Il Trono di Spade

Non una serie brutta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    gameofthronesl

    Non ho trovato un topic a riguardo e dopo aver visto sette puntate volevo parlarne un pò.
    Personalmente non mi è mai piaciuto molto il genere fantasy, ad eccezione del Signore degli Anelli e poco altro, ma in questa serie di fantasy in senso classico si vede ben poco. Non ci sono mostri (i draghi sono un ricordo del passato), magie eclatanti o imprese epiche da compiere per l'eroe di turno.
    L'atmosfera fantasy è semplicemente usata per avvolgere in un alone suggestivo una storia di intrighi politici e inganni dove molti personaggi agiscono spinti dalle proprie motivazione, e realisticamente non sono inquadrabili nè come buoni nè come cattivi.
    Alle vicenda principale vengono ad intersecarsi altre due collaterali :un'imminente guerra che sta per travolgere i Sette Regni e il mistero che si cela dietro il Grande Muro (o come viene chiamato nella versione italiana) a Nord.
    Il livello della recitazione è straordinario (imho), anche i gesti e le occhiate degli attori sono pieni di significato.
    Ci sono anche scene di nudo abbastanza spinte, senza mai sconfinare nel gratuito e favoriscono l'immersione dello spettatore nell'atmosfera in cui vivono e respirano i personaggi.
    Qualcun'altro l'ha visto?
     
    .
22 replies since 8/4/2012, 08:44   542 views
  Share  
.