Il Trono di Spade

Non una serie brutta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    gameofthronesl

    Non ho trovato un topic a riguardo e dopo aver visto sette puntate volevo parlarne un pò.
    Personalmente non mi è mai piaciuto molto il genere fantasy, ad eccezione del Signore degli Anelli e poco altro, ma in questa serie di fantasy in senso classico si vede ben poco. Non ci sono mostri (i draghi sono un ricordo del passato), magie eclatanti o imprese epiche da compiere per l'eroe di turno.
    L'atmosfera fantasy è semplicemente usata per avvolgere in un alone suggestivo una storia di intrighi politici e inganni dove molti personaggi agiscono spinti dalle proprie motivazione, e realisticamente non sono inquadrabili nè come buoni nè come cattivi.
    Alle vicenda principale vengono ad intersecarsi altre due collaterali :un'imminente guerra che sta per travolgere i Sette Regni e il mistero che si cela dietro il Grande Muro (o come viene chiamato nella versione italiana) a Nord.
    Il livello della recitazione è straordinario (imho), anche i gesti e le occhiate degli attori sono pieni di significato.
    Ci sono anche scene di nudo abbastanza spinte, senza mai sconfinare nel gratuito e favoriscono l'immersione dello spettatore nell'atmosfera in cui vivono e respirano i personaggi.
    Qualcun'altro l'ha visto?
     
    .
  2. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    STUPENDO
    Le prime puntate, stentano a decollare, s' bello, ma ognuno si fà i cazzi propri e e ...
    Quando invece le vicende iniziano a intrecciarsi e elcuni personaggi maturano, diventa una calamita.
    le ultime 2 puntate, tra un colpone di scena e l'altro sono incredibili.
     
    .
  3. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    E' basato sulla serie di libiri di George RR Martin.
     
    .
  4. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Di culto. E se lo merita.

    In effetti ho fatto fatica ad iniziarlo, con le prime puntate scadenti: confuse e vuote. Poi la mia ragazza (che lo aveva già visto e ne è diventata una fan sfegatata) ha insistito per farmelo vedere tutto, ed ha fatto bene. Un vero kolossal per la tv. Ora sono in attesa della seconda serie!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma che c'è dietro il Muro?
     
    .
  6. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 8/4/2012, 19:28) 
    Ma che c'è dietro il Muro?

    Robe brutte! :D
     
    .
  7. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    ho visto la prima puntata ma non ci ho capito una mazza
     
    .
  8. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il portinaio @ 8/4/2012, 19:34) 
    CITAZIONE (v for vendetta @ 8/4/2012, 19:28) 
    Ma che c'è dietro il Muro?

    Robe brutte! :D

    Jersey Shore? :ph34r:
     
    .
  9. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 9/4/2012, 00:59) 
    Jersey Shore? :ph34r:

    Ma no! Gruppi di mostri dai corpi in decomposizione, senza un concetto di società frutto di anni di isolamento. Aspetta... Si, è Jersey Shore.


    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 8/4/2012, 22:41) 
    ho visto la prima puntata ma non ci ho capito una mazza

    Pure io. Dalle prime due/tre puntate non si capisce nulla. Si confondono pure le storie e i personaggi. Poi tutto prende forma. Se riesci a resistere merita.
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Per i gattofili.

    Video
     
    .
  11. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Quando arriva Sean Bean la gente urla
    UOMO MORTO CHE CAMMINA!!


    Bhe tutti sanno che Daenerys Targaryen non tornerà mai al nord perchè li è freddo e dovrebbe vestirsi.
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaiserSose @ 13/3/2013, 16:19) 
    Bhe tutti sanno che Daenerys Targaryen non tornerà mai al nord perchè li è freddo e dovrebbe vestirsi.

    LOL!
     
    .
  13. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Viste sia la prima che la seconda stagione, attendo con trepidazione la terza!
    Una serie veramente meritevole, ben girata, con ottimi attori (su tutti, secondo me, spicca Peter Dinklage) e una buona sceneggiatura.
    Sapevo fosse tratta da una serie di libri, ma non ho mai avuto occasione di leggerli, penso che rimedierò.
    Non vi spoilero niente, perchè i colpi di scena valgono la visione.
    Consigliata! :)
     
    .
  14. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Peter Dinklage è veramente un ottimo attore, riesce ad interpretare magnificamente un personaggio complicato come Tyrion.

    Un plauso anche al tizio che interpreta Jamie Lannister , riesce a d essere perfettamente uguale ad Azzurro , il principe nemico di Shrek!!!
     
    .
  15. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    La scena migliore della serie.

    Video
     
    .
22 replies since 8/4/2012, 08:44   541 views
  Share  
.