IL CASTELLO DI DRACULA aka BLOOD OF DRACULA'S CASTLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sd&m
     
    .

    User deleted


    dopo aver letto queste recensioni http://davinotti.com/index.php?f=27205 non ho potuto fare a me di ordinarlo subito
    visto che il dvd dovrebbe essermi recapitato fra qualche giorno, ma già non sto nella pelle, mi potete confermare o meno la veridicità delle recensioni sotto riportate? grazie!


    Terrificante, tanto che in confronto Dracula contro Frankenstein è un capolavoro! Una coppia di vampiri che il sangue lo bevono in bicchieri, Carradine adoratore della luna (!), un servo alla mostro di Frankenstein e uno psicotico omicida sono i protagonisti di questa folle pellicola. Noiosa, con un cast indecente (si salvano solo Carradine e la Raymond), sembra più una parodia che un horror vero e proprio; finale della serie "abbiamo finito i soldi"! L'unica cosa notevole è la desertica ambientazione, ma non basta.

    • MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I due vampiri che trovano volgare suggere il sangue dal collo delle vittime e preferiscono berlo comodamente in bicchieri!


    Noioso e strampalatissimo z-movie dell'orrore, molto "goticamente" ambientato in un'America rurale e quasi desertica alla Russ Meyer e di una chiarezza di idee che porta a definire prima come vampiri e nella frase successiva come morti viventi (come si trattasse di sinonimi) un gruppo di satanisti (ok, dicono di avere un'età spropositata, ma non esageriamo). Attori e confezione di infimo livello, con il montaggio che impazzisce ad ogni sequenza vagamente movimentata (e infatti si prediligono i lunghi piani fissi in campo medio). Pessimo.


    Film che si può a tutti gli effetti definire una parodia del genere horror. Infatti, pur essendoci qualche sequenza macabra, non si prende mai completamente sul serio arrivando persino a strappare moderate risate. Chiaramente siamo sempre nei settori scalcinati della serie B, ma la presenza di un monumento del cinema horror quale certamente è stato John Carradine (qui nelle vesti di un maggiordomo particolarmente autoironico), nobilita una pellicola altrimenti destinata all'oblio.
     
    .
4 replies since 29/4/2012, 04:06   166 views
  Share  
.