To Rome with Love

Mah.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Mah. E' la prima espressione che ho esclamato non appena è finito il film.
    Ma prima una noiosissima premessa: a me i film di Woody Allen piacciono, solo che ne avrò visti sì e no un sesto di quelli che ha girato. Ho amato vecchie glorie come Prendi i soldi e scappa e Io e Annie e ho trovato fantastici i più recenti Scoop, La maledizione dello scorpione di giada e Basta che funzioni (Quest'ultimo mi ha fatto morire dalla risate). Forse però perdermi gli ultimi due, Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni e soprattutto Midnight in Paris, non mi ha fatto bene.
    Trama:
    To Rome with Love è un film dove le storie dei protagonisti si intrecciano, con l'unico leitmotiv di essere ambientate nella capitale. Ci sono quattro storie diverse (Metto in spoiler, anche se non è che riveli moltissimo):
    l'infatuazione di un giovane architetto per un'attrice, migliore amica della sua fidanzata (Con Alec Baldwin nella parte di una sorta di "grillo parlante" moderno); una turista americana si innamora di un sindacalista romano e invita i genitori a Roma per presentargli la famiglia del consorte (Woody Allen e Judy Davis genitori di lei); un signor qualunque (Roberto Benigni) diventa, da un giorno all'altro, una celebrità per un motivo che nemmeno lui conosce; infine, un rocambolesco "scambio di coppia" di due giovani sposini (Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi): lui con una prostituta giunta per sbaglio nel suo appartamento (Penélope Cruz), lei con un divo del cinema intento a portarsela a letto (Antonio Albanese), mentre si è persa per Roma.


    Devo dire la verità, non mi è piaciuto granché. Da toscanaccio, salvo il Benigni perché, pur non facendo grandi battute, la sua proverbiale gestualità mi ha regalato grandi risate anche stavolta. Per il resto però, film pieno di retorica facile, di stereotipi e poco contenuto. Prologo ed epilogo, con vigile urbano e il cittadino di Roma che presentano le storie, bruttini; episodio con Alec Baldwin in particolare banale e noioso. Altra nota: alcuni doppiaggi italiani ridicoli (La madre di lei nell'episodio con Woody Allen, da strapparsi i capelli :blink: ).
    E voi che ne pensate?

    Edited by 32Luglio - 26/4/2012, 10:34
     
    .
39 replies since 26/4/2012, 09:18   800 views
  Share  
.