Yuppies e Yuppies 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Ho avuto modo di riguardare questi due film col quartetto Boldi-De Sica-Greggio-Calà (il primo non l'avevo mai visto dall'inizio, il secondo visto millemila volte in cassetta da piccolo solo che molte battute non le capivo per ovvi motivi). Il primo non è certo un capolavoro di satira ma si difende bene e sa far ridere, con Greggio nell'unico ruolo azzeccato della sua (infima) carriera e Boldi invece che come "giovane rampante" non è molto credibile; in ogni caso, film una o due spanne sopra i futuri cinepanettoni. Il secondo invece è molto debole, dei 4 personaggi l'unico "rimasto" yuppie è Greggio (anche qui magistrale devo dire), per il resto il film si basa solo sulle battute e le varie situazioni comiche. Anche questo però è superiore ai cinepanettoni.
    Voi che ne pensate?
     
    .
  2. jackieestacado
     
    .

    User deleted


    Ieri sera su Rai 3 davano spezzoni dei 2 film sugli Yuppies in una trasmissione ke parlava degli anni 80 con musica e mode di quegli anni...la cosa + impressionante erano le pettinature di De Sica e d Ezio Greggio..non si erano accorti che quel taglio di capelli andava bene solo se si era dei culturisti (se no la testa era gigante e sproporzionata rispetto al corpo).
     
    .
  3. Conf
     
    .

    User deleted


    Io li adoro. Forse perchè mi ricordano tanto la Milano di quando ero giovane (per quanto disprezzassi i paninari & co), però tra la colonna sonora, i comprimari (mitico Ugo Bologna) e le gag, me lo rivedo spesso sul tubo...
     
    .
  4. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe andare al mare al mare il lunedì, così mi cucco il pescioloneee..
    Mi fa morire Boldi quando la canta!

    Non tornavo sul forum da una vita! Un saluto e scisate l'assenza! :)
     
    .
  5. Conf
     
    .

    User deleted


    appena finito di vederlo su Cielo. Un capolavoro.
     
    .
  6. Supernatural©
     
    .

    User deleted


    A questo punto posterei anche Tomas Milian con i suoi film con Bombolo il mitico ''Er Monnezza'' . Per quanto a Yuppies , un cagata ma divertentissimo . :)
     
    .
  7. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Entrambi piuttosto simpatici (di più il primo) ed entrambi sicuramente superiori a tutti i cinepanettoni degli ultimi 3/4 anni.
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Supernatural© @ 26/8/2012, 23:35) 
    A questo punto posterei anche Tomas Milian con i suoi film con Bombolo il mitico ''Er Monnezza''

    Bombolo non ha mai recitato in un film del Monnezza, al massimo in quelli del maresciallo/ispettore Giraldi, sono due personaggi diversi :P
     
    .
7 replies since 1/8/2012, 21:50   355 views
  Share  
.