pattuglia di notte - night patrol 1984

poliziotto sfigato ma bravo comico che di sera si esibisce con un sacchetto in testa per non farsi riconoscere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    Raramente si ha l'occasione di vedere un film in cui tutto è sbagliato: "Pattuglia di notte" infatti ha il merito di essere talmente brutto tanto da essere bellissimo. La trama è un classico: Melvin, poliziotto baffone e un po' sfigato, di notte si trasforma nel cabarettista mascherato, proprio mentre la città è terrorizzata da un misterioso assassino mascherato che, tra l'altro, indossa la stessa maschera del nostro Melvin (un sacchetto di cartone con due buchi per gli occhi). A tutto ciò bisogna aggiungere un amore infelice per una collega, la storica Linda Blair, ovvero l'indemoniata più famosa della storia del cinema.

    Fin qui tutto bene, potrebbe sembrare la classica commedia alla Scuola di Polizia a basso costo, ma invece "Pattuglia di notte" è molto di più. E' un incubo, un insieme di scene allucinanti, un accozzaglia di battute impresentabili, una serie di scene assembale da una mente tarata da una genialità perversa. Procedo un po' alla rinfusa: indimenticabile il capo della polizia, nano (vero) che emette in continuazione peti e scoreggi disgustosi (si, disgustosi: non stiamo parlando del classico peto alla Alvaro Vitali, ma di vere e proprie scurze vestite, le classiche marce). Strepitoso il cameo del Maestro Miaghi nel ruolo di un povero pensionato vittima di uno stupro collettivo da parte di un gruppo di femministe incazzate. Quasi patetico il baffone Melvin, sempre con la faccia sbagliata al momento giusto. Linda Blair assolutamente sopra le righe. Indimenticabile la scena con il cameriere puzzone con il dito nella tazza (un classico della comicità) perchè "ho un infezione, lo devo tenere al caldo". "Ma non potresti mettertelo nel culo?" è la risposta di Melvin, al che lui ribadisce: "Quello lo faccio di là, mentre sono in cucina". Insomma, un'apoteosi comica, che esplode nel finale, in cui il regista cita il duello finale de "Il buono, il brutto e il cattivo" con tanto di sfidanti vestiti alla messicana, con poncho e compagnia bella. Una scena da pelle d'oca.

    scusate...ma è la prima volta che creo una nuova discussione...ps il film è demenzialissimo!!!!

    Edited by ironside90 - 15/7/2012, 22:11
    Contacts
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    qualcuno può dirmi se ha visto il qui presente pattuglia di notte,e se ho scritto bene la nuova discussione...???????
    Contacts
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Mai sentito prima, il titolo è corretto, la descrizione era un pò lunga e ne ho tagliato un pezzetto ;)
    Contacts
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    lo trovi tutto su youtube...asp ti mando il link www.youtube.com/watch?v=lpIZ0jXvsw8 il film è diviso in 10 parti
    Contacts
     
    .
  5. acaso
     
    .

    User deleted


    ironside, non vorrei fare il bacchettone, però sono costretto a contestarti una cosa... stavo cercando info sul film in questione e purtroppo ho trovato nel web una recensione spiccicata alla tua, ma scritta nel 2007. Sei tu l'autore di quella recensione, quella pubblicata qualche anno fa? :)

    Qua nel forum ci divertiamo a scrivere noi le recensioni, per ridere un po' di più e per rendere l'esperienza descrittiva quanto più personale possibile. Ciò non vieta ovviamente di usare recensioni scritte da terzi su altri siti, l'importante, in questo caso, è citare la fonte.

    Non è un rimprovero, è solo un consiglio ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Ironside90 sto solo scherzando. :) comunque benvenuto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    grazie carissimo!!!!!
    Contacts
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ho ripulito la discussione :) mi raccomando parlate del film ;)

    ironside90 se hai copiato la recensione scrivilo e metti il link di dove l'hai copiata (se riesci a scrivere 2 righe tu è anche meglio ;)).
    Contacts
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    tarantola...una piccola curiosità...il tuo avatar,mi ricorda qualcuno...ma sei di palemmo per caso???

    link della recenzione originale...http://debaser.it/recensionidb/ID_20197/Jackie_Kong_Pattuglia_Di_Notte.htm
    Contacts
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    recenzione personale...secondo me il film come ''carattere'' trash,può anche reggere il confronto con altri film,come bad taste,splatters,e il vendicatore tossico...certo,questo film non è splatter...ma è genialissimo nelle incredibili e demenziali gag...avevo gia citato la gag del cameriere con l'infezione al dito...altra gag incredibile è quella del capo della polizia ''il nano scorregione'' che ha la paranoia di non dire sempre la verità...poi la scena iniziale è meravigliosa,il nostro melvin,il poliziotto insegue una macchina che va a velocità molto elevate...macchina,guidata da un pazzo appena uscito dal manicomio,e allora vedremo il nostro melvin dire...ma lei è un pazzo...e il matto...si sono pazzo da legare...questa sequenza a me ricorda qualcuno volo sul nido del cuculo,quando la prostituta,entra in autobus guidato da jack nicholson,in compagnia di tutto''l'esercito dei picchiatelli'' e dice...tutti matti??? e uno di loro,fa cenno con la testa affermando il quesito della bagasciona...

    vi piace la recenzione...??????????
    Contacts
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ironside90 @ 20/7/2012, 20:06)
    link della recenzione originale

    CITAZIONE (ironside90 @ 20/7/2012, 20:51) 
    recenzione personale.

    vi piace la recenzione...??????????

    Forse per te sarà un duro colpo ma.....
    - si dice "recinzione" se vuoi recintare un'area con una rete o uno steccato
    - si dice "recensione" un articolo o un post in cui si da un proprio parere su un film.

    Cmq è stata una recensione divertente, spero lo sia anche il film :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    v sn alla frutta non ci sto capendo un azz!!!!!!!!!!!!!! guardati il film
    Contacts
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ironside90 @ 20/7/2012, 20:06) 
    tarantola...una piccola curiosità...il tuo avatar,mi ricorda qualcuno...ma sei di palemmo per caso???

    No perché?

    E un'altra cosa per Sin Fabiaccio, scusa se ho esagerato.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ironside90 @ 20/7/2012, 20:06) 
    tarantola...una piccola curiosità...il tuo avatar, mi ricorda qualcuno...ma sei di palemmo per caso???

    L'avatar di gio tarantola è il mitico Capitano Spaulding, il killer allegrone dei film La Casa Dai Mille Corpi e del sequel La Casa Del Diavolo (entrambi diretti da Rob Zombie) e interpretato dal grande caratterista Sid Haig, che ha partecipato a numerosissimi film horror :D



    Mi incuriosisce che collegamento possa esserci con palermo...o forse il collegamento sta nel nik (gio tarantola) che ha qualcosa di palermitano....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    niè compà non ti preoccupare tranquillo :B):

    un mio amico ama profodamente rob zombie...sia dal punto di vista musicale...lo ascolta incominciando dai white zombie e naturalmente ascolta pure il periodo solista,e dal punto di vista cinematografico...ed è fissatissimo con il capitano perchè è tignuso come lui...cioè calvo...se vuoi sapere la mia???la casa del diavolo mi è piaciuto di piu...

    spero che i miei errori di digitazione siano finiti

    ps v hai visto il film che te ne pare?????????????????????
    Contacts
     
    .
51 replies since 15/7/2012, 20:26   1335 views
  Share  
.