Dovevi essere morta

bambino che rianima sorella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro120679
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    chi saprebbe dirmi di che film si tratta?

    La trama (per come la ricordo):

    Antefatto:
    Un bambino ha un robottino. A scuola gli insegnano a rianimare le rane.

    Svolgimento:
    Il padre fa cadere la figlia dalle scale e la uccide.
    Il bambino, fratello della defunta figlia del padre, riesce a riportarla in vita.
    Lei però è fortissima e molto aggressiva.
    Uccide tutti.

    Fine:
    Non la so.

    Chi lo trova è bravo.
    Secondo me era anche abbastanza bbrutto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Siii, me lo ricordo bene!!! Era anche diretto da un regista famoso.
    Peccato che hai scritto nella sezione sbagliata: queste richieste vanno in Sacro Graal
     
    .
  3. alessandro120679
     
    .

    User deleted


    Ops! Scusate!! Ho sbagliato.
    Colpa del mio collega, lo obbligherò a guardare Superbabies: Baby Geniuses 2 per punizione.
    Posso cancellare questo topic o deve farlo l'amministratore?
    Scusate ancora!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    qualche pet sematary? io ne ricordo 2, ma la trama è su quel genere.
     
    .
  5. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Dalla trama mi ricorda tantissimo "Dovevi essere morta" (Deadly friend) di Wes Craven (1986)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ecco!!! Wes Craven infatti!!! Il film lo avevo visto, sapevo che era di un famoso regista, ma non mi ricordavo esattamente il titolo :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    film anni 80 diretto da Wes Craven (essì, proprio lui!), molto scontato, a tratti irritante, a metà strada tra un filmbrutto e un brutto film.

    trama: un ragazzo sui 18 anni, al primo anno di università, si trasferisce con la madre in una nuova città, e nel quartiere troverà subito:

    -nuovo migliore amico

    -futura fidanzata con padre violento e abbastanza stronzo

    -vecchia acida e rompipalle sempre chiusa in casa

    -banda di bulli/tamarri

    ma la cosa peggiore è che si è portato dietro un robottino di nome BiBi intelligente, pensante, o comunque dotato di una propria volontà, sullo stile di come si vedeva il futuro negli anni 80, avete presente Corto Cicruito? ecco, questo sembra molto simile a Numero 5. il problema è che è di un odioso mai visto, almeno nel doppiaggio italiano ripete in continuazione 3 frasi:

    -Bi Bi brlbrlbrlbrl

    -che palle! (lo ripete spesso)

    .chi vivrà vedrà.

    fortunatamente la vecchia, che è anche armata, darà una fucilata assurda a suddetto robot, mandandolo in mille pezzi. il problema è che muore anche la ragazza, uccisa accidentalmente dal padre, e il protagonista per farla breve la riporterà in vita impiantandole la scheda madre -o roba del genere- proprio del robot. la cosa funziona, più o meno, nel senso che torna in vita con gli occhi cerchiati, nessuna capacità di parlare, ma soprattutto la voglia di vendicarsi sia del robot che della ragazza.

    alla fine andrà troppo oltre e toccherà fermarla proprio al protagonista, anche se a dire il vero non fa molto.

    scena più trash: quando fa fuori la vecchia tirandole addosso una palla da basket e mandandole la testa in frantumi come se fosse di porcellana :lol: :D

    insomma, anche per i patiti degli anni 80 è abbastanza una mazzata questo film, davvero fatto in maniera superficiale, e che ha solo pochi sprazzi di comicità involontaria.
     
    .
  8. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    A me più che piaciuto mi aveva turbato molto.
    Ma più che per il comparto fantascientico e horror per il fatto che mettesse in scena il degrado, la violenza e i sopprusi che scorrevano in quel pezzetto di mondo riemergendo di tanto in tanto come un fiume carsico.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io l'ho visto di recente, l'avessi fatto da piccolo, all'epoca, forse mi sarebbe sembrato più horror, oggi ci vedo più lati negativi che positivi.
     
    .
  10. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    Mah, dal lato horror faceva caca' anche quand'ero piccolo, diciamocelo, alla fine c'è una gnatopleticca con l'eyeliner sbagliato che ammazza un po' di gente fin che la polizia non le spara... E ha pure il chip di un robottino costruito da un nerd in testa, dov'è l'orrore in tutto questo?
    L'orrore stava altrove: violenze soprusi e soprattutto l'idifferenza. Da quel punto di vista ancora oggi credo sia una fucilata nello stomaco.

    Ci vogliono i coglioni per scrivere e dirigere una cosa così, alla fine "essi vivono" la butta molto più sul ridere.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io ammetto di non esserne stato colpito così tanto, è vero che il personaggio del padre di lei è un vero stronzo, ma niente di più di cose ampiamente già viste in giro.

    comunque, il bello del cinema è anche che ognuno vede nel film cose diverse ;)
     
    .
  12. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    Come hai detto tu dipende dall'età in cui lo guardi
    ...E cos'hai visto prima
    In tutti i film che avevo visto prima di quello il male era l'ESTRANEO l'alieno, lo zombie, il folle
    Lì il male era PER LA PRIMA VOLTA (per me) il PROSSIMO.

    Quello credo abbia fatto la differenza
     
    .
11 replies since 15/5/2012, 18:10   188 views
  Share  
.