Il dittatore

molto, molto , molto aladeen!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Ebbene signori, ieri sera ho visionato con mio padre al cinema il nuovo film con Sacha Baron Cohen, il dittatore.
    Il film è ben congeniato, la trama è bella e funzionale, costumi e location fantastici!a tratti grottesco per ragioni satiriche.
    <rispetto a borat e a bruno vi è una differenza, non è un finto documentario, ma un film vero e proprio, con attori normali e senza le fantastiche persone che non sanno che stanno girando un film.

    Il protagonista è l'amiraglio generale Aladeen, il dittatore di uno stato immaginario ( repubblica di wadiya) situtato nel nord africa/corno d'africa, insomma nel film è un pezzo della costa eritrea, in questo paese vi è la dittatura con zero diritti umani, fortissimo culto della personalità di aladeen, tanto da far cambiare 300 parole del vocabolario in aladeen.
    Per via degli esperimenti nucleari, viene invitato a parlare all'onu, altrimenti inizieranno le manovre belliche, e Aladeen e tutta la sua corte vanno in america a parlare all'onu.

    Ma ahimè il nostro grande leader è vittima di una congiura, che finirà per lasciarlo senza barba e vestito come un barbone in mezzo a new york, mentre uno dei suoi sosia è manipolato dal suo consigliere al fine fi far cessare la dittatura e intascarsi i soldi dei diritti petroliferi, l'obbiettivo è uno solo, riprendere il potere nei 5 giorni precedenti alla firma della costituzione e quindi della dittature, al fine di scacciare la democrazia dal suo popolo così amorevolmente oppresso.

    guardatelo, non ve ne pentirete!!!! :woot: :woot: :woot:
    il film è dedicato a Kim jong Il :D


    15212-il-dittatore
     
    .
22 replies since 17/6/2012, 13:15   575 views
  Share  
.