Scene multiuso ed ecologicamente riciclate nei poliziotteschi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    negli ultimi giorni, a spizzichi e bocconi, sto cercando di colmare una mia colpevole lacuna: i poliziotteschi all'italiana degli anni '70 (sì, lo so, onta e ludibrio su di me).
    Chiaro, per inciso, che in nessuna maniera possono essere considerati film brutti ne' tantomeno brutti film, anzi.

    Ad ogni modo: è risaputo che l'arcinota scena del celebrato (anche se personalmente io trovo perfino superiore quello con la DS ambulanza in La Polizia incrimina, la legge assolve, del 1973) inseguimento della BMW bianca da parte delle due volanti Giulia in grigioverde è stata utilizzata in almeno due film:

    - Milano odia. La Polizia non può sparare, del 1974
    e
    - Roma a mano armata, del 1976

    Ora, sono quasi sicuro che la scena sia stata riutilizzata almeno in un altro film, mi pare con Luc Merenda. Qual'era?... :blink:

    Di seguito: a chi viene in mente quali altre scene in questo genere di film ed altro siano state (spesso con tutt'altro che disdicevoli risultati) riutilizzate?
     
    .
  2. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Trovato! :woot: Era Milano trema: la polizia vuole giustizia.
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    No, forse era La polizia accusa, il servizio segreto uccide.
     
    .
  4. santley rubik
     
    .

    User deleted


    mi hai fatto ricordare il film di Ed Wood, dove nelle scene di guerra c'è il generale che guarda con i binocoli, poi i dischi volanti appesi con 4 petardi scoppiati montati a caso e nel mezzo scene dell'esercito Usa della sceonda guerra mondiale con razzi e gannonate, si notava penosamente la differenza tra la telecamera delle riprese su campo dei soldati in guerra, e la penosa ripresa normale e più pulita del film. :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 24/5/2012, 11:21) 
    No, forse era La polizia accusa, il servizio segreto uccide.

    Ho controllato, Frank.
    Dovrebbe essere proprio Milano trema: la polizia vuole giustizia

    Guarda intorno a 1:00:00 ^_^

    www.youtube.com/watch?v=wXT60j595AA
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Si, ma credo venga riproposto pure nell'altro film di Martino.

    Mi correggo, credevo ti riferissi alla famosissima scena inclusa in mille polizieschi della Dania, quella della macchina che si schianta contro un albero.
     
    .
  7. Monjoie
     
    .

    User deleted


    La DS scura che si schianta contro l'albero, vero?
    Sì, anche quella scena c'è almeno in due film: il primo è lo stesso Milano trema: la polizia vuole giustizia. Il secondo nel quale l'ho vista... Oddio... potrebbe essere Delitto sull'autostrada? :blink:
     
    .
6 replies since 22/5/2012, 07:53   279 views
  Share  
.