War Games 2 il codice della paura

2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    sequel del famosissimo film anni 80 War games, per l'occasione preso al fallimento di blockbuster. vi anticipo subito che è fatto male e complessivamente lo boccio, ma andiamo con ordine: il prtagonista è come nell'altro caso un ragazzino fissato con i computer, ma se nel precedente film la paura era sempre quella della guerra mondiale qua il nuovo nemico è il terrorismo internazionale, unito alla classica paura che un supercomputer possa impazzire e perdere il controllo. i punti di contatto con il classico del 1983 sono molti (anche un personaggio in comune) , la cosa più simpatica è all'inizio quando il protagonista e l'amico guardano l'elenco di giochi disponibili e vedono tra le opzioni "guerra termonucleare globale", si guardano un attimo e poi dicono insieme "noooo".
    il film è molto veloce e i ritmi sono più serrati del primo capitolo, e tutto sommato non ci si annoia, sempre a patto di non avere grosse pretese.

    il problema è che i pregi finiscono qua, e ora cominciamo con i difetti:

    -gli attori non mi sembrano recitare in modo soddisfacente, anche per un teen movie

    -non ci vuole una laurea in ingegneria informatica per capire che la trama non sta in piedi nemmeno per un momento. ok, anche il percedente non era realistico, ma la tensione che trasmetteva era costruita molto meglio, qua proprio non ci siamo.e poi mi è sembrato troppo all'insegna dell'esagerazione.

    -il finale ricalca anche troppo l'originale.

    in definitiva è un film da vedere solo per autopunizione (di modesta entità), per gli altri potrebbe valere una massima del tipo strano film, l'unica mossa vincente è non guardarlo :D
     
    .
  2. plissken86
     
    .

    User deleted


    Appena ho letto il titolo del topic ho pensato "l'avrà comprato da blockbuster?", questo perchè ci sono stato pochi giorni fa e ho visto file chilometri di dvd di questo film. Effettivamente ero tentato dall'acquisto ma poi ho preferito ripiegare su altri titoli (Rats e Caribbean Basterds)...e, dopo aver letto quello che hai scritto, devo dire di aver fatto la scelta giusta nel lasciarlo sullo scaffale.
     
    .
  3. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Questo mi manca, certo toccare quel film per me è un sacrilegio.
    Dubito lo vedrò ma grazie della segnalazione
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (plissken86 @ 22/4/2012, 23:05) 
    Appena ho letto il titolo del topic ho pensato "l'avrà comprato da blockbuster?"

    eh eh, ma gli ultimissimi giorni mettevano tutto a un euro , e per quella cifra si può prendere qualsiasi cosa :D

    comunque si sono visti film peggiori nel complesso, pur restando la mia bocciatura.
     
    .
3 replies since 22/4/2012, 21:37   117 views
  Share  
.