IL CASTELLO DI DRACULA aka BLOOD OF DRACULA'S CASTLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxxxx2001
     
    .

    User deleted


    IL CASTELLO DI DRACULA aka BLOOD OF DRACULA'S CASTLE di al adamson (usa, 1969)

    la storia: una coppia di vampiri "stagionati", di stanza nel solito castello, si servono di un maggiordomo (john carradine), di un giovane psicopatico e di un servitore deforme (che novità!) per procacciare sangue di giovani vergini (poi rinchiuse in cantina e appese per dei ganci), da bere in raffinati calici davanti al loro bel camino acceso. ma non è tutto: usano le giovincelle (sempre ben vestite anche nei momenti più "scottanti", sig..) per sacrifici agli dei durante le notti di luna piena (almeno così mi pare d'aver capito..ho visto il film in inglese, lingua nella quale non sono ferratissimo). il sesso e la violenza in questa ennesima "fatica trash" del valoroso al adamson stanno a zero. in compenso però ci tocca sorbire infiniti dialoghi e interminabili inseguimenti nei boschi. finale a parte, un pò più "movimentato" rispetto al resto, 80 minuti di pura noia.
     
    .
  2. sd&m
     
    .

    User deleted


    dopo aver letto queste recensioni http://davinotti.com/index.php?f=27205 non ho potuto fare a me di ordinarlo subito
    visto che il dvd dovrebbe essermi recapitato fra qualche giorno, ma già non sto nella pelle, mi potete confermare o meno la veridicità delle recensioni sotto riportate? grazie!


    Terrificante, tanto che in confronto Dracula contro Frankenstein è un capolavoro! Una coppia di vampiri che il sangue lo bevono in bicchieri, Carradine adoratore della luna (!), un servo alla mostro di Frankenstein e uno psicotico omicida sono i protagonisti di questa folle pellicola. Noiosa, con un cast indecente (si salvano solo Carradine e la Raymond), sembra più una parodia che un horror vero e proprio; finale della serie "abbiamo finito i soldi"! L'unica cosa notevole è la desertica ambientazione, ma non basta.

    • MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I due vampiri che trovano volgare suggere il sangue dal collo delle vittime e preferiscono berlo comodamente in bicchieri!


    Noioso e strampalatissimo z-movie dell'orrore, molto "goticamente" ambientato in un'America rurale e quasi desertica alla Russ Meyer e di una chiarezza di idee che porta a definire prima come vampiri e nella frase successiva come morti viventi (come si trattasse di sinonimi) un gruppo di satanisti (ok, dicono di avere un'età spropositata, ma non esageriamo). Attori e confezione di infimo livello, con il montaggio che impazzisce ad ogni sequenza vagamente movimentata (e infatti si prediligono i lunghi piani fissi in campo medio). Pessimo.


    Film che si può a tutti gli effetti definire una parodia del genere horror. Infatti, pur essendoci qualche sequenza macabra, non si prende mai completamente sul serio arrivando persino a strappare moderate risate. Chiaramente siamo sempre nei settori scalcinati della serie B, ma la presenza di un monumento del cinema horror quale certamente è stato John Carradine (qui nelle vesti di un maggiordomo particolarmente autoironico), nobilita una pellicola altrimenti destinata all'oblio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    111,628

    Status
    Anonymous
    torrent a manetta
     
    .
  4. sd&m
     
    .

    User deleted


    no no queste perle vanno acquistate...per tutto il resto c'è internet
     
    .
  5. sd&m
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera...mi aspettavo una trashata incredibile invece tranne un paio di tamarrate è un film godibilissimo, rispetto agli standard di al adamson
     
    .
4 replies since 29/4/2012, 04:06   166 views
  Share  
.