Hunger Games

Mi stupisco che non se ne sia parlato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto oggi: maratona Battle Royale (seconda volta sto mese) e poi subito Hunger Games, forse avrò fatto male ma chissenefotte.

    Film davvero noiosissimo e soprattutto alquanto irritante, palesemente concepito, costruito e indirizzato verso un target ancora piu irritante! Sarà che non ho piu l'età, sarà che i bimbiminkia mi irritano (il vero target del film), ma Hunger Games è davvero fatto male, oltre che noioso.

    Un inizio lentissimo, la prima parte dedicata tutta all'addestramento (seee, e quello sarebbe addestramento?), le turbe ormonali/amorose adolescenziali della coppietta protagonista (Kripstak e Petrektek?? Cazzo i nomi son simili!), il non mostrare altro che un cortile per il mondo esterno, un prato e un bosco (sarà quello della Asylum) per il campo di battaglia e un paio di stanze buie coi neon per gli interni....amazza che originalità e che dispendio di mezzi!!!
    Spettacolarità ai minimi termini, scene madri come se piovesse (gente agonizzante che ci mette ore a morire e intanto, in un profluvio di lacrime generali, hanno pure la forza di fare dei discorsoni tra di loro!), splatter e sangue zero, situazione sociale davvero sciocca, finale affretato.
    Una merda insomma.
    E sorprende che ci sia un cast davvero sontuoso e pieno di brave star: Elizabeth Banks (una delle mie preferite), Wes Bentely, Donald Sutherland, Woody Harrelson, Jennifer "Giovane Mystica" Lawrence, Stanley Tucci e (dato che dopo Battleship pare vada di moda inserire a random delle rockstar/popstar nei cast) pure Lenny Kravitz (la cui figlia aveva gia lavorato con la Lawrence in X-Men - L'Inizio) senza occhiali scuri!!!

    Capisco che a molti possa esser piaciuto (del resto pare sia campione di incassi ora) ma a me non è piaciuto e i rimandi a L'Implacabile o film simili (giochi televisivi futuristici con la vita in palio) sono davvero esili.
     
    .
38 replies since 4/5/2012, 01:57   1043 views
  Share  
.