Il dittatore

molto, molto , molto aladeen!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Ebbene signori, ieri sera ho visionato con mio padre al cinema il nuovo film con Sacha Baron Cohen, il dittatore.
    Il film è ben congeniato, la trama è bella e funzionale, costumi e location fantastici!a tratti grottesco per ragioni satiriche.
    <rispetto a borat e a bruno vi è una differenza, non è un finto documentario, ma un film vero e proprio, con attori normali e senza le fantastiche persone che non sanno che stanno girando un film.

    Il protagonista è l'amiraglio generale Aladeen, il dittatore di uno stato immaginario ( repubblica di wadiya) situtato nel nord africa/corno d'africa, insomma nel film è un pezzo della costa eritrea, in questo paese vi è la dittatura con zero diritti umani, fortissimo culto della personalità di aladeen, tanto da far cambiare 300 parole del vocabolario in aladeen.
    Per via degli esperimenti nucleari, viene invitato a parlare all'onu, altrimenti inizieranno le manovre belliche, e Aladeen e tutta la sua corte vanno in america a parlare all'onu.

    Ma ahimè il nostro grande leader è vittima di una congiura, che finirà per lasciarlo senza barba e vestito come un barbone in mezzo a new york, mentre uno dei suoi sosia è manipolato dal suo consigliere al fine fi far cessare la dittatura e intascarsi i soldi dei diritti petroliferi, l'obbiettivo è uno solo, riprendere il potere nei 5 giorni precedenti alla firma della costituzione e quindi della dittature, al fine di scacciare la democrazia dal suo popolo così amorevolmente oppresso.

    guardatelo, non ve ne pentirete!!!! :woot: :woot: :woot:
    il film è dedicato a Kim jong Il :D


    15212-il-dittatore
     
    .
  2. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    ahahah grande aladeen, l'ho visto l'altra sera...non mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine come era successo con ali G ma è cmq spassosissimo

    le gag con la testa mozzata mi stavano uccidendo, la mia ragazza era preoccupata che collassassi soffocato a terra XD
     
    .
  3. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Come film era decisamente Aladeen, poteva avere qualcosa in più di aladeen, ma il risultato e abbastanza aladeen , a mio parere.
     
    .
  4. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    aladeen
     
    .
  5. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Sacha Baron Cohen è un fottutissimo genio, niente da dire.

    Non si fa limitare dalle sue ascendenze di ebreo upper class colta, laureato a Cambridge e riesce a proporre una comicità fruibile quasi a tutti. Arrogantella alle volte ma fruibile e divertente.

    Quando poi, oltre a prendere per il culo (non senza genio, certo) neri, zingari, kazakhi, gay, arabi, italiani, irlandesi, avrà anche il coraggio e l'onestà intellettuale di divertirsi e farci divertire anche sugli ebrei e sul sionismo, lo si potrebbe prendere come un'indubbia evoluzione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 19/6/2012, 07:06) 
    Quando poi (...) avrà anche il coraggio e l'onestà intellettuale di divertirsi e farci divertire anche sugli ebrei e sul sionismo, lo si potrebbe prendere come un'indubbia evoluzione.

    Probabilmente non lo fa ancora per non inimicarsi e avere problemi con la sua famiglia
     
    .
  7. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Mi duole essere in disaccordo con te. Lui è comunque abbastanza impegnato per Israele, non penso che lo faccia per la famiglia o per chicchessia.
    Nulla di male, eh, per carità.
    Mi limito a constatare che, oggi, un film arabo che prendesse per il culo in maniera grosso modo similare gli ebrei sarebbe confinato ai paesi del Golfo e del Magreb, se il medesimo film venisse girato in europa occidentale verrebbe tacciato di antisemitismo...
     
    .
  8. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    secondo me prima o poi lo farà, ma solo quando sarà ben consolidato come grande attore comico
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto stasera, riso moltissimo. Il monologo finale sulla dittatura è un perfetto incrocio tra umorismo fine e di grana grossa., Spero solo che gliamericani abbiano capito che li si prendeva abbondantemente per il culo, nessuno escluso (gay, lesbiche e vegani compresi)
     
    .
  10. santley rubik
     
    .

    User deleted


    essere Aladeen ha i suoi vantaggi.....scena mungitura XD XD
     
    .
  11. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monjoie @ 19/6/2012, 07:06) 
    Quando poi, oltre a prendere per il culo (non senza genio, certo) neri, zingari, kazakhi, gay, arabi, italiani, irlandesi, avrà anche il coraggio e l'onestà intellettuale di divertirsi e farci divertire anche sugli ebrei e sul sionismo, lo si potrebbe prendere come un'indubbia evoluzione.

    In realtà l'ha già fatto, in Borat per la precisione. Vedi la scena in cui lui ed il socio scappano dal Bed&Breakfast dopo aver scoperto che i proprietari erano ebrei. All'inizio del film nella descrizione del villaggio Kazako, Borat descrive gli ebrei come mostri mangiabambini o qualcosa di simile. ;)
     
    .
  12. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Mi consentirai di pormi in garbato disaccordo, Colendissimo.
    Lì il nostro prende per il culo i Kazakhi, non gli Ebrei.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (acaso @ 20/6/2012, 23:43) 
    QUOTE (Monjoie @ 19/6/2012, 07:06) 
    Quando poi, oltre a prendere per il culo (non senza genio, certo) neri, zingari, kazakhi, gay, arabi, italiani, irlandesi, avrà anche il coraggio e l'onestà intellettuale di divertirsi e farci divertire anche sugli ebrei e sul sionismo, lo si potrebbe prendere come un'indubbia evoluzione.

    In realtà l'ha già fatto, in Borat per la precisione. Vedi la scena in cui lui ed il socio scappano dal Bed&Breakfast dopo aver scoperto che i proprietari erano ebrei. All'inizio del film nella descrizione del villaggio Kazako, Borat descrive gli ebrei come mostri mangiabambini o qualcosa di simile. ;)

    anche secondo me sta gia' prendendo per il culo gli ebrei nei suoi film come ben pochi hanno fatto precedentemente... anche solo nell'ultimo, quando per esempio
    SPOILER (click to view)
    gioca con la Wii a fare il terrorista che ammazza il team istraeliano alle olimpiadi di Berlino
    secondo me va a fare delle comicita' (ben riuscita tralaltro) su qualcosa che e' abbastanza un tabu' tuttora.
    purtroppo non si puo' dire nulla contro ebrei/isreaeliani senza essere tacciati di antisemitismo, ma magari se questo lo fa un ebreo puo' essere piu' accettato, boh...
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    io dopo aver visto Borat in cui si doveva "morire dal ridere" (cit.) e non mi mosse un muscolo facciale guardo SBC con occhiate di sdegno (anche il trailer de "il dittatore" l'ho trovato pessimo)
    Contacts
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Visto stasera, devo dire che son felicissimo di essermi sbagliato :D
    Il dittatore mi ha fatto scompisciare dal ridere in più di un'occasione XD
    A differenza di Borat, che forse è più documentario, ricordo diverse scene esilaranti:
    la mungitura

    scene testa mozzata

    barba tagliata

    quando prende per il culo la vegana :lol: e il suo "entourage"
    Contacts
     
    .
22 replies since 17/6/2012, 13:15   575 views
  Share  
.