Buried Alive - Sepolti Vivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Happyna
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi...è il mio primo post discussione...un film veramente orrendo...(non solo come genere...ma come storia)
    è questo
    buriedalive

    Il filmetto in questione è Buried Alive di Robert Kurtzman. Il titolo dice già tutto: sei strepponcelli provenienti da famiglie benestanti decidono di passare un weekend nella vecchia casa di famiglia del “ribelle” del gruppo. Il motivo principale è l’iniziazione di due ragazze ad una di quelle stupidissime confraternite, ma in realtà il ragazzetto vuol cercare l’oro di famiglia, che si dice sia stato sepolto assieme alla prima moglie di suo nonno, ovviamente indiana, ovviamente sepolta VIVA. Inutile dire che lo spirito della defunta, all’urlo di “Le colpe dei padri ricadranno sui figli (e anche sugli amici dementi di questi ultimi)” si armerà d’accetta e tanta buona volontà…
    Diciamo che da tempo non mi succedeva di vedere un film recente così mal fatto sia dal punto di vista della sceneggiatura, sia da quello degli attori. Nulla da dire sugli effetti speciali decisamente “gore” (seppure assai limitati nel numero), anche perché Kurtzman è un mago degli FX horror, ma la banalità del tutto e il finale buttato lì sono sconcertanti.
    Incredibili sono i mezzucci usati per attirare le più disparate categorie di teen agers, e la banalità stereotipata dei personaggi. Come nella famosa canzone, “non manca più nessuno, solo non si vedono i due Liocorni”: assieme al ribelle troviamo il nerd sfigato, il bamboccio tutto sesso e birra, la solita ragazza americana cattivella e ...gnottella, la ...gnottella scemina e la ...gnottella spregiudicata ma intelligente. E ovviamente non manca neppure la guest star, un Tobin Bell reduce dal successo di Saw che non ha nemmeno la metà del carisma di Robert Englund nelle sue peggiori comparsate ma che serve comunque ad attirare gonzi.
    La trama è confusetta, priva di mordente, noiosa e prevedibile, infarcita di dialoghi al limite del ridicolo, canzonette country, la costante visione della “strega” che non fa neppure così paura, e fesserie new age (i tatuaggi di simboli di diverse religioni che proteggono indiscriminatamente dagli spettri o dalle maledizioni è l’equivalente della croce sulla bandiera svizzera che uccide i vampiri).
    Evitatelo come la peste..... :lol:
     
    .
11 replies since 6/4/2012, 21:14   409 views
  Share  
.