Les Aventures extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec

"Amelie meets Indiana Jones", o almeno così dicono...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    qualcuno di voi ha visto sto film? l'ho trovato oggi in biblioteca, sembra una cosa interessante in teoria...

    les_aventures_extraordinaires_dadele_blancsec_ver19

    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No, io ho vista la sua versione italiana: Adèle e l'Enigma Del Faraone (stesso film ma con titolo e doppiaggio italiano). Lo vidi al cinema, lo ritrovai su SKY per due settimane di fila e me ne beai del suo acquisto in dvd: film divertentessimo, imprevedibile e supergodibilissimo!!!!
    Consigliatissimo!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (v for vendetta @ 26/7/2012, 20:41) 
    No, io ho vista la sua versione italiana: Adèle e l'Enigma Del Faraone (stesso film ma con titolo e doppiaggio italiano).

    :blink:
    che era come dire: sì l'ho visto

    comunque ok allora domani o dopodomani lo guardo. tra l'altro ci son anche diverse interviste e making-of, sarà interessante
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Regia di Luc Besson, un marchio di garanzia
     
    .
  5. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Bello, molto bello! Ed ovviamente incompreso.
    Da guardare.

    Bellissime scenografie non senza parecchie citazioni, divertente, simpatico e frizzante, appassionante e godibile. Un mix fra le atmosfere parigine e "La Mummia", tra un bistrot ed una tomba egizia, di quei film che, come da bambini, ti lasciano un buon sapore in bocca e la convinzione che la vita sia una bellissima avventura colorata ed appassionante.

    Consigliatissimo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Spero che serializzino il personaggio, Adèle De Blanc-Sec è un personaggio comicissimo e formidabile, una Lara Croft ante-litteram ma piu elegante, piu femminile e piu autoironica :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    non ci avevo piu' scritto qua ma alla fine l'avevo visto, ed effettivamente e' molto bello. un bel filmfumetto tutto europeo fatto molto bene e con tutto il senso dell'avventura e dell'autoironia del caso. peccato non abbia avuto la visibilita' che merita, soprattutto in confronto con tanti cinecomics americani (con cui invece ci hanno abbondamentemente fracassato le palle negli ultimi anni) che non valgono nemmeno un decimo di sto film
    Web
     
    .
  8. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Boh. A me non è piaciuto. Sembra un film da vorrei ma non posso... frenato sul lato visivo da una produzione modesta. La Mummia, pur non essendo un capolavoro, è molto più spettacolare e di ampio respiro: essendo gli effetti speciali un aspetto importante di questo tipo di film, il risultato ne risente.
     
    .
  9. bigbossarkham
     
    .

    User deleted


    Quotando Brunez, colgo l'occasione per far notare a ninja-warrior che il paragone con La Mummia è quantomeno insensato, dal momento che è appunto una megaproduzione hollywoodiana.

    Rimane comunque un oottimo film, mi sembra tratto da una serie a fumetti e quindi, volendo, se ne puo realizzare una serie cinematografica. Nel fìnale del film lei si imbarca sul Titanic, cio potrebbe dare il via ad un'altro divertente film...altro che La Mummia
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    e tra l'altro la mummia non mi pareva nemmeno che fosse tutta sta gran figata, che all'epoca che uscì sembrava che fosse il film del secolo che tutti dovevano vedere... anzi se proprio dovessi scegliere sto film qua di Luc Besson mi piace decisamente di più
    Web
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Infatti, La Mummia nulla di che, divertentino ma per nulla originale. Adèle divertentissimo e scopppiettante, con bel ritmo "europeo" e zero esplosioni
     
    .
  12. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    La Mummia è una cagata. L'ho citato solo perché Monjoje l'aveva tirato in ballo in uno dei primi post.

    Questo Adele l'ho trovato noioso e per nulla divertente, anzi direi irritante come tutti i film di avventura/commedia francesi tratti dai fumetti (vedi Asterix).
     
    .
11 replies since 26/7/2012, 14:09   326 views
  Share  
.