Buried Alive - Sepolti Vivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Happyna
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi...è il mio primo post discussione...un film veramente orrendo...(non solo come genere...ma come storia)
    è questo
    buriedalive

    Il filmetto in questione è Buried Alive di Robert Kurtzman. Il titolo dice già tutto: sei strepponcelli provenienti da famiglie benestanti decidono di passare un weekend nella vecchia casa di famiglia del “ribelle” del gruppo. Il motivo principale è l’iniziazione di due ragazze ad una di quelle stupidissime confraternite, ma in realtà il ragazzetto vuol cercare l’oro di famiglia, che si dice sia stato sepolto assieme alla prima moglie di suo nonno, ovviamente indiana, ovviamente sepolta VIVA. Inutile dire che lo spirito della defunta, all’urlo di “Le colpe dei padri ricadranno sui figli (e anche sugli amici dementi di questi ultimi)” si armerà d’accetta e tanta buona volontà…
    Diciamo che da tempo non mi succedeva di vedere un film recente così mal fatto sia dal punto di vista della sceneggiatura, sia da quello degli attori. Nulla da dire sugli effetti speciali decisamente “gore” (seppure assai limitati nel numero), anche perché Kurtzman è un mago degli FX horror, ma la banalità del tutto e il finale buttato lì sono sconcertanti.
    Incredibili sono i mezzucci usati per attirare le più disparate categorie di teen agers, e la banalità stereotipata dei personaggi. Come nella famosa canzone, “non manca più nessuno, solo non si vedono i due Liocorni”: assieme al ribelle troviamo il nerd sfigato, il bamboccio tutto sesso e birra, la solita ragazza americana cattivella e ...gnottella, la ...gnottella scemina e la ...gnottella spregiudicata ma intelligente. E ovviamente non manca neppure la guest star, un Tobin Bell reduce dal successo di Saw che non ha nemmeno la metà del carisma di Robert Englund nelle sue peggiori comparsate ma che serve comunque ad attirare gonzi.
    La trama è confusetta, priva di mordente, noiosa e prevedibile, infarcita di dialoghi al limite del ridicolo, canzonette country, la costante visione della “strega” che non fa neppure così paura, e fesserie new age (i tatuaggi di simboli di diverse religioni che proteggono indiscriminatamente dagli spettri o dalle maledizioni è l’equivalente della croce sulla bandiera svizzera che uccide i vampiri).
    Evitatelo come la peste..... :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Evitatelo come la peste

    Lo faro' :)
     
    .
  3. IlNiko
     
    .

    User deleted


    cazzo dovevo leggere la recensione prima di perdere un'ora e mezza della mia vita

    CITAZIONE (Happyna @ 6/4/2012, 22:14) 
    Nulla da dire sugli effetti speciali decisamente “gore” (seppure assai limitati nel numero), anche perché Kurtzman è un mago degli FX horror, ma la banalità del tutto e il finale

    Io li ho trovati davvero malfatti e troppo sporadici. Se scrivi una sceneggiatura così di merda almeno fanne un VERO gore, invece ci sono due scene due e pure fatte col culo.

    CITAZIONE (Happyna @ 6/4/2012, 22:14) 
    la costante visione della “strega” che non fa neppure così paura

    cristo la "strega" è una maschera di quelle che si comprano dai cinesi i giorni prima di halloween, cammuffata con un po' di postproduzione. Non che mi aspettassi molto da sky cinema MAX alle 3.00 del mattino, ma se leggevo prima la tua recensione guadagnavo un'ora e mezza di sonno
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Happyna @ 6/4/2012, 22:14) 
    la solita ragazza americana cattivella e ...gnottella, la ...gnottella scemina e la ...gnottella spregiudicata ma intelligente.

    Si scrive: "la solita ragazza americana cattivella e mignottella, la mignottella scemina e la mignottella spregiudicata ma intelligente.
    In questo forum le parolacce, o le parole offensive, speciese non fini a se stesse ma utili a speigare meglio un concetto, le puoi scrivere tranquillamente. Non esiste alcun tipo di censura automatica, porco cazzo :D

    Ah gia, ma tu sei donna: quindi non scriverai mai un aggettivo offensivo (o parolaccia) che possa offendere la femminilità e/o le caratteristiche di una femmina, no? ;)


    P.S.: leggere "gnottella" (poi coi puntini davanti, guarda..) è davvero una delle cose piu stucchevoli, ipocrite, e disgustose che mi sia capitato di leggere in questo forum.
    E io, in questo forum, ci sto da un pezzo... ;)

    P.S.S.: ma non che forse volevi dire pagnottella invece di mignottella? In tal caso mi scuso :lol:

    Edited by v for vendetta - 10/7/2012, 09:14
     
    .
  5. IlNiko
     
    .

    User deleted


    cristo V, veramente più caustico del solito...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lei dice, sir?
     
    .
  7. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Visto che capita, a non dargli il sedativo?
    E poi va a finire che ci tocca abbatterlo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    eheheh :D
    Contacts
     
    .
  10. Monjoie
     
    .

    User deleted


    E anche tu, Sin, che sei un moderatore! Quante volte t'ho detto di portarlo alla monta ogni tanto che se no s'innervosisce? E che cacchio.
    Ah, ma se un giorno morde qualcuno e saltano fuori cazzi, ve la grattate voi, eh!
    Ce l'abbiamo almeno, l'assicurazione?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 11/7/2012, 12:55) 
    E anche tu, Sin, che sei un moderatore! Quante volte t'ho detto di portarlo alla monta ogni tanto che se no s'innervosisce? E che cacchio.
    Ah, ma se un giorno morde qualcuno e saltano fuori cazzi, ve la grattate voi, eh!
    Ce l'abbiamo almeno, l'assicurazione?

    stai tranquillo che quando va sopra le righe glielo segnalo ;)
    Contacts
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    ;)
     
    .
11 replies since 6/4/2012, 21:14   408 views
  Share  
.