Daybreakers (2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    In mezzo a tanti irritanti vampiretti bambocci ai quali il palo non lo vorresti propriamente infilare nel cuore, ma altrove (ho sentito Twilight? sì?...), una boccata d'aria fresca.

    daybreakers-dvd

    Non è una zozzeria, anzi (spero che il Presidentissimo e lo staff tutto nelle sacre stanze mi perdoneranno :D), ma veramente un gran bel filmettino. Ovviamente non ha avuto chissà che successone, ma per gli appassionati del genere, merita davvero la visione. Originale, ben fatto, ben pensato e ben costruito. Ok anche per la sceneggiatura, la fotografia abbastanza particolare; la recitazione ovviamente ok, qua stiamo parlando di onestissimi professionisti, probabilmente qualcosa di più.

    Roba buona. Veramente consigliato. ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    dev'essere stato veramente pubblicizzato male perché non ne sapevo nemmeno l'esistenza... comunque c'è Willem Dafoe quindi lo vedrò, grazie!
    Web
     
    .
  3. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Non te ne pentirai, sono 98minuti ottimamente spesi. ^_^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io l'ho visto (eppure ero convinto che ci fosse già il suo thread, ma ho cercato e non trovo niente) tempo fa, ed è un film particolare: parla di un futuro in cui i vampiri hanno preso il sopravvento sulla razza umana, che viene relegata a una sorta di "mucche da sangue", nonostante molte proteste sociali.
    però è un futuro cupo anche per i vampiri, perchè gli umani sono pochi e i succhiasangue iniziano a morire di fame (dopo essere mutati verso dei mostri detti "subsiders" o un nome simile), mentre ethan hawke sta cercando di sviluppare una sorta di sangue sintetico.

    ci sono momenti drammatici, azione, e la visione cupa di questo mondo è resa bene, non sarà un capolavoro ma comunque non è un filmaccio, si può vedere.
     
    .
  5. plissken86
     
    .

    User deleted


    Visto al cinema. E' un film godibile, con una storia originale e un cast stellare. Più che definirlo "un'alternativa" direi che è "l'arternativa" a tutti i vampirogay-movie di oggi giorno.
     
    .
4 replies since 9/5/2012, 14:51   130 views
  Share  
.