Flash future Kung fu (1983)

AKA: Health Warning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    flashfuture
    Kirk Wong è uno dei registi piú sottovalutati della storia del cinema hongkonghese, purtroppo, Kirk ha deciso di rovinarsi la carriera andando negli stati uniti e dirigere un paio di ciofeche, ma diamo un'occhiata ai suoi film hongkonghesi, tra questi c'è Flash Future Kung Fu (AKA: Health Warning, nela sua versione originale), film ambientato in un futuro post-apocalittico dominato dai neo-nazisti.
    La mia prima lamentela vá alla versione vista: l'unica versione disponibile è una versione doppiata in inglese (e probabilmente pure tagliata), ma la cosa che mi ha fatto incazzare è che i distributori (o chiunque sia il responsabile per la traduzione del film) non hanno tradotto alcune parti del prologo, che sicuramente servono per capire la storia.
    Apparte un paio di scene bizzarre e altra roba tipicamente anni 80, la prima parte del film l'ho trovata un pochino noiosa e poi c'è un'altro problema, il punto forte del film dovrebbero essere le scene di lotta, ma per me, l'unica scena di lotta decente è quella finale (le altre sono troppo brevi o non hanno niente che vi tenga gli occhi incollati allo schermo).
    Tra le cose che mi sono veramente piaciute di questo film c'è la colonna sonora.
    Almeno per me, la visione di questo film è stata una leggera delusione, specialmente se lo compariamo a altri film di Kirk Wong, tipo The Club (il suo capolavoro).
     
    .
0 replies since 4/8/2012, 05:37   63 views
  Share  
.