Communion

...mi prendi per il culo???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Communion è un film di fantascienza del 1989 che tratta il tema dei rapimenti alieni dal punto di vista di uno scrittore ( realmente esistente, e che avrebbe vissuto realmente i fatti accaduti) interpretato da Christopher Walken.

    Questo scrittore dell'orrore, terribilmente annoiato dalla stesura del suo libro, prende amici e famiglia e se va nella sua villetta in campagna, qui fa il suo primo incontro con gli alieni, durante la notte, la casa si riempe di luce, lui vede un grigio dietro una porta ( lo vede e non fa un cazzo! :blink: ) e torna a letto.
    La mattina dopo tutti si chiedono vicenda che cavolo sia successo e poichè gli amici si sono cagati sotto dalla paura se ne tornano tutti a casa.

    Buona parte del film riguarda i tentativi dello scrittore di capirci qualcosa, tramite esami medici, sedute di ipnosi e psichiatrie varie, una volta appurato che aveva visto gli alieni ( piccoli, blu incapucciati, e i classici grigi alti), e dopo aver parlato col gruppetto di rapiti, decide di tornare alla villa da solo e cercare di capirci qualcosa.

    E proprio in quest'ultimo incontro che la banalità del film prende forma, se all'inizio mi sembrava un degno concorrente di Incontri ravvicinati del terzo tipo, con quel mistico alone di mistero e inquietudine, ormai arrivati agli ultimi incontri, mi rendo conto del basso livello della pellicola, che se prima intravedevo grazie alla scarsità di effetti speciali, ora è visibile in tutta la sua bruttezza.

    Infatti:
    lo scrittore, recatosi alla villa, vicino alla luce accecante, munito di telecamera, entra nel salotto degli alieni ( i quli sono di 2 tipi, quelli piccoli bassi con pelle bluastra che assomigliano a un malsano incrocio tra jabba the hut, e gli gnometti del deserto di star wars, e i grigi classici, che invece sono rosa arancioni, sembrano fatti di plastica, con pelle lucida e braccia sottili , questi ultimi hanno movenze identiche a kermit la rana dei muppet, tutti gli alieni sembrano usciti fuori dai muppet, e ovviamente lo scrittore stringe loro la mano e fa saluti strambi e gesti, finoa che non inizia a ballare con gli alieni, con tanto di musica in sottofondo!!!! :lol: :lol: :lol: , inoltre si susseguono strambe sequenze, in cui il protagonista vede se stesso e la mogli vestiti in stile maghi di las vegas, e dopo tutto ciò torna a casa rinato, e decide di scrivere un nuovo libro, e sarà proprio un alieno a fargli visita mentre lo scrive....ma che caaazzz?


    :alienff: :alienff: :alienff: :wacko: :wacko: :woot:

     
    .
  2. plissken86
     
    .

    User deleted


    Non ho letto lo spoiler. Me lo guardo perchè sono sadico e voglio incazzarmi come una bestia per un finale insulso che ha rovinato un potenziale film carino (non dico bello perchè non voglio esagerare)
     
    .
  3. santley rubik
     
    .

    User deleted


    buon divertimento, ti accorgerai di come il film cala di livello man mano che va avanti.
    Intanto attendo il giudizio di V , voglio vedere che ne pesa di questo film. :lol: :lol:
     
    .
  4. santley rubik
     
    .

    User deleted


    il film si trova su youtube in italiano, diviso in 7 parti.
     
    .
  5. plissken86
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera, confermo il finale squallido ma non pensavo che anche il resto del film fosse così (dai, è girato da cani! Poteva essere realmente un bel film di fantascienza ma hanno buttato via tutto)
     
    .
  6. santley rubik
     
    .

    User deleted


    lento che si spacca, e scrauso di idee, l'ho scritto, inizia come incontri ravvicinati del terzo tipo, o e.t e termina come i muppet venut dallo spazio.
     
    .
5 replies since 6/4/2012, 15:51   172 views
  Share  
.