L'uomo dagli occhi a raggi X

Roger Corman a colori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto nel thread dedicato alla serie I B-Movie di TVR Più, domenica sera mi sono goduto un film che ritengo bellissimo. Si tratta di X, tradotto in L'uomo dagli occhi a raggi X, Sci-fi con tratti Thriller / Horror che Roger Corman ha realizzato nel 1963.


    l-uomo-dagli-occhi-a-raggi-x


    Ecco la trama: il geniale Dottor Xavier (Il bravissimo Ray Milland), grazie ai finanziamenti di una fondazione, scopre un liquido che se iniettato negli occhi, permettere di vedere attraverso le cose. La fondazione, spaventata dalla pericolosità di tale invenzione, gli taglia i fondi ma Xavier decide di continuare da solo, utilizzando sè stesso come cavia ed iniettandosi il liquido. Inizialmente vede solo attraverso il primo strato dei materiali, ma accorgendosi che l'effetto è cumulativo, continua ad iniettarsi il siero raggiungendo effetti devastanti. Correggendo una diagnosi errata grazie alla sua vista, salva la vita ad una bambina, ma ben presto la curiosità lo porterà alla pazzia. Involontariamente, getta dalla finestra (Scena abbastanza esilarante) un amico che tenta di fermare una nuova iniezione del fluido, finendo braccato dalla polizia e costretto a nascondersi in un Luna Park e a lavorare come fenomeno da baraccone, grazie al potere dei suoi occhi. Ma la possibilità di guadagnare e il sapere lo porteranno alla disperazione più totale.

    Note: primo film di Corman a colori, effetti speciali molto ben fatti a cominciare dalle particolari visioni del Dottor Xavier. Alcune scene sono involontariamente divertenti, ma nel complesso si tratta di un gran film. Freeze finale da brividi, con tanto di citazioni bibliche! Guardatelo senza esitazioni! :)

    Trailer (Non capisco perché oggi non mi riesce incorporare i video):
    http://youtu.be/6teoAaJAZrg
     
    .
0 replies since 29/5/2012, 15:43   76 views
  Share  
.