Anche i cinesi mangiano fagioli

Excelsior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Segnalazione per gli appassionati:



    Trama: Due ragazzi cinesi, orfani, crescono separati da una serie di circostanze drammatiche. Quando ormai sono grandi il destino li fa incontrare mentre rappresentano opposte fazioni e contrastanti interessi. Infatti, uno è stato adottato da un funzionario di polizia, mentre l'altro si trova al soldo di un laido gestore di sala da gioco nonché trafficante di droga. Lo scontro sarebbe inevitabile tra i due protagonisti se non risultasse più forte la loro risorta amicizia. Uniti nuovamente, sgominano la banda di malviventi. (fonte)

    Cast: Lei Cheng-Kung, Teng Mei Fang, Wang Shiao In, Lung Fei, Miao Tieng, Shan Mao, Lung Siao

    Regia: Wu Ming Shun

    Paese: Hong Kong (1972)

    Durata: 92 Min

    Curiosità: del titolo originale "Excelsior" non v'è traccia nella versione italiana. Questo nel bieco tentativo di sfruttare il successo dell'arcinoto "anche gli angeli mangiano fagioli" e cercare di vendere quel paio di vhs in più...
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Il titolo mi puzza di razzismo.
     
    .
  3. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 25/7/2012, 08:28) 
    Il titolo mi puzza di razzismo.

    ???
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a vedere un titolo del genere non ho potuto fare a meno di pensare a questo: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=26345192
    Web
     
    .
  5. mrblonde1369
     
    .

    User deleted


    a me isipira più per il titolo che per il contenuto in se :D
    ne ho reperita una copia, appena visionata aggiungo un qualche commento qui...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    si, gira da un po' di mesi quella copia da pellicola....devo ancora visionarla....se non ricordo male ha incorporato il trailer di cui sopra.

    scopro ora che secondo IMDB sarebbe una rititolazione di IL SEGRETO DELLA PALMA D'ACCIAIO.....azzo.....faccio tutti i controlli del caso e vi dico....se cosi' fosse sarebbe una bella sola
     
    .
5 replies since 25/7/2012, 07:17   337 views
  Share  
.