto i suoi film solo nelle ultime 1-2 settimane; tant'è che non appena uscirà in Italia il suo prossimo film "The Master" supererò il mio astio verso la sala cinematografica e farò in modo di andarlo a vedere al cinema.
    Tuttavia oggi ho visto questa sua "romantic comedy-drama" del 2004 con protagonista Adam Sandler che prometteva parecchio bene, e sono rimasto deluso, delusissimo, anzi no cioè sono proprio incazzato nero.
    E' un film realizzato male, ma male male, cioè non so io se PTA volesse fare una specie di "commedia romantica stramba" ma di commedia non c'è proprio nulla, cioè una commedia dovrebbe far ridere o sorridere o qualosa del genere e beh io non ho mosso un muscolo facciale per tutta la durata del film, se non forse per sbadigliare. La scena in cui Adam Sandler è al lavoro e arrivano sua sorella e l'amica della sorella e la sorella lo asfissia per il vestito blu e la montagna di budini, cioè boh è semplicemente assurda, è in più c'è quella colonna sonora martellante che a me stava dando sui nervi.
    Ma forse mi sbaglio e le scene da ridere/sorridere/blablabla c'erano, ad esempio quando Adam Sandler è alle Hawaii e chiama la tipa e comincia a farle domande sulla sua vita, è una scena buffa, solo che non fa ridere. Questo perché il difetto principale di questo film è proprio quella faccia da cazzo di Adam Sandler che rovina non solo quella scena ma praticamente tutto il film, è semplicemente fuori posto, un ruolo così non gli si addice per niente. Se PTA voleva proprio "redimere" un qualche attore comico americano poteva scegliere Ben Stiller o anche Steve Carell (che comunque ha dimostrato di essere un bravo attore in "Little Miss Sunshine"), o sennò invece di redimere qualche comico poteva benissimo scritturare il suo attore-feticcio John C. Reilly che in un ruolo così sarebbe stato perfetto.
    Ecco insomma, non so se si è capito ma sto film mi ha fatto parecchio incazzare, spero che tutto questa pappardella sia leggibile per tutti voi cari compagni sir.

    Edited by Varre - 6/8/2012, 13:25
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    sono convinto di averlo visto, o almeno qualche scena, ma non ricordo di più, quindi mi sa che se davvero l'ho visto non mi ha entusiasmato più di tanto.

    se vuoi un qualcosa sempre sul genere "commedia romantica con protagonista con qualche apparente disturbo" guardati Lars e Una ragazza tutta Sua, con Ryan Gosling, molto bravo nel ruolo, e penso più bravo di sandler in generale.
     
    .
  3. Conf
     
    .

    User deleted


    Io lo vidi anni fa e lo amai molto, proprio perchè ti lasciava spiazzato, non capivi che razza di cosa stessi vedendo. Un film comico ? uno d'amore ? uno surreale ? Un po' come Le avventure acquatiche di Steve Zissou. Forse certi film non vanno capiti, ma solo "sperimentati".
     
    .
2 replies since 5/8/2012, 17:39   85 views
  Share  
.