The Avengers

MATTIA SPACCA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Io lo visto ieri sera in anteprima!
    La parola giusta per il film è proprio "nerdgasmo"
    C'è tutto in giusta dose: azione, humor, dramma e tutti i personaggi hanno il giusto spazio
    Un sacco di scene sono proprio pensate per i fan
    Hulk è protagonista delle scene più spassose, soprattutto nel finale almeno due diverranno dei meme (muoio dalla voglia di raccontarvele ma ovviamente mi tratterrò)

    Visto in 3D perchè l'anteprima era solo così, e come immaginavo è una cavolata inutile, si vede che è convertito, alla fine del film non vi accorgerete nemmeno di aver su gli occhiali e vi sembrerà di stare guardandolo in 2D.
    Certo non è perfetto, ma gli attori sono bravi, chi più più chi meno, (il mio preferito resta Robert Downey Junior e il suo Iron Man sarcastico e sbruffone, mentre la Johansson è capace delle solite due espressioni: bocca burrosa chiusa-bocca burrosa aperta), i costumi belli, gli scenari ottimi, la regia giusta, le citazioni gradite, gli omaggi ai fan, il concept per un pubblico ampio lodevole... credo si possa affermare che sia il film made in Marvel Studios più riuscito finora.
    Mi dispiace solo per Occhio Di Falco che è il meno caratterizzato del gruppo. -_-
    Voto:4/5.

    E' così che film di azione basati su franchise storici dovrebbero essere, non i Bayformers che si burlano del source material e dell'intelligenza del pubblico(mi dispiace per la lagna, ma a me piace picchiare i cavalli morti).
     
    .
  2. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Visto ora, CAPOLAVORO ASSOLUTO

    mi associo a Mattia nel pensare che più di quache scena diverrà un meme.
     
    .
  3. plissken86
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera.
    E' divertente e spassoso e ha il dono di essere "fumettoso" al punto giusto. Anche il combattimento finale è fatto molto bene (CG a tonnellate)
    Le uniche note negative sono un 3d inutile (ad un certo momento mi sono tolto gli occhialini e non ho notato nessuna differenza) e la recitazione della Johansson non proprio da premio oscar.

    Vale la pena di vederlo anche solo per questa scena
    Iron Man / Tony Stark che arriva con "Shoot To Thrill" degli AC/DC rock1
     
    .
  4. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    il 3D non lo calcolo di striscio...i film riconvertiti fan cagare e non tutte le scene sono in 3D.

    Grande la scena che citi, puro godimento anche per me, rilancio con il "dialogo" tra Loki e Hulk.
     
    .
  5. JonathanGrass
     
    .

    User deleted


    Non sono ne amante del 3D, ne amante dei fumetti in questione (ho visto gli altri film della serie solo per cultura personale), ne degli effetti speciali a profusione nei film, ma ammetto che ieri stavo facendo il rodeo nella sedi del cinema. Mi è piaciuto veramente tanto e penso che senza il 3D il film si goda a metà
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    BELLERRRIMISSSSSSIMO!!!!!
    3D inutile davvero cmq. Strano che nella mia città, dove ci sono 19 (diciannove sale) lo facciano solo in 2 e solo in 3D, bha...
    Cmq sarà un dvd che sarò felicissimo di comprare :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Ok colgo l'occasione che mia figlia non dorme per smanettare un po' sul sito. Visto e devo dire che a me il film non e' piaciuto molto ma mi e' piaciuto di brutto! Finalmente da maniaco dei fumetti Marvel posso dire di aver visto un film che mi ha trasmesso le stesse emozioni del fumetto. Sono ancora incredulo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    veramente un buon film, la dimostrazione che si possono fare trasposizioni/d'azione/fantascienza etc. ottime e che non siano delle minchiate come l'80% delle produzioni di sto tipo oggigiorno
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Oddio, incredibile: finalmente un film (hollywoodiano e tratto pure da fumetti) che piace a tutti e mette tutti d'accordo!!! :D

    Oddio, incredibile: è tornato aldoroller!!! <_<
     
    .
  10. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    se the avengers ha avuto il marchio di qualità ALDOROLLER vuol dire che è valido. dovrebbero metterlo sulla copertina del DVD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    mi chiedo come mai non ci sia ancora una pagina di Wikipedia dedicata ad ALDOROLLER. ormai è quasi una leggenda, le cui origini sconfinano nel mito
    Web
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    ALDOROLLER?

    CITAZIONE (Brunez @ 2/5/2012, 10:25) 
    veramente un buon film

    Un blockbuster è piaciuto a Brunez!?!?!?

    Allora la fine del mondo succederà per davvero!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 2/5/2012, 18:40) 
    Un blockbuster è piaciuto a Brunez!?!?!?

    Allora la fine del mondo succederà per davvero!

    ti sorprenderò, Mattia... a me piacciono tanti blockbuster! quelli fatti bene, con un po' di originalità poi ogni tanto anche... non sono molti ma ogni tanto qualcuno ne esce
    Web
     
    .
  14. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Okay, finalmente sono riuscito a vedermi The Avengers.
    Il mix di umorismo e azione ricorda certi film d'azione anni 90, anche se il film non è tutta quella gran cosa che i fan dicono, forse è dovuto al fatto che non apprezzo i fumetti Marvel moderni.
    Finalmente, ci hanno dato un Hulk figo, senza i pallosissimi drammi esistenziali dei primi 2 film, se devono fare un nuovo film basato sulle avventure di Hulk, spero che usino un'approccio simile a quello visto in The Avengers.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe? Tutto qui? Solo due parole su Hulk e sulla speranza che ne facciano un ulteriore film (ancora????) tenendo da conto questo di Mark Ruffalo?
    Ma il resto della recensione è a pagamento o non c'è proprio?
    Del resto si puo dire che The Avenger è l'ideale sequel di Thor....io ho gia cmq detto, molto entusiasticamente, tutto il bene che ne penso di questo mirabile filmone! :D
     
    .
91 replies since 25/4/2012, 19:01   2175 views
  Share  
.