7 mummies

Le mummie, nel far west

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gatsu81
     
    .

    User deleted


    Premettendo che ho cercato ma non mi sembra di averne ancora visto la recensione.. ve la propongo, trattandosi tutto sommato di un film abbastanza recente (2005).

    Le prime inquadrature vedono 2 cowboys trasportare una bara nel deserto, romperla, dimostrando che è piena di monete d'oro, e venire ammazzati a sciabolate da un misterioso cavaliere. Non prima che a terra cada un medaglione.
    La storia ai giorni nostri invece parte con un cellulare della polizia che ha avuto un incidente nel deserto, permettendo ai malviventi trasportati di prendere il controllo.
    Iniziano così a vagare nel deserto, portandosi dietro la strafiga di turno (l'unico agente carcerario sopravvissuto), e abbiamo subito in chiaro che uno di essi è in realtà un bravo ragazzo (no, non ciula).
    Scavando totalmente a caso nel deserto, cercando acqua trovano un cadavere ed il medaglione (che culo!).
    Incontrano nel bel mezzo del deserto un vecchio indiano (indovinate un po'? Danny Trejo..tanto caro a Tarantino e a Rodriguez) che prima chiede un pagamento per dar loro acqua, poi vede il medaglione e si dimentica dei soldi (non un grande affarista dopotutto).
    Inizia a raccontare una storia di un tesoro nascosto da dei gesuiti.. poi aggiunge che il confine con il Messico è in una direzione, e il tesoro in quella opposta.
    Ovviamente i malviventi partono verso il tesoro (ribadisco.. ha detto solo "l'oro è di là" indicando l'orizzonte), accompagnati dalla risata beffarda del pellerossa (e te credo, lui avrà inteso dall'altra parte del mondo).
    Comunque i malviventi camminano nel deserto fino ad arrivare ad un villaggio western classico. Tutti li guardano, e loro tranquillissimi entrano in città (ricordo le uniformi da carcerato) senza farsi una singola domanda sui vestiti della popolazione.
    Qui faranno la conoscenza dello sceriffo (Billy Drago!!) che prima li minaccerà con fare inquietante.. e poi se ne andrà invitandoli a cercare il tesoro.
    Poi si decide che è il caso di copiare "Dal tramonto all'alba" e parte la carneficina.

    Qualche simpatico effetto splatter anche azzeccato se vogliamo, unito a gente che gira in una città, guardando dentro alle case dalle finestre CERCANDO L'ORO!!!
    Per dire.. la mappa (peraltro mai usata) la trovano entrando in una casa A CASO ed aprendo un libro A CASO (qui stavo morendo dal ridere..seriamente).
    Fino a quando entrano in scena 7 monaci...ormai mummie.. che combattono e cercano di ucciderli con il kung fu. Si, mummie che fanno kung fu (no, non è autoironia).
    Un finale assolutamente straniante ripropone le prime sequenze..senza che si sia MAI capito perchè della gente debba scavare in una minera, estrarre dell'oro, farne delle monete, seppellirle nel deserto ed infine mettere 7 monaci a proteggerle.
    Consigliato, o quantomeno io intendo contattare lo sceneggiatore per sapere dove compra l'erba.. poi fate voi :D :D
     
    .
  2. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    si ok, quindi a parte il fatto che il regista si è dimenticato la trama e ha creato una sintesi di scene del tutto casuali questo dovrebbe essere un film giusto? XDDDDDD
     
    .
  3. Gatsu81
     
    .

    User deleted


    Così era scritto nei titoli iniziali e di coda!! (si salvano tratti della colonna sonora.. pesantemente metal, anche se la sensazione nel far west è pesantemente straniante)
    Comunque vedere le mummie di gesuiti che fanno kung fu è una tappa focale nella vita di ogni amante del fimbrutto!! Non si può trascendere!! :D
     
    .
  4. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    io ho visto le mummie dei resuscitati ciechi ( pseudotemplari ) varrà lo stesso?
     
    .
  5. Gatsu81
     
    .

    User deleted


    In quanto mummie e in quanto affiliate a ordini religiosi si..
    ma in quanto a dislocazione spaziale (far west) e tecniche di combattimento temo di no:D
    Ad un certo punto un gesuita fa una mossa che ricorda molto da vicino l'Agente Smith. E soprattutto Billy Drago ha per tutto il film la stessa espressione, il che lo impone come sfidante ufficiale di Steven Seagal per il premio faccia di marmo.

    E' un po' come paragonare sirio il dragone (i resuscitati CIECHI) a.. idra in quanto a utilità cinematografica :D
     
    .
  6. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD quanta sofferenza!
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'ottima rece Gatsu81!
     
    .
  8. Gatsu81
     
    .

    User deleted


    Di nulla, spero possiate gustare anche voi una tale autopunizione!!! :D
     
    .
  9. èttèmpodimmorire
     
    .

    User deleted


    argh!!! :wacko:
    Ho avuto la cosmica sfiga di trovarlo nella cesta delle monnezza dal benzinaio(!!!!!!!!!!!) e la cosmica demenza di guardarlo DA SOLO!!!!!!!! :wacko:
    ......dopo un'ora e venti di sofferenza auto-indotta senza precedenti, l'ho gettato al cane...che giustamente l'ha snobbato!!! :cry:
     
    .
8 replies since 7/1/2007, 01:25   464 views
  Share  
.