The Descent

discesa nelle tenebre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    ... perché l'adattamento evolutivo, nelle generazioni, delle specie per sviluppare capacità che facilitino la sopravvivenza (in questo caso la caccia) può accadere come può non accadere.
    Non è mica una legge di natura che chi ci vede poco ci debba per forza sentire benissimo od avere un olfatto da pastore tedesco. :)

    Occhio a non cadere nelle favolette di sapore tra il paternal consolatorio ed il paradisneyano che ci raccontavano alle elementari ed alle medie, che la natura compensa sempre... palle. :)

    Certo va ammesso che in linea generale, a dirla darwinianamente, gli individui con olfatto migliore avrebbero dovuto essere avvantaggiati nella caccia, quindi nella riproduzione, quindi nelle decine di millenni tutti gli individui avrebbero dovuto riportare la caratteristica dell'olfatto sviluppato.
    Oltretutto effettivamente diventa ancor meno spiegabile pensare che le bestiacce potessero ogni tanto cacciare anche in superficie (le scene all'inizio del film con la carcassa del cervo [cervo, vero?]), cecati e basandosi solo sull'udito...
     
    .
12 replies since 6/6/2012, 17:40   228 views
  Share  
.